1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

20 Novembre 2008

uuhhh...tour de force....spettacolo puro, anche in punto:P

sono entrato in possesso del disco platens con uno scambio...porca troia, se l'amico non fosse italiano forse starebbe tra le new sensation assolute...alla grande!

2. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2008

Datemi i vostri pensieri sui seguenti...

Michael Furlong - Breakaway
    All Sports Band - All Sports Band
    O'Brien, Michael - Michael O'Brien
    The City - Foundation
    Shooting Star - Silent Scream
    Donnie Iris And The Cruisers - The High And The Mighty
    Pablo Cruise - Out Of Our Hands
    Bernie LaBarge - Bargin' In
    Donnie Iris - Fortune 410
    Streetheart - Streetheart

Poi... Franchino... tu che sei sempre attentissimo alle chicche West Coast... vedi se trovi PLAYER "Spies of Life" (con Peter Beckett alla voce) del 1981.... fammi sapere dai primi ascolti mi sembra veramente interessante...

3. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2008

Oddio donnie iris no ti prego, fa letteralmente schifo se ben ricordo, am the man fidati di me:lol:

Per o'brien, chiedi ad OZ:shock:, gliel'ho fatto scoprire io. Io ce l'ho su cassetta originale e lui dopo qualche anno lo rimediò su CD originale. Disco all'epoca introvabile, grandissimo disco, voce non proprio eccelsa ma buon aor grintoso, prendilo di corsa.
    I Player mi piacciono parecchio ma se ben ricordo beppe riva su un aor classic lo riteneva inferiore all'omonimo.

The city mi ricordo qualcosa, forse una cassetta "doppiata" da Mario Ruggeri, ma non so che dirti.

Pablo Cruise chicazzè?:rotfl:

Ultima modifica: 21 Novembre 2008
  4. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

21 Novembre 2008

Donnie Iris-Secondo me in grado di alternare qualche buon pezzo a cagate immani

Michael Furlong -Ho avuto la fortuna buttando gli occhi qua e là di imbattermi in quello che secondo me è un ottimo album

Shooting Star - Silent Scream Ordinato dall America come masterpiece aor, a me risulta essere un album carino e niente più

All sports band- Cazzutissimo

Il resto o li conosco ma devo colmare la lacuna(streetheart) o non ho la minima idea di chi siano(the rest):ueeee:

5. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

21 Novembre 2008

X la gioia d franchino e kiowa ieri sera mi sono risentito tutto il famigerato disco degli strangeways ma devo dire ke la mia opinione nn e' mutata...i 2 Bad English e il secondo dei The storm (eyes of storm)come si dice a Roma: "je danno una pista"..nel senso che sono nettamente migliori sotto tutti i punti d vista...

6. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

21 Novembre 2008

amico mio qui siamo totalmente in disaccordo....apparte che i am parlava di capisaldi dell aor britannico, se zompiamo l'oceano dovremmo allargare il discorso notevolmente...anche se gli strangeways si difendono(eufemismo) bene in tutto il mondo...il primo bad english potrebbe affiancarsi a walk in the fire...per il secondo come se dice a Terni: je danno su le recchie:P

7. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

21 Novembre 2008

ahahahahhaha non sono d'accordo assolutamente ma t rispetto tanto amico mio(se si parla di AOR britannico e' un altra cosa e' logico)...nn hai xo' citato eyes of storm... ;-)

8. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

21 Novembre 2008

Eye of the storm...beh insomma...se la gioca:D

9. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

21 Novembre 2008

meno male ;-)

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

21 Novembre 2008

MANCA SOLO GOODNIGHT L.A. CON QUESTA SAREBBE DA 100:happy:

11. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2008

Totalmente in disaccordo.

Il 2° degli storm è molto bello, ma assolutamente inferiore a Walk in the fire.

Sotto tutti i punti di vista, a partire dalla voce. Terry Brock in quel disco dà il massimo, oltre ogni limite. E poi c'è da dire che alla lunga il 2° degli Storm annoia, dopo averlo sentito centinaia di volte, cosa che non capita con gli Strangeways, ogni volta dico: ma che pezzo, ma che nota, ma che voce.
    Dai mArcos, stabbono, perdi in partenza:lol::shutup:8-]

12. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

22 Novembre 2008

Questa volta devo, mio malgrado, pormi in disaccordo con il buon Marcos e dare ragione al 100% a Franchino.

Senza star qui a spiegare il perché o il percome: WALK IN THE FIRE degli STRANGEWAYS è, per il sottoscritto, una delle grandi bibbie dell'AOR/Melodic Rock, unitamente - ad esempio - al debut degli Heartland.

Come dice - giustamente - Franchino, anche altri album risultano essere bellissimi (vedi i già citati The Storm, come gli stessi Bad English) ma, pur ascoltandoli anche in questi anni, mi limito a riprenderli in mano a piccole dosi (una canzone qui, un assolo là...) perché - citando sempre Franchino - alla lunga (non dico che possano annoiare) risultano aver perso un po' il fascino che un tempo rivestivano.

Walk in the Fire, invece, è, per me, tutt'altra cosa: lo ascolto sempre dall'inizio alla fine (tant'è che, ultimamente, me lo sono riportato pure in macchina) e, ogni volta di più, godo, dentro me stesso, la sua immane bellezza.

Pensate che, solo lo scorso weekend, io e la mia bella - di ritorno da un viaggio in auto - ci saremo ascoltati per 4/5 volte di fila "Where are they now?"... e l'avremo ascoltata anche un sesta sol se non fosse che eravamo arrivati a casa.

La magia di un capolavoro del genere la si può spiegare solo se la si mette a confronto con gli album che escono anche recentemente: grandissime opere, per carità, ma in fatto di longevità purtroppo...

Ultima modifica: 22 Novembre 2008
  13. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

22 Novembre 2008

mah..i gusti sono gusti...

14. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2008

Strasuperquotone per zorrone.

In più hai la dannata fortuna di avere una ragazza che per ben 5 volte ha ascoltato "Where are they now"...ma quando la troverò IO ??!!

STRANGEWAYS "After The Hurt Is Gone", ed ho detto tutto.

15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

22 Novembre 2008

franchi' lo fa per amore nei suoi confronti la sua ragazza non perche je piace il pezzo:shutup:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina