1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Asmegin

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalPeppe, 2 Novembre 2005.

  1. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    9 Ottobre 2008

    Il motivo di questa uscita vorrei saperlo anche io, anche perchè hanno fatto una cosa che per me ha dell'assurdo: stanno registrando da fine 2006 se non erro tusin tabte sjaels kakofoni, poi a giugno di quest'anno smettono di registrare ed in tre mesi compongono, arrangiano e registrano questo Arv (che a quanto pare contine anche pezzi vecchi, o parte di essi), poi si rimettono a lavorare a Tusin.
    Non che un disco in più da loro mi faccia schifo (anche se dipende, la traccia nuova non mi entusiasma affatto per ora, ma le concedo il beneficio del dubbio :hihi:), però la trovo davvero una scelta insensata (a meno di pressioni da parte della napalm per far uscire un nuovo disco).
     
  2. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Ottobre 2008

    Beh alla luce del tuo riassunto sulla genesi di questo Arv e l'ascesa fra le label metal della Napalm, sempre più forte e potente,ho avuto la risposta.
    Non mi meraviglierei che dopo 5 anni e più, la label degli Atrocity non abbiano chiesto ai Norvegesi un album se no scioglimento del contratto.
    E oggi se non se non sforni con una certa cadenza, nessuno ti propone un deal.
     
  3. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    20 Novembre 2008

  4. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    20 Novembre 2008

    se Soundcave di Roma li vende io mi faccio il primo e poi aspetto quello di lunga lavorazione eheh. :mrgreen:
     
  5. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    20 Novembre 2008

    Da quello che ricordo non ce l'hanno, comunque puoi sempre chiedergli di ordinartelo oppure prenderlo via mailorder (mi pare costi intorno agli 8€ + spedizioni)
     
  6. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.243

    20 Novembre 2008

    mah, da questi samples si capisce ben poco, le voci sembra che non reggono il confronto con quelle di Hin Vordende ma aspetto il disco prima di fare delle considerazioni o giudizi :hihi:


    ps. mi dispiace che il vecchio batterista se ne sia andato, era davvero una macina :(
     
  7. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    21 Novembre 2008

    grazie. davvero.

    rispetto alla traccia che era stata messa per prima la situazione mi pare si sia risollevata, ammetto che ci ero un po' rimasto...

    invece cosi a primo acchito yndifall e gengangeren sembrano far ben sperare, anche se non oso aspettarmi un capolavoro.

    ormai manca una settimana.
     
  8. Coccodrillo Albino

    Coccodrillo Albino
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    21 Novembre 2008

    promette bene, senza i vocalizzi di Lazare però non sarà più la stessa cosa
     
  9. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    21 Novembre 2008

    ORA...è incredibile come una band che con un solo disco ha volato più in alto di qualsiasi montagna ora suoni così.
    Del vecchio disco non c'è più il cantante, non c'è più il batterista, non c'è più Sareeta. Tre quarti delle migliori cose se ne sono andate via, per non parlare delle vecchie chitarre assassine e taglienti: queste fanno sorridere da quanto sono ruffiane :D
    A volte paiono gli ultimi manegarm rallentati, più cadenzati e a volte festaioli.
    Devo dire che però il nuovo cantante se la cava bene nelle voci grim. E anche la voce femminile!
    Ho l'impressione che se si evita di pensare a com'erano questo disco non sarà male. Ora hanno anche un non so che di avanguardistico, vedi Arv per esempio. La batteria, la tastiera spaziale, certe dissonanze arpeggiate, i cori in clean armonizzati.

    F. ma hai sentito??? 8=D Chissà come mai hanno mollato tutti la nave, pure Lars...
     
  10. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    21 Novembre 2008

    Io forse sarò matto ma ancora qualche ottima speranza per Arv la nutro, vediamo che succede quando arriverà il disco (e mi auguro che la napalm me lo faccia avere il 28 stesso, ma ne dubito).
    C'è anche da dire che è un disco creato dal nulla (o quasi, per certi versi mi ha ricordato molto Naar Rimkalkene Heves dal quale hanno sicuramente preso delle idee) in soli 3 mesi, il vero seguito di Hin Vordende sarà Tusin, ed è con quello che andranno fatti i confronti col passato degli asmegin, ammesso esca prima che saremo tutti nelle nostre fredde tombe.
     
  11. Blind_Keeper

    Blind_Keeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2004
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    21 Novembre 2008

    Quoto Doom_Sword.

    Sti samples non sono male. Mi piace l'ambiguità del suono, sempre a cavallo tra il ruffiano e l'oscuro... Non si sente spessissimo un sound del genere (la maggior parte dei gruppi viking / folk attuali li ritengo ruffiani e basta, salvo rare eccezioni). Potrebbe uscirne qualcosa di meritevole.

    Tutto questo se saremo in grado di dimenticarci Hin Vordende Sod & Sø.[FONT=arial,sans-serif][SIZE=-1][/SIZE][/FONT]
     
  12. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    21 Novembre 2008

    Ovviamente ho il promo e ovviamente ho l'obbligo del silenzio stampa. Ma non ce la faccio >: |

    troppe, troppe TROPPE TROPPE DONNE ma che gli è venuto in testa. Ok basta :D

    ehm già :(
     
  13. berserk

    berserk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Maggio 2006
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2008

    Yndifall... Gengangeren... un gradito antipasto... per i pochi secondi di queste ttracce...
    potrebbe essere un ascolto che, comunque, non sarà disprezzato....

    ma forse è il vinello del contadino a farmi scrivere di certi giudizi visto il poco supporto di utenti di cui ho in comune il "comune sentire" :lol:
     
  14. Blind_Keeper

    Blind_Keeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2004
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    22 Novembre 2008

    certa musica non si può ascoltare senza un minimo di alcol in corpo.
     
  15. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    22 Novembre 2008


    daiii suvvia dicci altro, ti farà bene in previsione della rece, aiuta ad organizzare le idee :D
     

Condividi questa Pagina