1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    21 Novembre 2008

    Non per fare il maxthecat (:hihi:) ma mi autoquoto, visto che l'argomento è stato ignorato:
    Nulla da dire?
     
  2. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    21 Novembre 2008


    ma guarda...x me i parlamentari potrebbero fare benissimo tutti la stessa fine: andare a coltivare le patate, forse gli viene meglio :)


    non ho nulla contro Cicciolina, io quegli affari preferisco coltivarli (giusto x rimanere in tema :rotfl:) privatamente :P
     
  3. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    21 Novembre 2008

    Guarda Acid.... questa affermazioni non fanno altro che suggellare il fatto che Silvio è entrato in politica per pararsi il culo.... e per salvare una buona parte della classe dirigente dello storico pentapartito che altrimenti era costretta ad emigrare ad Hamameth come Craxi!!!8-]
    Comunque dopo 16 anni di esistenza Forza Italia confluisce ufficialmente nel Popolo delle Libertà.... il partito padronale formalmente scompare ma rinasce dalle sue ceneri come un'araba fenice!!! Sì Sì!!!:roll:
     
  4. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    21 Novembre 2008

    La mia idea è che FI abbia fatto lista unica con AN alle ultime politiche per coprire un suo probabile calo di voti confondendolo nella crescita (più che probabile) dei voti dell'altro.
    Non me lo toglie dalla mente nessuno.
     
  5. Noteskisser

    Noteskisser
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2008

    Dati di fatto

    Forza Italia è in leggero calo di consensi ma la Lega è oggi al picco storico del circa 11% ed è quasi il terzo partito italiano appena sotto a An e più avanti dell'Idv, crescendo molto rispetto al risultato delle politiche(se non sbaglio era all'8%). Se tanta gente alle ultime elezioni l'ha votata è perchè il problema sociale causato dal governo Prodi era veramente pesante..
     
    #770
    Ultima modifica: 22 Novembre 2008
  6. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    22 Novembre 2008

    Prodi- Berlusconi 1-6
     
  7. BlackMadJoker

    BlackMadJoker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2008

    no semplicemente se aveste letto ciò che proponeva la Lega era forse la cosa che più si avvicinava alla gran parte degli italiani essendosi proposti con idee sul lato lavoro e sicurezza.
    Mi sembra il caso di smetterla di continuare a pensare "la lega vuole la padania", mi sembra che quello proposto a queste elezioni fosse una valida offerta e non mi stupisco abbiano aumentato i consensi.

    Tornando a Berlusconi, è brutto da dire ma fra lui e Prodi, Silvio di Milano è il male minore, almeno si ride :P ahhaha..ok tornando seri, ho letto entrambe le proposte elettorali, ed è brutto da dire, ma per quanto possa essere ridicolo, capitalista, paraculista, il cavaliere mascarato, almeno ha saputo stilare una offerta elettorale con dei punti cardine.
    Il PD non ha offerto niente di concreto, ha buttato li pagine e pagine di proposte con aria di sussiego come se in italia esistessero solo i ricchi..Ci ho visto molto un ribaltamento delle parti...
     
  8. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    22 Novembre 2008

    Se idee = slogan senz'altro.
    Ma:
    mi risulta che il programma fosse lo stesso del P.D.L.;
    mi risulta che, ad oggi, di queste fantomatiche idee, neanche mezza abbia ancora avuto attuazione.
     
  9. Calcinculo

    Calcinculo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2008
    Messaggi:
    698
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2008

    Berlusconi.... un gran idustriale un gran commerciante..... ma non si può mettere un uomo così pieno di industrie al potere è logico che cercherà di fare solo i suoi interessi:roll: E poi un politico non può fare il pagliaccio in quel modo è imbarazzante.... dare dell'abbronzato al capo dello stato più potente della terra.....DAI....
     
  10. BlackMadJoker

    BlackMadJoker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2008

    beh tieni conto che lo sgravio degli straordinari è partito dalla Lega come idea, cosi come il pacchetto sicurezza tanto odiato quali le impronte ai Rom etc..che la stessa commissione europea ha decretato come "eseguibile" in quanto non razzista ma per la pura sicurezza..
     
  11. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    22 Novembre 2008

    E lo sgravo degli straordinari non si fa più, come annunciato da Tremonti. per dire, eh...
     
  12. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    22 Novembre 2008

    una conferma ulteriore che alla nascita di quel partito hanno contribuito per la maggior parte (se non tutte) persone con la fedina penale non proprio cristallina :roll:
    comunque avevo letto da qualche parte che in quel periodo di trattative, Pasqua entra in gioco per aiutare un Berlusconi in difficoltà con le banche procurandogli denaro tramite conti stranieri.
     
  13. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    22 Novembre 2008

    ma potevano anche farla è...con sta crisi che mezza italiaa è in cassa integrazione chi è che fa straordinari?:shutup: ci facevano bella figura senza rimetterci un centesimo...:hihi:
     
  14. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    22 Novembre 2008

    Fidati, da uno che fa una media di 25/30 ore di straordinario al mese...non si è mai fatto ;)
     
  15. BlackMadJoker

    BlackMadJoker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2008

    si ma parlavo di proposte, che i politici siano una merda non è una novità, però rimane che le proposte utili le avevano fatte, inoltre era per dire che si è evoluto come partito (o forse solo ha capito che a continuare con le sue idee non andava da nessuna parte)...
    Poi ok, c'è crisi e non lo si può attuare, anche se basterebbe diminuire i loro stipendi, e su questo tema partirebbe un topic infinito, però qualcosa per gli operai è stato proposto.
    Io stesso avevo prima in media 40 ore di staordinario al mese...mi avrebbe fatto comodo..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina