1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Morte Haider: omicidio?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da daiotto, 20 Novembre 2008.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

20 Novembre 2008

2. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

20 Novembre 2008

Guarda, ne avrei da dire su gente infame che spala m***a su dell'altra morta... gente che in vita e in morte meritano e meritavano più rispetto di Haider, almeno questo è il mio parere soggettivo.

3. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

20 Novembre 2008

Cavoli vostri... :D;)

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Novembre 2008

Allora.
    Io non sono molto informato sulla sua politica in merito.
    Ma non mi pare proprio che lui si sia mai particolamente manifestato contro gli omossessuali.
    ma potrei sbagliarmi.

Sappiamo tutti che era un politico di idee "nazionaliste", il che non vuol dire che fosse intollerante nei confronti di nessuno, tantomeno con gli omosessuali.

Il problema è che quando si vuole sputare su qualcuno il modo migliore per farlo è fare del becero qualunquismo.
    Tipo: Nazionalista=nazista=intollarante con Negri,Ebrei,Omosessuali,minoranze varie e assortite.

Se era omosessuale e gli piacevano i festini.... cavoli suoi! non certo nostri!

Ed ogni caso ripeto, come possiamo spesso notare, quando i giornalisti vogliono sputare su qualcuno e non hanno argomenti quello che esce guardacaso è sempre "pedofilia" o "omosessualità".

con questo non voglio dire che sia sempre sbagliato... però....

5. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

20 Novembre 2008

Eh no, era un leader "xonofobo" che è ben diverso da "nazionalista". Di solito si tende a screditare le persone dalla forte "rigidità morale" su una determinata cosa; e dato che lui era un tipo "intollerante" si è voluto screditarlo sulla sua "rigidità morale"... può essere, ma uno che è stato duramente e aspramente criticato in vita, per delle sue posizione e dichiarazioni, non vedo quali difficoltà sarebbero sorte, - dato che queste affermazioni vengono messe all'indice come delle "malignità"- nel tentativo di screditarlo anche in vita su queste determinate cose; così da dargli il colpo mortale-morale...

6. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

20 Novembre 2008

beh non si può dire che avesse nessun interesse ad ammetterlo, visto che gli omosessuali non sono di certo ben visti dal suo partito.

Poi non vedo neanche perchè non possa essere vero il contrario, chi si ricorda di un certo Mele del'integerrimo UDC? :rotfl:

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Novembre 2008

Ma sulla base di cosa dici ciò??
    Io ho sempre saputo "dalla stampa" che lui fosse così.
    Ma in via definitiva non ho mai avuto conferma del fatto che lui fosse effettivamente "intollerante verso qualcuno"(xenofobo appunto).

Forse alla stampa bastava vedere un Nazionalista, perlatro parente di un ex funzionario del Reich, per farne in automatico un "NAZISTA XENOFOBO".

Io in effettivo non ho mai saputo di sue particolari esternazioni(sia in parole che fatti) in questa direzione, tantomeno con gli omosessuali.

8. Mope

Mope
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2008

Magari i suoi hanno scoperto che era gay e l'hanno fatto fuori. :)

9. Noteskisser

Noteskisser
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2008

A me dispiace

Era una luce per l'Europa, confidavo che le sue idee e il suo carisma si diffondessero e forse stava accadendo non soltanto in Austria ma anche nel resto d'Europa. Non faccio supposizioni sull'incidente perchè, come credo tutti noi, non ho materiale sul quale basarmi, comunque è un episodio sul quale riflettere prima di archiviarlo..

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Novembre 2008

Effettivamente era un figura che mi incuriosiva.

Non credo proprio che ci fosse da aver paura di lui.

Anche perchè da che ho capito era un elemento che raccoglieva consensi di una fetta enorme del popolo austriaco.
    e Visto che non ritengo che il popolo austriaco(o una parte così grande di esso) sia fatto di deficienti e/o nostalgici di Hitler, credo che comunque avesse qualcosa di interessante da proporre o di sicuro un grosso carisma.

Per quanto riguarda la sua morte, come dicevo anche io non nascondo di aver pensato a qualcosa di sporco,d'altra parte già una volta si cercò di "farlo fuori"(politicamente) movimentando l'unione europea, ma a ben guardare non credo proprio.
    Quello, come molti suoi concittadini, era ciucco a notte fonda su una strada statale con una macchina di grossa cilindrata...Una combinazione che ha pagato caro!
    Poi se c'è stato qualcosa credo che salterà fuori.

11. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

21 Novembre 2008

Rispetto la tua opinione, ma se avessi seguito le interviste ed i dibattiti in cui era presente Haider forse ora non la penseresti cosi'.
    Cmq tornando all'incidente secondo me non e' stato omicidio, era ubriaco e gudiava ad una velocita' doppia consentita in quella tratta.
    Insomma piu' che altro l'accosterei alle stragi del sabato sera.

12. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

21 Novembre 2008

Mah... io non ne sentirò così tanto la mancanza...

in questo clima già abbastanza razzista di x sè, l'ultima cosa che occorre è una miccia che alimenti il fuoco della xenofobia :roll:

13. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

21 Novembre 2008

Allucinante ma vero, parlando con alcuni austrici mi dicevano :

"ma guarda meglio cosi'"
    "non che mi dispiaccia tanto"
    "mi dispiace solo per la famiglia"

a me e' dispiaciuto pur essendo totalmente contrario alle sue idee.

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Novembre 2008

Per quanto mi riguarda l'unica corrente xenofoba palese che c'è stata negli ultimi anni è "L'anti-americanismo".
    Alimentata, senza che nessuno muovesse alcuna critica morale, da media,esponenti politici,ecc ecc ecc.
    anzi.. faceva molto trend!

15. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

21 Novembre 2008

guarda caso pero' sono poi gli americani a dichiarare guerra a mezzo mondo, e ci devono stare pure simpatici?

Condividi questa Pagina