1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Noteskisser

    Noteskisser
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2008

    ?

    Appunto i problemi dell'Italia, io pretendo da un governo, di qualunque colore politico, sicurezza, lavoro, denaro, infratrutture, ma assolutamente non immigrazione clandestina. E' come se chiedessi a un concessionario d'auto una macchina che spreca benzina.
    Un governo deve pensare ai suoi cittadini e al loro agio. Punto.
     
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    20 Novembre 2008

    Santo Cielo: siete dei geni totali, ad andare OT.
     
  3. Noteskisser

    Noteskisser
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2008

    Concordo

    Hai ragione, in effetti non siamo nel topic giusto :roll:
    Per discutere direttamente dell'argomento, il mio indirizzo di Messenger è a disposizione..
     
    #738
    Ultima modifica: 20 Novembre 2008
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    20 Novembre 2008

    Beh ma c'èanche il topic della Politica Italiana e del'Immigrazione... ;)
     
  5. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    20 Novembre 2008

    riporto qui un inciso del topic sulla padania, visto che lì sarebbe ampiamente OT

    uè ma la vogliamo smettere di considerare l'esser comunista come un grave disturbo della psiche? :roll:

    non fraintendete questo mio intervento, xo credo che i partiti comunisti abbiano uguale dignità ( se non superiore, visto che hanno storia e tradizione) di tutti gli altri partiti, e soprattutto ora che nn stanno + in Parlamento stiamo capendo l'utilità di queste formazioni spesso bistrattate... la mancanza di una "forte opposizione" ( caratteristica che nn mancava di certo a loro) è attualmente ciò che oggettivamente manca in questa legislazione, ed è x questo che la maggioranza si sta permettendo di fare il bello e il cattivo tempo
     
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    20 Novembre 2008

    Mai stato più in disaccordo!

    ah beh...
    questo senza dubbio..
    Ma che si senta la mancanza di elementi capace solatanto di dir "NO!" a qualunque proposta di chiunque e di rispondere costantemente con frasi fatte, io un pò di dubbi li metto.

    Solite cose che si sostenevano anche prima, e che si sono sempre dette...
    non vedo differenza alcuna.

    In ogni caso, a mio parere ci sono degli elementi che non dovrebbero entrare per principio nel parlamento.

    Tipo(ed è solo un singolo esempio) segretari di partito (e presidenti della camera) che si permettono di fare "auguri di compleanno" a dittatori...Gente del genere non è degna di rappresentarmi!
     
  7. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    20 Novembre 2008


    Sì, ma quel parlamento e la costituzione che lo regola sono stati creati anche con il contributo del PCI. Piaccia o meno. Se vuoi dirmi che i loro commenti sono antistorici, populistici e inutili, è un'opinione che hai tutto il diritto di manifestare e parzialmente la condivido.
    Ma sono altri quelli che non dovrebbero sedere nel parlamento italiano per disprezzo verso la nazione.

    P.s. Tanto per dire, il Papa Giovanni Paolo II andava in visita da Pinochet, eppure è stato accolto con tutti gli onori in parlamento. Berlusconi ha detto che Mussolini è stato uno dei più grandi statisti del II secolo. E via dicendo...
     
  8. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    20 Novembre 2008

    beh questo è un tuo problema.. si dà il caso che la Costituente della nostra Costituzione è stata fatta anche dai Comunisti

    Come detto da Berlusconi questa opposizione secondo lui fa soltanto ostruzionismo ( che 2 palle :roll:) e quindi non ci sarà dialogo

    la differenza è che l'attuale opposizione lascia molto correre, i comunisti, avrebbero fatto un'opposizione molto +strenua, soprattutto su Lodo Alfano e su altri provvedimenti ad personam.

