1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    16 Novembre 2008

    I Mastodon vanno capiti, non sono per tutti purtroppo. ;)
     
  2. Blackieuge00

    Blackieuge00
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2008



    Grazie a Dio 8-]
     
  3. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    16 Novembre 2008

    Solo una curiosità: il tuo giudizio su di loro si basa esclusivamente dall'averli ascoltati dal vivo, oppure hai ascoltato anche qualche loro album?
     
  4. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Novembre 2008

    Tu sei un fan dei Motorhead vero? A me fanno veramente cagare i Motorhead ma non mi permetterei mai di scrivere un post del genere nel topic della band di Lemmy. Detto questo, detto tutto.

    Sottoscrivo tutto quello che ha scritto Mircoas!
     
  5. Exilio

    Exilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2008

    Ha senso scrivere questo tipo di commenti sul topic dedicato proprio ai mastodon? Darei loro un senso sul topic del concerto di venerdì ma qui proprio no..

    P.S. I Mastodon spaccano, e di brutto!!
     
    #290
    Ultima modifica: 28 Novembre 2008
  6. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    17 Novembre 2008

    a parte tutte le vaccate che sono state scritte negli ultimi giorni in questa pagina che non mi sogno neanche di prendere in considerazione...nessuno sarebbe così gentile da postare la scaletta?:) e cmq, 50 minuti sono un insulto bello e buono...
     
  7. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    17 Novembre 2008

    vado a ricordi, all'inizio subito Blood and thunder, The Wolf is loose e Crystal Skull. Poi Circle Cisquatch, Aqua Dementia e Iron Tusk. Colony of Birchman anche mi pare. Se ne han fatte altre non ricordo.
     
  8. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    17 Novembre 2008

    se la scaletta era quella la giudico veramente ottima
     
  9. Iamthesentinel

    Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2008

    io più che altro avrei messo i Trivium nella sezione COVER BAND :D:D

    E Sì, i MASTODON non sono per tutti
     
  10. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    28 Novembre 2008

    guardate questo servizio interessante che ho trovato nel web:

    You don't need us or Mastodon vocalist/bassist Troy Sanders to tell you what Mastodon's next LP, Crack the Skye, will sound like. It's going to be some combination of "brutal," "fucking" and "epic." But the album does follow some brutal problems for the band. One setback, says Sanders, was Brent Hinds' head injuries following the MTV Video Awards. Band members also had family problems to deal with, which made the time they spent writing and recording in their hometown of Atlanta, Georgia, that much more necessary. It was not only their first real break from touring in eight years, it was also one of the few times they've recorded close to home.
    Luckily one of their top choices for producer was fellow Atlantan Brendan O'Brien, who's recorded Bob Dylan, Bruce Springsteen, and AC/DC, among many others. They spent June working with O'Brien at Atlanta's Southern Tracks, a relaxed experience that let them leave at the end of the day to "go home at night and sleep in our own beds and pet our own dogs," says Sanders. That sort of routine sounds neither brutal nor epic, but the calm left room for the band to explore new ideas. "[Crack The Skye] is a departure from everything we've previously recorded in the sense that we kinda strapped on our aeroshells and departed from Earth for a while, and then captained to the ethereal element of the universe and kind of slept on the roof of the world for a while to get a perspective on this record." Metaphors like that are likely why Sanders refers to his band as "this art we call Mastodon." They wanted a creepier album, but they honed in on big classic rock sounds too -- King Crimson, Yes, and Frank Zappa. Its seven tracks cover an hour, due in part to Sanders' favorite song, "The Last Baron." "It's the last track, it's 15 minutes long and it's like an epic-journey-home-type song," he says. "It's a bizarre achievement for us to have a 15-minute song where we don't feel like it's repetitive."
    Though Crack The Skye has a story, it seems less linear this time than either Leviathan or Blood Mountain, and hints at something less tangible and more esoteric. "Basically we're exploring the ethereal world. We're dissecting the dark matter that dominates the universe, in a nutshell," says Sanders. There's a lot more. "It gets way more detailed and far beyond fucked up if I were to explain the whole thing to you." Mastodon are on the Unholy Alliance Tour with Slayer, but they aren't playing much from Crack The Skye. Not because it's too hard to explain, but because Slayer fans aren't patient people. "We just play what's familiar to folks. We start, we punish, and we don't stop. Then we walk off the stage. We don't give anybody any time to dislike us," he explains. "And we don't allow any dead space in our sets [for Slayer fans] to throw Snickers bars or AA batteries at us."
     
  11. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Novembre 2008

    Al solito molto interessante, Igor. ;)

    Le parole "fucking", "brutal" e "epic" stuzzicano assai la mia fantasia a proposito del nuovo album, così come sono curioso di ascoltare la vena progressive e acustica di cui parlavano anche in interviste precedenti...mi sa che ci aspetterà un disco più difficile da "digerire" per certi versi dei precedenti, ma che una volta asssimilato darà molte soddisfazioni.

    Ah, ne approfitto per un po' di pubblicità :D: qualche giorno fa ho aperto un topic in Non Solo Metal sui Baroness, gruppo che potremmo considerare abbastanza vicino al sound dei Mastodon. Anche loro sono della Georgia, quindi radici comuni, e il genere è simile (direi meno pesante). Magari ai fan dei Mastodon possono interessare...questo è il topic: http://www.truemetal.it/forum/non-solo-metal/40672-baroness.html
     
  12. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    28 Novembre 2008

    L'attesa si fa interessante, non vedo l'ora di sentire cos'hanno combinato questi 4. L'idea di un disco più esoterico e progressive mi piace. Io preferisco Blood mountain a Leviathan proprio per il suo essere più accessibile e meno pesante rispetto al predecessore quindi ben vengano spinte verso una maggior leggerezza di suoni.
     
  13. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    28 Novembre 2008

    è ver, siam con la bend sull'occh!
     
  14. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    28 Novembre 2008

    i trivium copiano spudoratamente, almeno cambiassero il minimo indispensabile perchè l'orecchio umano non si incazzi.
     
    #299
    Ultima modifica: 28 Novembre 2008
  15. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    24 Dicembre 2008

    Mastodon? Il futuro. Per me la band attuale che meglio riesce ad essere originale pur mantenendo un sound sfacciatamente metal. Li ho visti dal vivo tre volte e tre volte sono rimasto a bocca aperta. Ho sempre amato i gruppi carismatici, gruppi il cui cantante interagisce continuamente col pubblico (io stesso dal vivo adotto tale linea di pensiero), eppure quando guardi i Mastodon ti accorgi che non ne hanno bisogno, hanno a disposizione un repertorio che ti fa muovere senza bisogno di supporti, ed anzi, la loro "malignità" è accentuata proprio da questo loro "distacco" dalla folla. Attendo con ansia "Crack the skie" e di vederli per la quarta volta...
    "RUN-ruun-WITH-wiiith-DEEAAAATH!"
     

Condividi questa Pagina