1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

metal,videocamere,cannoni...

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da davidian, 13 Maggio 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. davidian

davidian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2003

non c'è un motivo preciso per cui io apra questo topic...il fatto è che mi piace sentire le opinioni e le vedute della gente,quanto sono vicine,quanto sono lontane dalle mie...se poi queste persone sono,almeno in campo musicale,molto più simili a me che il resto della gente,tanto meglio...in ogni caso.
    l'altro giorno sono andato a un concerto,i biohazard al tempo,loro insieme ad altri tre gruppi.appena entrato hanno iniziato i "do or die",dal belgio.io mi ero fatto imprestare una camera digitale da una mia amica,e una volta visto che da nessuna parte,ne sul biglietto,che non c'era,ne in giro per il luogo,c'era il divieto di filmare,inizio a riprendere qualche scena.passa un minuto ed ecco che un omino viene da me e cerca di pigliarmi la video,io la tolgo,mi dice di staccare,che non si può,allora gli dico che non è scritto da nessuna cazzo di parte,che forse dovrebbero mettere subito le cose in chiaro,ma sto qui mi dice che non so quale responsabile gli ha detto di farmi staccare.allora io,bravo bravo,per evitare cazzi,metto via il mio aggeggio.il concerto va avanti,e io noto che più e più persone fanno allegramente "su",rollano ad arte,e si fumano tranquillamente il loro bel cannone.allora una fottuta domanda mi gira per la mia capoccina,e ancora non ho trovato la risposta... :roll:
    mi vien da chiedermi come mai,ai concerti,si possono tranquillamente fumare canne,e raramente ti rompono i coglioni,mentre se attacchi con una videocamera e ti sgamano,stai certo che i maroni te li rompono,eccome,fino a ritirartela se necessario...non capisco il meccanismo che permette di far chiudere un occhio su una cosa illegale,e di farli tenere bene aperti tutti e due su un'altra cosa,illegale pure quella...
    detto questo,per me sia il fumare una canna,cosa che a me non frega un cazzo di fare onestamente,che me ne faccio dello sballo?,quando già un concerto per me è uno sballo,con tutta quella cazzo di adrenalina che mi sale in corpo e ti fa dare giù,che il riprendere un concerto,sono cose che bisognerebbe poter fare senza nessuno che rompa i coglioni,visto che nessuno trarrà un qualche male da entrambe le cose...
    è come a scuola:alcuni prof. mi perseguitavano,uno addirittura mi dava il "4 politico",che la sapessi o meno non importava,sempre 4 era,e io mi incazzavo,volevo che le cose cambiassero,ma non che i prof. rompessero i coglioni a tutti,volevo che non li rompessero a nessuno,me compreso...allo stesso modo,io non voglio che ai concerti facciano spegnere a tutti i loro bei giunti,ma che non rompano a nessuno,neanche a chi riprende...
    forse ho solo sparato un mare di stronzate.se però avete qualche idea che mi illumini... :)

2. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Maggio 2003

io non capisco perchè riprendere è illegale...

3. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Maggio 2003

1.Forse una,( e ripeto una dal momento che ci scommetto che eri il solo a filmare e quindi la cosa era all'occhio di tutti ) videocamera è più visibile di uno che si fa un cannone.
    2. Mai andato allo stadio? Io si in curva dell'Inter ( che non credo sia diversa da quelle di tutt' Italia ) e la regola del non vedere chi ( per usare un eufemismo tantini ) si fa le canne regna sovrana; lo stesso vale ai concerti.
    3. Se tu vendi quel video ci potresti fare dei soldi volendo. Se ti fumi un cannone, non ci guadagni un euro cent!

4. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2003

come ha detto FIVIC non si può filmare perchè c'è gente che potrebbe lucrarci con quei video.
    Estendendo il concetto, quella gente è quantomai controproducente alla scena metal.

5. DeathBringer

DeathBringer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Maggio 2003

Infatti, quella che ti vieta di riprendere non è la polizia ma il servizio d'ordine del concerto. Se te ti fai una canna, non gliene frega nulla. Se raccogli materiali visivi e musicali senza il consenso della band, gli gira parecchio...

6. AnGeLo

AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

"Mi Piace" ricevuti:
    5

13 Maggio 2003

Per il semplice fatto che se ti fai un cannone sono affari tuoi e la band non ci rimette nulla mentre se riprendi il concerto potresti lucrarci! Pur non condividento assolutamente il pensiero, trovo che sia un'ottima ragione per vietare l'uso di registratori.

7. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

13 Maggio 2003

Come ti han spiegato.. è ovvio che loro non vogliano veder circolare video non autorizzati, questo x lo stesso motivo x cui nn vogliono veder circolare CD masterizzati!
    Dei cannoni invece se non sono in situazione da rischiare una sanzione non glie ne frega nulla, eheh, probabilmente anche band, crew, servizio d'ordine ecc.. a fine concerto si son fatti un bel cannone tutti insieme!!! :smoke:

8. Blackened

Blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Maggio 2003

Di dove sei davidian?

9. shark00

shark00
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2003

Esatto!
    Se ti fai i cannoni a loro nn frega niente ma se li filmi evidentemente ci smenano.

10. Lilith666

Lilith666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2003

Nulla di più triste che andare ad un concerto e doverti sorbire le zaffate del fumo delle canne. E la security non dice nè ao nè bao.
    Squallore.

11. davidian

davidian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2003

fivic...
    1:non ero l'unico che tentava di riprendere,hai perso la scommessa,e i rotti nel culo che girano per il concerto,che hanno gli occhi ben aperti per le videocamere,avranno pure le narici ben dilatate,e la videocamera non emana alcun odore...o no?
    2:a me non frega un cazzo dello stadio,è diverso dal concerto:non ti rompono i coglioni se ti fai una tromba,ma neppure se riprendi...
    3:è vero,ogni giorno leggo di gente che ha fatto miliardi a palate spacciando in giro concerti di gruppi metal...
    se poi a un gruppo fotte solo del business,si incazza se uno riprende un loro qualsiasi concerto che non andrà mai su dvd,e si incazza pure per una registrazione sonora scadente,perchè pure quella può danneggiarlo,allora è tutta un'altra storia...
    i veri appassionato lo compreranno sempre il cd in commercio,per me almeno è così,e penso che sia così per tutti i metallari,non trovi? :wink:

12. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Maggio 2003

I veri appassionati dopo che si sono scaricati un CD in anteprimalo comprano... cmq il filesharing è viatato xche si ritiene danneggi il mercato!
    Poi uno può nn condividere quest'idea, ma è così che funziona, t'abbiamo spiegato il xche dell'accaduto, che è una cosa normalissima quella che ti è successa, mica abbiamo detto cosa ègiusto cosa no!

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

15 Maggio 2003

1. Scusa ma non è la security del locale che ti può impedire di farti una canna.
    La perquisizione all'entrata è solo per materiale audio/video e pericoloso/contundente: se hai del "fumo" infatti ne rispondi tu e solo tu non certo loro. Non ne hanno l'autorità legale ne tantomeno è il loro compito perchè devono invece preservare gli interessi del gruppo ed evitare risse e/o cose del genere.
    Al contrario, è diverso invece il discorso nei concerti più grossi dove c'è la polizia (anche in borghese) che allora ci può davvero fare qualcosa a riguardo ed impedirti la "canna"....

3. Il fatto che sul biglietto non ci fosse scritto che erano vietate le registrazione è a discrezione degli organizzatori (che non sono gli stessi proprietari del locale) comunque a priori non è consentito. Prendi ad esempio i vecchi biglietti del cinema non c'era scritto niente ma è ovvio che non si poteva riprendere....

Oltre al gruppo (come già detto giustamente da altri), infatti, c'è anche il discorso del Copyright sui pezzi che viene violato, e.... se in sala c'è un ispettore della SIAE tra il pubblico che ti becca fa un mazzo tanto sia a te sia sopratutto ai proprietari del locale. Da qui l'intransigenza della security!

Tieni conto che è giusto dire che "i veri appassionato lo compreranno sempre il cd in commercio" come fai tu però tieni presente anche che se uno che non conosce una band e si sente o vede un "bootleg" registrato da schifo probabimente non si fa una bella impressione delle canzoni e gli passa la voglia di comprarsi il CD. In più c'è anche la questione morale di gente (chi vende i bootleg) che va a far soldi illegalmente e senza diritto sul lavoro di altri (i musicisti)....

E' + squallido sentire ragionare così. Se la security non fa niente... o ti sposti o inviti loro a spostarsi visto che stanno facendo una cosa non consentita mentre tu sei nel giusto e ti da fastidio.....

14. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Maggio 2003

1. Sono un interista è ovvio che perda le scommesse! La videocamera non emana odore ( ps non fumo canne ne sigarette se la cosa ti interessa ) ma se tu fossi tra quelli che vigilano al concerto cosa faresti al loro posto???? Io non romperei le balle a tutti quelli che si fumano un cannone....

2 e 3. Allo stadio non si incazzano se riprendi per il semplice fatto che le partite di serie A si vedono alla tv ( bar ). I concerti no. Guarda che io non sono a favore di chi vieta l'uso di videocamere. Queste possono essere usate anche a livello amatoriale per uso personale. Immagino inoltre che un prodotto amatoriale in un concerto faccia qualitativamente parlando ( se non si è degli esperti ) cagare e che abbia solo un valore affettivo! Personalmente non me ne frega di questa regola, a me basta una macchina fotografica
    Ciao :wink:

15. Vandroy

Vandroy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2003

macchina fotografica che fa nache filmati !
    il top del top

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina