1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Morte Haider: omicidio?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da daiotto, 20 Novembre 2008.

1. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

21 Novembre 2008

a me pare che a volte si identifichi un po' troppo l'essere contrari alla politica di uno stato con l'essere razzisti nei confronti del popolo che abita quel determinato posto...
    Esempio:essere contrari alla politica di Bush non significa essere antiamericani, come essere contrari a quella di israele non significa essere antisemiti,o ancora essere contro la politica iraniana non significa avere qualcosa contro l'islamismo
    Ma molte volte, da entrambe le parti eh, fa molto comodo fraintenderle...

scusate l'Ot

2. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

21 Novembre 2008

Un concetto tanto facile da capire e che molto non capiscono... anzi, che fanno finta di non capire propio per "usarla" come loro sterile arma....

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Novembre 2008

D'altra parte la xenofobia pone le sue basi proprio su ignoranza e superficialità, proprio quella che è stata usata di recente.
    Ma queste cose non le nota nessuno.

Se la gente usasse il cervello la xenofobia non esisterebbe (tranne quella nei confronti dei rompicoglioni forse), come neanche le mode.

4. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

21 Novembre 2008

SOM visto che tu abiti in austria potresti darci qualche info in + su cosa rappresentava x gli Austriaci?

5. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

21 Novembre 2008

Dipende.

In Austria devi considerare che a parte Vienna, Graz e Salisburgo il resto e' campagna e paesi.
    Quindi coloro che abitano nelle campagne e nei piccoli centri sono tendenzialmente tradizionalisti per questo si identificavano con le idee di Haider, che speculava molto su questo fattore.
    Il resto degli Austriaci, sopratutto quella parte piu' informata era totalmente contraria ad Haider e quindi per loro Haider era un personaggio scomodo.

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Novembre 2008

Scusate, sarò anche bastian contrario:
    Ma che significa:"Il resto degli Austriaci, sopratutto quella parte piu' informata era totalmente contraria ad Haider"??

quelli che vivono nei piccoli paesi sono "meno informati"?

7. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

21 Novembre 2008

Beh, qui do ragione a Sixx. Con lo sviluppo delle tecnologie e con l'informazione (che non credo sia come quella italiana), paese o città poco importa per essere informati...

8. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

21 Novembre 2008

Ve lo spiego :)

Coloro che tengono ad una informazione adeguata leggono

DiePresse.com
    derStandard.at

coloro invece che non hanno la pazienza e la voglia di applicarsi nella lettura di una notizia si compra:

krone.at
    Heute - Kein Morgen ohne Heute

Allora i primi riescono a farsi un'idea ben precisa sulle notizie, scritte e commentate seriamente.
    Gli altri invece tendono ad una informazione sommaria, fatta solo di titoli.

Il Giornale Heute e' distribuito gratuitamente nelle metropolitane, la mattina si vede l'80% delle persone sfogliarsi questo tipo di "quotidiano" vi lascio immagginare che tipo di informazione posseggono queste persone.

Ovviamente qui' sto generalizzando un pochino, ma mica possimo fare milioni di esempi :)

Ultima modifica: 21 Novembre 2008
  9. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

21 Novembre 2008

Ah, ok, non lo sapevo. Grazie per il chiarimento, SOM.

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

21 Novembre 2008

Tipo: contrario alle politiche di Bush (senior e jr.) = antiamericano?
    Hai proprio ragione: becero qualunquismo.

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Novembre 2008

Magari in tv, o nella musica, ci fosse stata solo gente "contraria" alle politiche di Bush.

D'altra parte non è un caso se,come hai anche ben commentato tu qui http://www.truemetal.it/forum/attua...-ufficiale-o-cospirazionista.html#post1890374 è letteralmente scoppiata la "moda" dello Yankee brutto e cattivo.

In cui escono amenità di questo genere, ovviamente per vendere: YouTube - "Zero", Dario Fo: "Cinque metri ripeto cinque metri"

in cui improvvisamente si riscoprono teorie legate al fatto che non siamo stati sulla luna(40 anni fa quanti anni aveva bush?)...

in cui improvvisamente si vedono vede le pericolosissime scie chimiche(chissà di chi è la colpa anche qui?)...

in cui improvvisamente si scoprono responsabilità americane nel disastro della Moby Prince(1991)...

in cui improvvisamente gruppi come i Punkreas, che in quanto gruppo punk lombardo assolutamente non hanno mai cavalcato le mode(ovviamente in modo ironico), se la "sentono" di fare testi come "american Dream"

(dove sarebbe il riferimento alla politica di bush??)

in cui improvvisamente tutti si sentono molto interessati a criticare il sistema sanitario americano, tanto che vanno al cinema a vedere i film di Moore.
    (non che abbia nulla in difesa ded sistema sanitario americano! Ma se prima pensiamo al nostro di sistema sanitario forse è meglio!!!! anche se è meno un moda).

...e si...
    CHi ha notato della xenofobia antiamericanista negli ultimi anni è proprio un becero qualunquista... era tutta gente solamente contraria alla politica di Bush.

12. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

22 Novembre 2008

Questo naturalmente non vale vero per l'odio ai palestinesi, agli arabi, agli ebrei...solo qualunquismo qui, vero?
    Dai, se fai un discorso fai anche l'altro (come giustamente dici che ho fatto io...).
    Con me non funziona il giochetto "4 esempi per avvalorare la mia tesi, per il contrario frasi grossolane". Proprio non funziona ;)

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Novembre 2008

Infatti io non ho mica negato che esista il razzismo verso altri.
    ho semplicemente detto:

"Per quanto mi riguarda l'unica corrente xenofoba palese che c'è stata negli ultimi anni è "L'anti-americanismo".
    Alimentata, senza che nessuno muovesse alcuna critica morale, da media,esponenti politici,ecc ecc ecc.
    anzi.. faceva molto trend! "

la vergogna è che la xenofobia verso palestinesi,arabi ed ebrei non è mai stato un trend mediatico.

14. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

22 Novembre 2008

Vergogna?? Andiamo bene...

15. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Novembre 2008

Penso intendesse dire che è vergognoso ci sia sempre stata, senza il bisogno di un supporto dei media.

Condividi questa Pagina