1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Seventh Wonder

Discussione in 'Progressive' iniziata da romanowar, 30 Dicembre 2007.

  1. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Novembre 2008

    La verità è che oggettivamente gli Andromeda hanno un cantante che è la brutta copia di Russel Allen e non mi dà una minima emozione...strumentalmente sono sicuramente meno derivativi dei Seventh Wonder...più originali di sicuro, ma l'originalità non è tutto...il primo elemento che deve risaltare in un gruppo è la voce (a meno che non sia un gruppo strumentale ovvio), e "oggettivamente" i Seventh Wonder in quanto a voce vincono 5-0...per il resto se ne può discutere...
     
  2. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    19 Novembre 2008

    Ascolterò questo gruppo, sperando di non trovarmi di fronte l'ennesimo lavoro prog-tecnico-cervellotico che davvero non se ne può più. O meglio, spero che oltre a questo, ci siano anche contenuti emotivi che vadono oltre la tecnica. Per quanto riguarda gli Andromeda concordo con weepingmoon. Originali si, ma freddi freddi freddi.
     
  3. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    19 Novembre 2008

    Stai tranquillo Xan che le emozioni in "Mercy Falls" non mancano affatto, anzi...
     
  4. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    19 Novembre 2008

    Intanto come prima impressione posso dire, ottimo cantante, davvero....espressivo
     
  5. romanowar

    romanowar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2008

    Il "problema" è che quando ti troverai ad ascoltare "One last goodbye" di contenuti emotivi ne avrai fin troppi .... :)
    A quel punto capirai perché si tratta di un Signor album da posizioni di alta classifica.;)
     
  6. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    20 Novembre 2008

    Hai primi ascolti ottimo, davvero....e io sono di gusti difficili, soprattutto x il prog. C'è tecnica si...ma anche TAAAANTO ALTRO. concordo con voi, sorpresa
     
  7. romanowar

    romanowar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2008

    Il fatto che Mercy Falls sia un gran bel CD non deve essere passato inosservato ai responsabili di un magazine Svedese che, guarda caso, sono proprio gli organizzatori dello Sweden Rock Festival :shock: .

    Oggi sono stati comunicati i primi 20 nomi delle band che suoneranno a Solvesborg tra il 3 ed il 6 Giugno 2009. I Seventh Wonder ci saranno :D assieme a dei "gruppetti" come Dream Theater, Heaven & Hell, Hammerfall, Riot, Marillion, Uriah Heep, Europe, Motorhead, Torch .....

    .... e siamo appena ai primi 20 nomi. Credo che nel 2009, dopo l'assenza forzata di quest'anno, timbrerò nuovamente il cartellino.

    Per i Seventh Wonder si tratti dell'ennesimo sogno che diventa realtà! E se lo meritano!
     
  8. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Novembre 2008

    Un discreto festival :D
    Seventh Wonder con DT, Uriah Heep, Europe, Black Sabbath e in più i Riot tornati in formazione storica...sì non male...ehehe...uno potrebbe anche morire contento :p
     
  9. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    24 Novembre 2008

    Sicuramente si tratta di un bel disco, anche emozionante, con un'ottima voce. Però mi da una sensazione di già sentito.... non so ma veramente io non capirò mai il motivo di quelle lunghissime parti strumentali nella maggior parte dei gruppi progressive, come se essere un gruppo prog deve per forza significare far canzoni lunghe piene di passaggi strumentali impossibili, e in alcuni casi li trovo eccessivi e inutili. Ad esempio la bellissima Paradise, anche nel finale mi sembra sempre un modo x far vedere quanto si è bravi. Cmq un disco che funziona, non un capolavoro, non originale, ma bello.
     
  10. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2008

    credo però che tra i gruppi progressive i SW siano quelli che meno di tutti si perdano in tecnicismi fini a se stessi solo per far vedere quanto si è bravi...almeno, questa è l'impressione che mi danno in Mercy Falls.

    per il discorso del già sentito, beh, è un giudizio da fare a moooooolti....;)
     
  11. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    24 Novembre 2008

    Ci sono ci sono, anche se alcuni non sono molto conosciuti. Ci sono i Pain of salvation che non mi sembra che siano molto interessati a far vedere quanto bene sanno suonare, i Mechanical Poet (almeno i primi due dischi) stesso identico discorso, se vogliamo anche i Threshold e i Mind's eye. Cmq in parte sono d'accordo, in parte perchè trovo che ci sia l'aspetto tecnico ma anche quello emozionale, però in diversi momenti sento che alcune cose potrebbero essere snellite...
     
  12. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Novembre 2008

    Far vedere quanto si è bravi mica è un reato, l'importante è saperlo fare in maniera funzionale...le parti strumentali in questo disco sono azzeccatissime...e poi è progressive metal...non si può parlare di già sentito sempre fino alla nausea...per me tutti i gruppi heavy metal tradizionale degli ultimi anni sono fotocopia dei padri fondatori...infatti non ascolto heavy metal...per me il prog nonostante si rifaccia molto a cose passate ha ancora molto da dire...
     
  13. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2008

    che ci siano è vero, in ogni genere ci sono quelli che escono fuori dalle righe...è anche vero però che originalità non va a pari passo con la qualità...a volte si osa, ma lo si fa in modo sbagliato, e il risultato è pessimo.

    io nel disco dei SW trovo che le parti tecniche siano amalgamate molto bene con le sensazioni che il disco vuole trasmettere. è questo l'aspetto più positivo che ho trovato in MF e che me lo fa piacere davvero tanto.
     
  14. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    25 Novembre 2008

    Sono d'accordo, infatti preferisco cose di qualità che vanno a colpo sicuro che cose per forza originali che poi sfociano in un risultato più confuso che altro. Cmq devo ancora ascoltarlo meglio questo disco, un po per il poco tempo che ho, un po perchè non è poi tanto facile da assimilare. Però rimango dell'idea che alcune parti strumentali potrebbero essere accorciate. In alcuni casi penso "questa parte è bella ci sta bene" in altri penso "quest'altra è bella si, bravi x carità, però non è necessaria"
     
  15. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    26 Novembre 2008

    Cercavo un sito, qualcosa, dove trovare la storia di questo disco, il concept descritto in maniera più dettagliata, non dico le traduzioni poichè magari è difficile. Qualcuno conosce qualche fonte? o magari già conoscete la storia? Sarebbe interessante se uno traducesse i testi (un po come si è fatto per i Mago de Oz) perchè mi sembra ci sia una bella storia drammatica dietro.
    Aspetto anche approfondimenti da Romanowar che aveva descritto generalmente la storia
     
    #120
    Ultima modifica: 26 Novembre 2008

Condividi questa Pagina