1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Immigrazione: Governo eccellente?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Noteskisser, 13 Novembre 2008.

  1. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    22 Novembre 2008

    già se permetti vorrei degli immigrati che nn creino problemi di delinquenza,o questo significa essere intolleranti?
     
  2. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2008

    Guarda che ti sto dando ragione eh! :D Forse non mi ero espresso bene ...
     
  3. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    22 Novembre 2008

    si ho riletto adesso il tuo post,cmq sono pienamente d'accordo.
     
  4. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2008

    Infatti, io penso che si tenda a confondere spesso il fenomeno "immigrazione" con quello del "razzismo" ... il primo va trattato solo come un puro e semplice processo sociale, dove persone si spostano in luogo per vivere, secondo le regole dello Stato ospitante.
    Se si mischiano le soluzioni per l'immigrazione con quelle per il razzismo si rischia di fare un pastrocchio enorme, sbagliando su entrambi i fronti.
     
  5. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    22 Novembre 2008

    si ormai pare che regolare l'immigrazione e aumentari i controlli significhi essere razzisti.
     
  6. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    22 Novembre 2008

    Mai stato ad Amsterdam o Parigi, eh? :hihi:
    Non si può dare il colore che si vuole alla realtà. Esiste anche se tu la neghi.
     
  7. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    22 Novembre 2008

    No, ormai pare che un certo modo di farlo abbia miseramente fallito (Bossi-Fini). Quindi? Farlo notare e far notare che in mezzo a tanta propaganda non c'è mezza idea realizzabile concretamente equivale ad essere permissivisti? Stai girando la frittata quando, tra tutti questi bei discorsi ("non vogliamo che entrino i delinquenti"; "che entrino solo quelli che vengono per lavorare" ...grazie al ca**o :hihi:) non c'è niente di concreto sul reale operato del governo (ricordo che il topic è questo)?
    Non attacca con me il giochetto "io critico-tu invece di rispondere alle critiche mi dai del comunista".
    Parlo di problemi seri (non dell'uomo nero) e di soluzioni serie (non "tiriamo su un muro attorno alla padania").
     
  8. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Novembre 2008

    La delinquenza non è data dall'immigrato in quanto tale, ma dalle condizioni che trova, ovvero scarsissime possibilità di lavorare onestamente. Perchè? Perchè fa comodo che siano ricattabili, che lavorino in nero o che facciano lavori illegali, a chi fa comodo? Proprio a quelli che voi votate sperando che "li sbattano fuori", proprio a loro fa comodo la clandestinità e sono gli ultimi che vogliono risolvere il problema.
     
  9. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    22 Novembre 2008

    Applausi :applause:
     
  10. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    22 Novembre 2008

    appunto fanno comodo agli imprenditori che possono avere della manodopera a basso costo o in nero,ma questo l'avevo detto anche io. infatti chi ci rimette? il lavoratore italiano. chi ci rimette quando ci appioppano i campi rom in città? noi cittadini. se c'è un problema andrebbe risolto alla radice e nn aprire a chiunque le frontiere,negli ultimi anni ci siamo caricati addosso tonnellate di spazzatura,rispetto ovviamente chi viene qua per lavorare perchè ci sono. poi se a qualcuno piace fare il buonista allora che se li carichi in casa propria.
     
  11. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    22 Novembre 2008

    Grande Gasko :D
    Poi questa cosa che negli altri paesi (Francia e Olanda) entrino solo stranieri con la fedina penale pulita :D
    Ma perchè tutta la verve che avete contro gli immigrati non la mettete nel lottare per regole chiare sulla legalità? Per esempio, se si controllassero tutti gli imprenditori (anche quelli del Nord, che magari votano Lega) così da impedirgli di assumere in nero, buona parte dei problemi di cui stiamo parlando sparirebbero. Perchè non lottare con bandiere e camicie verdi, perchè tutti paghino le tassi e servizi vengano migliorati? Tu, politico: ti voto, ti pago tutte le tasse fino all'ultimo centesimo, ma se non fai il tuo dovere ti prendo a calci.
    Invece no, pretendiamo di impedire una cosa che esiste da quando esiste l'uomo, ossia l'emigrazione dai paesi poveri.
     
  12. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    22 Novembre 2008

    sono d'accordo su questo,nn esiste che avvocati,imprenditori,commercianti possano dichiarare ciò che vogliono,le tasse purtroppo le pagano i pesci piccoli come gli operai. un'altro problema è che in questo paese si può delinquere in tutta tranquillità,c'è poca sicurezza e il carcere se lo fanno in pochi.
     
  13. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    22 Novembre 2008

    Sporchi garantisti giustizialisti forcaioli che non siete altro, volete che si facciano tintinnare le manette per gli imprenditori, l'unica classe integerrima.... :sadic:
     
  14. Incipit_Tragoedia

    Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2008
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Novembre 2008

    Che io mi ricordi l'unico operato notevole del governo e stata una propaganda sfegatata prima e dopo le elezioni... Ma vi ricordate quando successe quel fattaccio della signora Reggiani derubata e uccisa da un rumeno? Sembrava che dovesse arrivare Fini a mettere apposto l'Italia... gia qualcuno si immaginava i treni pieni di rumeni da rispedire al mittente al mittente senza distinzione... se ne sono dette di mostruosita tra l'altro IRREALIZZABILI legalmente...e invece daje tutti i fanatici arrapati da questo trascinatore di folle... e veltroni pure si accodo per paura di restare troppo indietro... e perche per le elezioni a sindaco di Roma? Quante non ne hanno dette? ma evidentemente oh come metodo funziona...la sostanza e nulla e il consenso alle stelle.
    Se poi ti mettono pure l'esercito il citta... oh cosa puoi chiedere di piu nella vita?
     
  15. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    22 Novembre 2008

    Irrealizzabili anche perchè i rumeni ora fanno parte della comunità europea. Quindi le leggi varate da questo esecutivo, indirizzate agli extracomunitari, non valgono per loro.
    Comunque fa piacere vedere unanimità sul tema legalità. Prima ristabiliamo quella in generale per tutti dal Presidente in giù. Poi dopo, chi razzola male, lo si può pure pigliare un po' a legnate (che come insegnano i nonni, non fanno mai male).
     

Condividi questa Pagina