1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Calcio: sport o pretesto per massacrarsi?

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da MilleniumSun, 13 Novembre 2008.

  1. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    17 Novembre 2008

    Ti sei già risposto da solo.
    Si può insultare uno per una sciarpa, ma questo non può rispondere.
    Andiamo bene...:hihi:
     
  2. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Novembre 2008

    Aspettate ragà, mi sono espresso male... diciamo che il calcio è il modo più facile di fare soldi tra tutti i vari sport... ma io parlo dell'Italia! Cioè, intendo dire che se entri nel calcio italiano che conta, professionismo minimo C2, il guadagno inizia a essere bello grosso eh!
    Il tifo violento mica viene dai soldi, ovvio... ma una spinta ce lo da, e quando non ci sono leggi che lo controllino... ecco che tutto porta a una inequivocabile parola: ITALIA :)
     
  3. ariya666

    ariya666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    18 Novembre 2008

    non succederà x evitare polemiche glieli hanno ridati e hanno fatto in modo che vincessero x i prossimi 10 anni....cosi smettono di tirare i motorini:shock:allo stadio.
     
  4. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    18 Novembre 2008

    A Grandi linee sono ho molti punti di vista in comune a te, premetto che sono un tifoso Juventino (tra l'altro proprio del Friuli) abbonato da cinque ani alla Juventus. Fatti come quello di Bologna sono cose sbagliate, come è sbagliata la violenza, in questo caso poi è stato un vero gesto infame. Fatto sta che rispetto genera rispetto, chi ha aggredito quelle persone sicuramente ha sbagliato ma sto ragazzino dovrebbe fare meno lo spavaldo, a prescindere che tifi Juventus (tra l'altro nonostante Calciopoli gli errori arbitrali continuano a ripetersi vedi l'ultima giornata per esempio), Milan, Chievo o Udinese. Il problema è che da questo episodio la stampa ha tratto nuova linfa er attacare il mondo del tifo organizzato con le solite generalizzazioni, quando di marcio nel tifo c'è solo una piccola parte e non la totalità come si vuol far credere. Comunque condannando il gesto e tornando in topic per quanto se ne dica la situazione negli stadi non è critica come se ne parla (e spesso sparla) a sproposito: perche a parte certi episodi gli stadi Italiani sono molto più sicuri di quanto lo fossero 10 o 15 anni fa.
     
  5. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Novembre 2008

    non hai capito il discorso. provo a fartelo fuori dal campo di calcio.

    sei in un pub, uno ti sente parlare e ti offende per il tuo accento. è circondato da amici pronti alla rissa. tu sei solo o al massimo siete in due. che fai rispondi o cerchi un modo per lasciar perdere? e se rispondi non ti prepari ad un rissa? ebbene il ragazzo ha risposto con un'offesa e non s'è preparato nè a scappare nè alla rissa. è praticamente la stessa cosa.
    puoi rispondere benissimo a uno che ti offende per la sciarpa, ma devi essere preparato alle conseguenze.
    poi acid parliamoci chiaro se vivi in un posto tranquillo se hai frequentato sempre posti tranquilli(ed essendo metallaro in parte ti è precluso, io assisto ad una rissa con una media di 1 ogni 3 concerti: è sfiga la mia?)beato te!

    più chiaro ora?
     
  6. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    20 Novembre 2008


    Un'offesa?!?!?
    Ma stiamo scherzando?
    Il ragazzino gli ha solo fatto 2 con le dita, per ricordargli il risultato della partita. Non credo sia un'offesa confermare qualcosa che già si sa.
    E non credo sia giusto che, per una cosa del genere, il padre del ragazzino ora sia in fin di vita.
    Poteva anche averlo mandato a fare in culo, ma questo non giustifica il fatto che si devono alzare le mani e ridurre in fin di vita una persona!!!
     
  7. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Novembre 2008

    allora non mi sono spiegato e cerco di rifarlo!
    1 la violenza è sempre sbagliata.
    2 chi ha aggredito il padre del ragazzo non era un tifoso ma un deficiente.
    3 il gesto del 2 colle ditine era un'offesa perchè fatto in modo canzonatorio! non hai mai detto a nessuno "uh quanto sei bello!!!!" per coglionarlo?
    4 se sei tanto idiota da rispondere a degli imbecilli(che siano fuori da uno stadio o meno) in superiorità numerica, aggressivi, che cercano la rissa e non ti prepari come minimo a scappare, o sei molto forte o vieni sommerso dalle mazzate!

    amico trovati tu in una carrozza di un treno dove praticamente non puoi scappare, mentre stai entrando in una stazione, e vieni preso a pietrate solo per il fatto che stai arrivando... poi riparliamo di cosa è giusto o non è giusto!

    non è giusto che il padre de bambino sia in fin di vita, ma manco è giusto che il bambino faccia la vittima innocente e non si prenda parte della responsabilità. è giusto che cresca il ragazzino e impari che certa gente non va provocata ma lasciata stare. altrimenti la prox volta rifarà la stessa cosa, magari non si troverà allo stadio, sarà ad un concerto o in discoteca e allora via a chiudere locali?

    poi se vivete tutti in posti belli e tranquilli dove non succede mai niente beati voi. che vi devo dire sarò sfigato io che ho visto risse anche per cose deficienti tipo chiedere una sigaretta ad un altro tizio...
    come se chi ha voglia di menare le mani avesse bisogno chissà di quale profonda motivazione per farlo! mah....
     
  8. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    20 Novembre 2008

    quoto..io ho dovuto difendermi per molto meno.....e lo stadio, non vive solo di calcio...mi dispiace, ma è così
     
  9. Rasputin

    Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Luglio 2004
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    20 Novembre 2008

    Fortunamente c'è molta gente che non vive nel Bronx e chi ci vive non ha il diritto di portare il Bronx ovunque vada.
    Qui si parla di un ragazzino di 15 anni che evidentemente non ha capito l'atteggiamento di UN adulto (che, stando alla storia raccontata, ha poi vigliaccamente telefonato per avvisare il branco di menare un ragazzino di 15 anni). CHE UOMO! CHE UOMINI VERI, eh?
    Dargli la responsabilità della quasi morte di suo padre per aver fatto uno sgarro a una merda allo stadio è assurdo.
    Gesti come questi non hanno nessuna scusante, nè allo stadio, nè in discoteca, nè in mezzo alla strada.
    Che poi capiti è purtroppo una realtà, ma non ci sono giustificazioni.
    E' questo il punto su cui non si è in sintonia.
    E' come dire che è giusto violentare una donna se passeggia in minigonna...

    Finché si accettano come inevitabili certi atteggiamenti non se ne esce.
    Finché fa figo menar le mani, magari con la scusa di vivere in un quartiere povero (come se i poveri fossero automaticamente dei mentecatti), non si risolverà mai nulla.
     
  10. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    20 Novembre 2008

    Intanto sono femmina :D
    Ma questa è pure inciviltà, non c'è motivo di prendere a pietrate uno solo perchè "DIVERSO" da te. Qui si torna poi al razzismo il che è un altro discoso!!
    Ma stiamo scherzando????
    Un raagzzino di 15 anni che va allo stadio per vedere la partita della squadra del cuore viene preso a parole pesanti SOLO perchè tifoso di squadra diversa da chi lo insulta e non ha nemmeno i ldiritto di difendersi?!?! In maniera innocentissima e civile oltretutto, semplicmente "sbeffeggiando" il risultato della partita?
    Quì quoto Rasputin!!!
     
  11. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    20 Novembre 2008

    no, quelli di bologna sono solo dei luridi vigliacchi...ma in questo topic sono emerse delle cose lontane dalla realtà, semplicemente
     
  12. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    20 Novembre 2008

    Domanda x Rive:


    visto quanto da te detto sul fatto che x te uno che mostra le bandiere della juve in giro la tua città sta facendo una provocazione...

    se malauguratamente la Juventus dovrebbe vincere uno scudetto al Friuli ... che succederebbe? una mattanza? :hihi:
     
  13. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    20 Novembre 2008

    3/4 anni fa la juventus vinse lo scudetto a livorno..gli juventini esultarono nella loro curva ospiti senza invasione di campo..come è giusto che sia

    diversi anni fa i reggini conquistarono la serie a a Terni...malaugaratamente fecero invasione di campo...e vennero ricacciati nella loro tana..come è giusto che sia

    ad ognuno il proprio posto.
     
  14. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    20 Novembre 2008

    che poi(OT) la juventus ha vinto uno scudetto al friuli...ma i risvolti non li conosco
     
  15. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Novembre 2008

    allora qui non ci capiamo. nesusno dice che è giusto quello che gli è successo! speriamo vi entri nella testa.

    stiamo dicendo solo di dividere i tifosi da quella gente. perchè gli imbecilli ci sono ovunque.
    io non abito nel bronx. ma se mi trovo in mezzo ai guai che colpa ne ho? che colpa ne avevo da ragazzino(avevo meno di 15 anni) su quel treno bersagliato(e bari per qunato mi costa ammetterlo non è così incivile a parte alcune zone)?

    semplicemente impari in fretta che c'è gente che è meglio lasciar stare anche se ti insulta a morte. perchè altrimenti finisci nei guai. voi continuate a pensare che il ragazzino si sia difeso, invece ha voluto fare una smargiassata bella e buona. altro che difesa!
    cioè ti immagini se io ad avellino a quella brutta donna di malaffare che incitava la caccia al grido "dove sono i foggiani" avessi risposto qualsiasi cosa, a quest'ora chissà io e mio padre dove saremmo! invece mio padre persona saggia, mi prese mi disse di non fiatare e di stare immobile per il resto della partita. morale: vincemmo 2-1 e non ho potuto nemmeno dire gol quando ha segnato la mia squadra e ho dovuto far finta di esultare al gol dell'avellino. perchè? perchè c'erano idioti che si erano fatti incitare da una vecchia baldracca!!!! tralasciamo l'odio e il campanilismo che dividono foggia e avellino: perchè cacchio mi sono dovuto nascondere secondo voi?(è accaduto tanto tempo fa quasi 18 anni). ero bambino allora ma nonostante tutto non mi è saltato in mente nemmeno per un momento di gridare gol! zitto zitto e buono buono. non era semplicemente aria! e avevo meno di 15 anni!!!!

    se poi non volete capire pazienza! se non capite che c'è gente a questo mondo disposta a menarvi solo per uno sguardo intepretato male, che vi voglio dire. abbiamo avuto diverse esperienze di vita. sfigato io fortunati voi.

    ma da qui a dire che il calcio è un pretesto per ammazzarsi come dice il topic ce ne passa...
    come se dovessi fare a botte con ogni napoletano barese avellinese salernitano o tifoso di tutte le altre squadre con cui c'è odio vero(e credetemi la lista è lunghissima), che incontro sulla mia strada! starei a menarmi giorno e notte con qualcuno!
     

Condividi questa Pagina