1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    15 Novembre 2008

    Io a dir la verità non l'ho ancora provato, aspetto dicembre. Hornsintheair è cliente assiduo, magari manda pm a lui. Pare che comunque sia affidabilissimo.
     
  2. Incipit_Tragoedia

    Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2008
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Novembre 2008


    Oddio ma quale? Io sono ferma a Porcelain Heart mi sono persa qualcosa?
     
  3. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    22 Novembre 2008

    Burden.



    ah, girano le prime set-list dei concerti.

    potevano essere migliori :\
     
  4. Incipit_Tragoedia

    Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2008
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Novembre 2008

    Gia, hanno fatto il video di Burden e in effetti non l'avevo visto. L'ho guardato sul sito della roadrunner. Molto caruccio, mi pare. Sara che la canzone e una delle mie preferite dell'album:love:. Concordo, migliore dell'altro...:P
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Novembre 2008

    :rotfl::rotfl::rotfl:

    Io della setlist non voglio saper nulla! :sadic:

    Preferisco godermi la srpresa, come a tutti i loro concerti visti.

    Bè... a parte il tour di "Damnation" dove si sapeva da un secolo cosa e come avrebbero suonato, più o meno! ;)
     
  6. Darkest Hour

    Darkest Hour
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Novembre 2008

    L'importante è che non sia una scaletta uguale a quella dell'Evo... :)
     
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Novembre 2008

    A me la setlist dell'Evo è piaciuta da impazzire! ;) a parte la brevità del concerto...
    Certo che ora faranno almeno 3/4 canzoni di "Watershed"...
    ma spero sempre in un bel po' di pezzi dalla triade mitologica iniziale! :hihi:
     
  8. Darkest Hour

    Darkest Hour
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Novembre 2008

    Anche a me la scaletta dell'Evo è gustata assai, ma sentirla pari pari mi infastidirebbe abbastanza.
    Del nuovo album, confido in Hessian Peel e Lotus Eater 8-]
     
  9. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    23 Novembre 2008

    Premettendo che è parecchi mesi che non posto su questo topo, e che la band svedese è da sempre la mia preferita come alcuni di voi sanno mi limito a continuare a dire la mia valutazione sui lavori degli opeth.

    Il viaggio opethiano non è da valutarsi nella sua interezza collegando tutti i lavori lungo una ipotetica unica linea musicale, ma come varie tappe dove ad ognuna di queste tappe si vive una nuova esperienza.
    Ogni album è unico perché lavora su una lunghezza d'onda di gran lunga lontana da quella dell'album precedente, ogni album è una visita è nuove sonorità, nuove sperimentazioni, nuove emozioni, ed è per questo che sia i primi album che gli ultimi sono a pari livello, la band è cresciuta a livello compositivo rendendo i pezzi più complessi dal punto di vista stilistico, però questo non sminuisce i primi lavori che pur essendo più semplici a livello esecutivo hanno una magnificenza emotiva fuori del comune.
    E' questo che caratterizza gli opeth, il riuscire a fare di ogni album un primo album.
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    23 Novembre 2008

    Le prime scalette in realtà girano già da un bel pò :) Ne ho vista qualcuna fino a un mesetto fa per curiosità, poi non le ho viste più per non rovinarmi eventuali sosprese^^
    Da ciò che ho visto era praticamente la setlist perfetta! tre quarti delle canzoni in scaletta fanno parte di quelle che ho sull' I-pod, quindi se non l'hanno cambiata, per me ci sarà di che godere :)
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Novembre 2008

    Si, infatti, non intendevo dire che rivrrei sentire la stessa scaletta.... ;)
    Anche perchè sono curioso di sentire i pezzi nuovi live.
    Mi è piaciuta molto quell'atmosfera settantiana abbastanza in evidenza nei nuovi pezzi...
    Da headliner confido in almeno 1.45 di concerto da parte di Mikelino e c., con 3/4 pezzi nuovi e il resto... a scelta, con predilezione per Orchid-Morning-Arms.
    In 4/5 volte che li ho già visti non ho mai sentito "Black rose...". So che sarà difficile che la facciano, ma la speranza... :P
    "Demon of the fall" dovrebbero semplicemente farla sempre, fissa in setlist! Forse la mia preferita in assoluto loro, per quanto possa essere difficile scegliere.
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    25 Novembre 2008

    Sto guardando or ora il nuovo DVD. Ancora un buon prodotto, anche tenendo conto che è solo x chiusura contratto con la Peaceville. Ottima la resa audio-video di Blackwater Park, Windowpane, Demon Of The Fall. Pochi orpelli, zero effetti speciali e tanta sostanza. Per me questo gruppo riesce sempre a mettere in risalto la cosa più importante: la musica.
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    26 Novembre 2008

    Sarei tentato di prenderlo solo per "Demon of the fall"... :P

    Ma penso che salto il giro.

    Per ora :D
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    26 Novembre 2008

    Lamentations ce l'hai? Forse quello è un po' più "imprescindibile", ma anche questo si difende bene. E poi, come afferma Mikael all'inizio, rappresenta una "ordinary gig" che non rappresenta nessun album in particolare, a differenza di una data promozionale. E' quindi un ottimo compendio. Se trovi un buon prezzo te lo consiglio.
     
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    26 Novembre 2008

    Lamentations lo comprai appena uscito. Ho anche il manifesto di quel tour, the Damnation tour... bellissimo ricordo di un concertone speciale :grin:.
    Questo nuovo non mi attira tantissimo e certamente non lo comprerò se non in offerta speciale. Però l'idea di spararmi canzoni tipo appunto "Demon..." :P:D;)
     

Condividi questa Pagina