1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

G8 di Genova

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 16 Novembre 2008.

1. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

19 Novembre 2008

Ma se è quello in cui voi siete maestri, la sinistra italiana non ha argomenti.

2. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

19 Novembre 2008

Allora ti preparo un bel frittatone di cipolle con rutto libero annesso. Ho chiesto: ti dice niente il nome Guido Rossa??? Dato che le BR sono state messe da te come l'emblema del Comunismo in Italia...

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Novembre 2008

Guido Rossa non faceva parte delle brigate rosse ne di nessun altra associazione per delinquere... Quindi non vedo il nesso!

In ogni caso teniamo conto che si deve pensare bene a ciò che si sostiene.
    O son state le BR o è stato qualcun altro(e se lo si dice lo si deve provare ovviamente)!
    Non si può pensare di mettere in mezzo pere con mele solo, come credo facciano alcuni, per sollevare le BR o i loro ideali di base da almeno parte delle responsabilità.

4. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

19 Novembre 2008

si il culto della personalità si sostituiva totalmente con il culto dell ankgar rivoluzionaria(una sorta di comitato centrale)..praticamente la stessa cosa...direi che le differenze erano altre(una piccolezza, il non uso di simbologie con falce e martello!)

Probabilmente, e ripeto probabilmente, certe distorsioni vengono tollerate(e anche qui avrei da ridire visto che la condanna, giusta , oggi, è totalmente unanime verso quei tipi di regimi) perchè mentre pol pot e i suoi khmer in Italia non hanno avuto un peso specifico, Hitler e suoi camerati qualche segnetto lo hanno lasciato.

5. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

19 Novembre 2008

Appunto cazzo! GUIDO ROSSA era un operaio sindacalista COMUNISTA ucciso dalle BRIGATE ROSSE! Capito qual'è il nesso??? Capito ora???

Vabbè, dato che la pensate così, vuol dire che per voi, tutto quello che c'era dietro alla strategia della tensione, sia solo una favoletta... non so che dirvi, m'arendo!

6. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

19 Novembre 2008

ehm..è stato ucciso dalle brigate rosse...uno dei quadri del pc genovese...niente nesso percarità..

7. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

19 Novembre 2008

tu puoi competere con la sinistra italiana comunque

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Novembre 2008

KIOWA
    Hai ragione.
    Diciamo che in termini di crudeltà e cruenza gli attentati di matrice di estrema destra sono sempre stati di gran lunga i più terribili.

Le BR però rimangono le più longeve e quelle che si sono sempre"fatte sentire più spesso".

Lo hanno pensato in tanti, ma alla fine sono sempre rimaste teorie senza prove e senza neanche una gran spiegazione logica dietro.
    Io se devo dire la verità le spiegazioni che vengono date a supporto di tale teoria le ho sempre viste più "fantastoria" che altro.

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Novembre 2008

nessun nesso!
    Guido rossa era un sindacalista iscritto al PC!
    MA era, a differenza delle BR, una persona onesta che denunciò un criminale affiliato alle BR.

Che le BR fossero degli schifosi criminali senza scrupoli non credo che qualcuno nutra dei dubbi...
    QUindi non vedo perchè notare qualcosa di particolarmente sporco, tra l'altro solo a livello congetturale e senza prova alcuna, in un omicidio da loro operato e confermato.

10. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

19 Novembre 2008

che dirti sixx...esitono spiegazioni , tutt altro che illogica, dietro allo stragismo e soprattutto dietro l'omicio moro(anche a te ,che sembri tutt altro che sprovveduto, qualche dubbio sarà sorto)

11. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

19 Novembre 2008

Leggi, leggi un pò... soprattutto il fatto che le BR giocassero con Mossad da una parte e OLP dall'altra... non ti pare un paradosso???

Leggi leggi, leggi il coinvolgimento dei Servizi Segreti, della CIA e compagnia concertante... questa non è fantastoria, è coca cola storia....

Strategia della tensione - Wikipedia

12. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

19 Novembre 2008

Ma che minchia mi fai il gioco delle tre carte??? APPUNTO è quello che voglio dire! Come fanno ad essere Comunisti quelli delle BR, se uccidevano VERI COMUNISTI onesti???

Boh, vai a capire...

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Novembre 2008

Beh... Ovvio!
    Però non credo che il problema sia chi ha voluto rapire ed uccidere aldo moro, e chi lo ha fatto.
    I problemi e i misteri arrivano dopo.
    E sono indissolubilmente legati al fatto che queste frange estreme venivano comune tollerate e/o sovvenzionate da alcuni frange politiche.

14. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

19 Novembre 2008

un po di umiltà please "compadres" :)
    ho appena finito di leggere un libro sull'argomento e quindi so quello che dico.
    dire che la cambogia con l'Urss non c'entrava niente mi pare un assurdità,dato che era chiamato "il grande fratello sovietico"
    poi dipende tu cosa intendi..

in ogni caso,quello che voleva dire sixx77 è che si tratta sempre di un regime ditattoriale comunista,di sinistra,anticapitalista..chiamala come ti pare va bene?

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Novembre 2008

Non vado certo a fare ragionamenti sulla base di coerenza nei confronti di ideologie o cercare di capire la mentalità di un criminale.

Le BR erano schifosi criminali sanguinari, che non si fecero scrupoli di uccidere anche innocenti.
    Questo già di suo non è coerente con NESSUNA ideologia politica, ne è già di suo una distorsione.

Tra le altre cose la spiegazione sull uccisione di Guido rossa è assolutamente logica, oltre che provata.

Nessuno qua sta accusando i simpatizzanti comunisti(dire semplicemente "comunisti" mi fa troppo tristezza! scusate...) di essere tutti brigatisti.... quelli erano criminali.

La cosa ripovevole è come essi vengono e venivano visti.

Condividi questa Pagina