    L'attuale governo è indubbiamente quello meno democratico degli ultimi anni, non a caso i tanti acclamati riferimenti al ventennio fascista puzzavano di malcelata nostalgia.
    In ogni caso come dici tu ci sono degli elementi che in parlamento non dovrebbero entrarci, è vero.. ma nn x i motivi da te citati, alquanto veniali ( soprattutto se rapportati a quante ne sono state dette da diversi esponenti della maggioranza sul fascismo) quanto piuttosto a gente che ha amicizie mafiose, a gente indagata x corruzione ( che poi ovviamente si vede assegnare compiti in Commissione Antimafia )a gente che si candida x un partito "di sani valori morali" e poi viene sorpreso con coca e squillo, a gente senza alcun ritegno che in Parlamento alla caduta del governo bivacca con spumante e porchetta o che sputa altri parlamentari, a gente che in vari comizi offende ripetutamente la bandiera italiana, l'inno nazionale e il nostro stato, salvo poi giurargli fedeltà al momento di intascare i soldi del ministero.

    non so te ma io mi sento meno rappresentato da gente del genere :)
    ( e ho citato solo la punta dell'iceberg)
     
  9. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    20 Novembre 2008

    Mi limito a dire che quoto in toto!
     
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    20 Novembre 2008

    Mai negato i contributi di elementi politici di sinistra(scusate ma le parole "comunisti" o "fascisti" mi fanno veramente ridere... sono gli uomini che fanno la storia, non i partiti!), ma da qui a parlare di "superiorità" ce ne passa si acqua sotto i ponti.

    Solo qualche individuo nella storia ha parlato di superiorità.E non sono mai stati democratici.

    Io sto parlando di fare ostruzionismo sempre e comunque... verso il governo, indipendentemente da chi ci sia...
    Evidentemente certa gente è fatta per contestare, per cui il suo posto naturale è l'opposizione.

    Ovvio che su 3000 contestazioni su alcune sarò d'accordo e su altre meno...ma per quanto mi riguarda il discorso non cambia.

    Per me non sono veniali.
    Se qualcuno sostiene, se mi consentite più che giustamente, che anche la memoria dei soldati italiani morti al fronte deve essere onorata viene tacciato di "fascismo" e scoppia il mezzo scandalo (che poi vengono magari definiti "acclamati riferimenti"), scatenato proprio da elementi che poi fanno gli auguri a dittatori.

    Che si vergognino!

    Come si può non essere d'accordo.

    Ma io devo ancora conoscere:
    -Un partito di valori morali "super malati" o non sani
    -Una categoria, destra o sinistra che sia, che non fa uso di droghe e non va con le squillo...

    guarda, per quanto mi riguarda non si può che essere d'accordo.
    Fai conto che per me già un parlamentare che accenna che inizia o partecipa anche solo ad un "accenno di rissa" lo spatterei fuori immediantamente, vita natualdurante e accomapagnata da un paio di centinaia di migliaia di euro di multa.

    idem..
    Una cosa non esclude l'altra.
     
  11. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    20 Novembre 2008

    a parte che onorare i soldati caduti al fronte e onorare chi ha aderito a Salò è ben diverso.
    Sui primi posso esser d'accordo, erano l'esercito italiano, sui secondi no assolutamente.
    Erano traditori alleati con una forza occupante in territorio italiano. chi li esalta è un fascista (d'altronde erano fascisti sti qua, mica gente obbligata da un dittatore ad andare in guerra).

    quoto su tutto sia daws che monk :**


    ps. ma sono l'unico sconvolto per la notizia della privatizzazione delle risorse idriche?
     
  12. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    20 Novembre 2008

    In Sicilia l'acqua ufficialmente manca, ma quando ufficilamente manca, ufficiosamente c'è e la devi pagare... quindi a questi paradossi sono abituato... :lol:
     
  13. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    20 Novembre 2008

    Guarda, tra poco si pagherà anche l'affitto del congiuntivo. Non stupisce più nulla...
     
  14. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2008

    Tanto non lo usa più nessuno ... :sadic:
     
  15. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    20 Novembre 2008

    Eh, ma certi organizzano il "family day" (:sadic:), altri no.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina