1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    20 Novembre 2008

    Dimmi:
    1-dove l'ho detto;
    2-che c'entra con quello che ho detto.
    :rotfl:
     
  2. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    20 Novembre 2008

    davvero eh...
    a quanto pare in Italia si può far questo ed altro quando a rappresentarci sono persone così :roll:

    uno ruba al supermercato perchè non ha soldi per comprarsi da mangiare e ovviamente viene arrestato...lui no, perchè lui può :)

    tristezza a palate :hihi:
     
  3. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Novembre 2008

    ma in fondo anche sua maestà mustaine in una canzone mi pare abbia scritto "kill a man and you're a murderer, kill many and you're a conqueror, kill 'em all... oh you're a god!"
    cambiate l'omicidio con il furto e mi pare calzi a pennello. quindi forse non è solo un problema italiano, ma un po' più generalizzato, almeno sotto questo punto di vista.

    più che altro se quest'uomo oggi è quello che è, significa c he anche chi poteva opporsi alla sua ascesa non ha fatto nulla per impedirlo. ora non credo basti la militanza in p2 a giustificare un simile accumulo di potere. nè credo che quest'uomo, sia un così abile stratega da essere uscito fuori dal nulla e da sorprendere tutti. anche perchè se ci riflettete, ogni volta che c'era la possibilità di arginare e contrastare il suo potere, nessuno ha mai fatto niente. e non solo quando la sinistra era al potere. ma anche quando era berlusconi a essere al capo del governo un paio di "leggi-vergogna" non sarebbero passate se la presunta opposizione fosse stata al suo posto a fare il suo dovere.
     
  4. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Novembre 2008

    :sgrat:


    apprezzare o meno berlusconi è indipendente dall'essere di sinistra o no.

    considerando poi che berlusconi con l' ideologia di destra e il liberismo ha ben poco a che fare.
     
    #754
    Ultima modifica: 21 Novembre 2008
  5. Noteskisser

    Noteskisser
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2008

    E' vero

    Hai ragione, infatti come leader vorrei Fini, anche se sapete che non ho niente contro Berlusconi. Sai anche tu che in una coalizione, il governo Prodi ne è stato l'esempio lampante, convivono anime politiche che hanno storie diverse e, talvolta, anche posizioni differenti. Io auspico che ci sia una semplificazione partitica, non credo di chiedere troppo se arrivassimo ad avere quattro partiti che rispettivamente si riconoscono in un programma, come da anni succede in molti paesi..
     
  6. Noteskisser

    Noteskisser
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2008

    Leggendo il tuo post.


    Ciao, sulla stima per Mustaine, sia come cantante che come chitarrista, siamo d'accordo :)
    Però questo far sembrare che i mali dell'Italia siano nati con Berlusconi lo trovo assolutamente inaccettabile, forse molti di voi sono giovani e hanno vissuto solamente la storia politica recente quindi hanno questa visione. Inoltre penso che la differenza di vedute tra chi ha ideali diversi porterà di rado a giungere a un punto d'incontro, perchè io trovo a sinistra degli ideali inaccettabili che, per chi appartiene a quella parte politica, sono inattaccabili. Comunque talvolta mi sono trovato d'accordo su alcuni temi con persone che votavano diversamente da me, è positivo, ciao..
     
  7. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Novembre 2008


    no no non mi sono spiegato bene, il senso del post è che per me è vero che berlusconi è, per usare un eufemismo, una persona poco pulita, ma è anceh vero ceh molti suoi avversari politici, o che si definiscono tali, non sono da meno. cosa ancor più grave attaccano berlusconi, lo insultano, ma beneficiano di quelle leggi che lui fa.

    berlusconi per me è solo quello più in vista. come a dire lui ci mette la faccia e tanti dietro a lui ci mangiano(da ambo i lati degli schieramenti).
    poi mi sembra di avertelo detto anche in un pvt, se la sinistra italiana rimane in mano a gente come veltroni d'alema fassino e rutelli, bè vuol dire che è proprio morta e sepolta.
     
  8. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    21 Novembre 2008

  9. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    21 Novembre 2008

  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    21 Novembre 2008

    Mizzega veramente!
    che vergogna!
    Nel 2008 non avere l'acqua è veramente vergognoso.
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    21 Novembre 2008

    Quindi quelli che non organizzano i family Day, ma manifestano per i diritti dei lavoratori sono più autorizzati...
    D'altra parte anche il mestiere dello spacciatore è un lavoro, e come tale va tutelato...

    hihihih
     
  12. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    21 Novembre 2008

    Cavoli nostri!
     
  13. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    21 Novembre 2008


    non è comunque una giustificazione x avere in parlamento un uomo simile :hihi:...vabbè che se in parlamento c'è entrata anche Cicciolina questo vuol dire che chiunque possa entrare...



    basta avere un pò di culo :sadic:
     
  14. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Novembre 2008

    ovvio che non dovrebbe essere in parlamento, ma è in buona compagnia... diciamo che ci sono altre 38(credo sia questo il numero dovrei andare a rileggere l'elenco) persone in parlamento(da ambo i lati) che potrbbero benissimo fare bagagli e togliere le tende vista la sfilza di reati che hanno collezionato

    cos'hai contro cicciolina? era decisamente una figura meno losca. e poiaveva grande esperienza, avendo trattando in vita sua tanti grossi affari!!:P
     
  15. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    21 Novembre 2008

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina