1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    18 Novembre 2008

    pensate che l'unico motivo per cui continuo a usare Ibanez è che altrimenti dovrei crearmi un altro account. chi cazzo ne ha voglia

    :rotfl:

    a parte gli scherzi
    MorbosDevilGrinder, pensa che te lo dico pure io: hai un tantino esagerato dai
     
  2. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2008

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  3. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Novembre 2008

    no infatti...a me il classico tremolo stratocaster con delle belle Sperzel autobloccanti va più che bene:)
     
  4. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Novembre 2008

    :nono:

    sicuro jazz non ce lo fai...ma per il rock ti assicuro che suona molto bene:P
    apparte il fato che in realtà per suonare jazz si dovrebbero usare le semiacustiche (e lì la tanto odiata Ibanez ha delle chitarre che per il prezzo che costano non sono male...ovvio poi se hai soldi da spendere prendi una bella Gibson:P)
     
  5. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Novembre 2008

    gian è un endorser dell'ibanez...e finchè lo sarà dovrà continuare a tenere questo nickname:rotfl:

    :sadic:
     
  6. Creeper

    Creeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2008

    Quoto, io ho una strato con meccaniche Gotoh, la strapazzo al massimo e non l'accordatura non cede per niente.
     
  7. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    19 Novembre 2008

    :rotfl::rotfl::rotfl: non hai idea di quanto mi pagano
     
  8. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Novembre 2008

    o ma che bello l'avatar nuovo! per non parlare della firma!:rotfl:
     
  9. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Novembre 2008

    con il lavoro che farò a dicembre pensavo di comprarmi una Strat HM (la chitarra che usava Greg Howe)...ne ho trovate usate a prezzi che si aggirano tutti sui 500€...che ne pensate?
     
    #744
    Ultima modifica: 25 Novembre 2008
  10. MorbosDevilGrinder

    MorbosDevilGrinder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Novembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2008

    ho scritto quello che ho scritto in senso benevolo giusto perchè stufo di gente che fa la superiore solo quando una non la pensa come lui e che mi vuole insegnare il perchè di come si sceglie una chitarra, se Skinfist non avesse dato la solita rispostina a superiore che mi ritrovo da 4 anni a questa parte che trovo sempre negli altri forum a commenti miei o di altri utenti, figurati, io, se avessi dovuto dare una risposta del genere... e dalla prima risposta che ho dato (o dalla domanda sullo scream che ho aperto nella sezione cantanti) mi pareva di essermi espresso con toni umili... però la gente del cavolo era previsto che non perdeva l'occasione

    e comunque: si, so quello che ho scritto, e lo so perchè educato a dovere sull'argomento

    ps
    il "contoncersi" delle gibson è per chi è abituato ad usare manici veloci o per chi è alle prima armi con una chitarra, è nel senso che deve fare più fatica per eseguire determinati fraseggi o giri armonici, se non abituato... e poi pensavate che intendessi che se compri una sg puoi farci dal metal al jazz? intendevo che la casa ibanez produce modelli dal metal a quelli semiacustici per fare il jazz...ma tanto qui bisogna spiegare anche le virgole di una frase

    onestamente io dopo 7 anni abituato ad ibanez, jackson ed esp se devo eseguire un live con una gibson mi troverei abbastanza non a mio agio... o non vi torna neanche questo? e visto che io non faccio la canzone del sole, ma uso posizioni anche molto aperte, o linee solistiche che non seguono solo una scala pentatonica, mi troverei non agiato come esegurle su una chitarra con un manico veloce... anche questo è inammissibile? mmah... guarda cosa tocca sorbirli ad uno per aver dato un consiglio ad un neo-chitarrista... e aggiungo che io non sono l'AntiGibson, ne apprezzo moltissimo il suono e la fattura (anche se sono uno di quelli della filosofia che sia un po' troppo sopravvalutata, visto il prezzo) avevo solo dato un parere personale a livello chitarristico di come la penso... molto bene...

    comunque per mia fortuna questi forum li frequento poco e non mi devo sorbire risposte tronfie e megalomani... meno male


    pps
    ah, e se non l'avevate capito, quella che secondo voi è la mia "adorazione" verso le ibanez, è partita solo come consiglio per una chitarra economica e che può andar bene per iniziare a proseguire con la progressione chitarristica... ma tanto io son uno che per fare jazz (visto che lo studio) userei una sg, non una semi acustica, magari, proprio della gibson... giusto?... ragionate prima di rispondere... e non date sempre per scontato che parlate con uno di 15 anni che sa a malpena accordare la chitarra... ci avete mai pensato? ma poi scusate (tanto per allungare ancora) ma io ho mai parlato di chitarra schifosa o no? ma avete letto la mia risposta? lui voleva una chitarra per inziare a fare thrash... l'ibanez per il metal costa poco e va alquanto bene, io ho detto solo che ha un manico più semplice da impugnare e sfruttare di una gibson, visto che è alle prime armi, e voi (che magari suonate da 5, 10, quanti anni volete) la mettete sul piano che vi stia contraddicendo ad usare una gibson? cioè, oltre ad eseri ipocriti non leggete attentamente le risposte nè ragionate della serie "ma siamo sicuri che sto rispondendo a tono a quello che ha detto?"... io boh... non so che dire

    e chiudo qui... arrivederci e scusatemi se vi son sembrato scortese o pensate che io sia il messiah delle ibanez(anche se non ho diea di come siate finiti a pensarlo) quando la mia prossima chitarra di qui a poco sarà una Manne Custom, che è italiana e funziona bene) e quando possiedo anche altre chitarre quali jackson ed esp, per la cronaca :)
     
    #745
    Ultima modifica: 20 Novembre 2008
  11. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Novembre 2008

    io sono d'accordo con te...probabilmente è stato solo un malinteso...anche perchè fare thrash con una sg o una les paul mi fa venire i brividi :freak:

    ;)
     
  12. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    20 Novembre 2008

    ze è semplice abitudine, cioe basta che vedi quello che combina buckethead con la les paul........
     
  13. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2008

    Stai scherzando? Sai quanti gruppi thrash/death utilizzano Les Paul (soprattutto in studio, in quanto non hanno problemi di endorsement)?
    Lamb Of God, The Haunted, Burden Of Grief, Testament (Skolnick)... e non è che facciano ritmiche e assoli semplici eh...
     
  14. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    20 Novembre 2008


    aggiungi anche cannibal corpse, pittbulls in the nursery, ecc
     
  15. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2008

    E' che sono poco informato sul grind/brutal :hihi:
     

Condividi questa Pagina