1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Padania: realtà o utopia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da blackalba, 18 Novembre 2008.

  1. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2008

    SIII'!!!!! Bisogna scremare l'immigrazione!! Ogni Paese civilizzato lo fa!

    Secondo te perché la Francia ha milioni di arabi e africani (colonizzazione), ma sono integrati?! Perché loro controllano da prima la fedina penale e il livello d'istruzione (almeno parlare la lingua francese), poi avrano avuto anche loro i problemi derivati dalle banlieu, ma adesso stanno cercando di risolverli, senza inutili discussioni.

    L'Inghliterra! L'UK è un Paese che dire multietnico è poco, vai a Londra e ti sembra di essere nella capitale del mondo, eppure lì la gente, che sia d'origine extraeuropea o non, viene controllata prima d'entrare.

    Per non parlare poi della Germania.

    Riguardo il discorso di aiutare i Paesi direttamente da loro, hai il mio pieno appoggio, posso assicurare agli immigratofobici che pochissimi immigrati onesti vengono qui perché vogliono abbandonare la loro terra per vedere la Torre di Pisa (che è comunque bellissima, era un esempio fatto per far capire il concetto), esattamente come gli italiani onesti che sono andati negli USA.
     
  2. lalla135

    lalla135
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2008

    Ma guarda, continuo a nn capire... "dire le cose come stanno"... beh, in genere chi "dice le cose come stanno" ed è razzista parla per luoghi comuni....
    Chi è razzista di solito lo è perchè nn conosce realmente ciò di cui parla. Ha paura di conoscerlo, e si chiude nei propri preconcetti.
     
  3. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    18 Novembre 2008

    Amanda Knox sta ancora qui:D

    Il problema è che l'Italia nn può incazzarsi con gheddafi che nn rispetta gli accordi, sennò ci chiude il gas.
     
  4. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2008

    Senti, vuoi un esempio? Io suono la chitarra e agli inizi avevo un amico che veniva a casa mia a cantare tanto per esercitarci ... indovina la sua origine e vinci un peluche.

    Verissimo ... ci vorrebbe ancora qualche bomba sulla testa di Gheddafi ... mi fa ridere quando dice che "aiuterà l'IT sul fenomeno scafismo", come se lui i soldi dati dall'IT (sicuramente li avrà dati), non li userà in qualche SU-35 nuovo di pacca.
     
  5. lalla135

    lalla135
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2008

    Spero di aver capito male....Anzi, probabilmente ho capito male, cosa volevi dire?:)
    La maggior parte degli immigrati che vien da noi lo fa per scappare da guerre e fame... Nessuno, se nn per necessità, si farebbe un viaggio su un gommone, in mezzo al mare, rischiando la propria vita..

    Si, ok, controlliamo la loro fedina penale all'entrata, ok.
    Ma mica elimini la delinquenza, mica è una certezza che questi qui nn andranno a delinquere in futuro.
    Mi sembra un po' impossibile
     
  6. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    18 Novembre 2008

    E gli dobbiamo pagare 5 miiardi di euro x l'epoca coloniale:shutup:
     
  7. lalla135

    lalla135
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2008

    eheheheh, nn ne ho la più pallida idea!
    Spero sia rom, a sto punto:).
     
  8. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2008

    E' naturale che io intendessi destituire Gheddafi, mi riferivo all'episodio in cui gli USA bombardarono la villa del dittatore (ribadisco, dittatore).
    Non ti è mai venuto in mente che se in Libia si sta male è anche perché c'è un tizio con lo scialle di stoffa che spende tutto il petrolio che ha in armi, mentre se quei soldi venissero spesi in progetti di sviluppo ora la Libia sarebbe la Svizzera del Nord Africa?

    E' giù un passo avanti, mi sembra evidente. Chi delinque di solito inizia dal proprio Paese.

    Hai indovinato ;) però lui è stato adottato e fortunatamente non ha assorbito la cultura dei suoi genitori.
     
    #113
    Ultima modifica: 18 Novembre 2008
  9. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2008

    E' davvero un uomo di me*a ... sa che se non glieli daranno lui permetterà un'ondata di gommoni, dato che l'Italia (fortunatamente) non fa come Malta che usa i cannoni dalla costa ... vi rendete conto? Usa la povera gente per ricattare. Però, vabbé, siamo un pochino OT, anche se il discorso era davvero interessante dato che la Libia è uno dei pochi "Stati canaglia" ancora in piedi al mondo.
     
  10. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Novembre 2008

    wow ma allora sono umani come noi!:roll: ma la mamma non ti ha insegnato che i Rom non sono Rumeni?:sgrat:
     
  11. lalla135

    lalla135
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2008

    Miiii voglio il peluche allora:grin::P

    Si...Molti Paesi potrebbero esser ricchi e invece nn lo sono...lo so, ma è un problema diffuso e comune... Bisognerebbe trovar le soluzioni, ma nn ho idea di come noi singoli cittadini possiam far qualcosa:).

    L'ultima frase tua... beh, nn è detto, nn è detto che chi delinque di solito inizia nel proprio Paese... bisogna saper valutare caso per caso.
    Per questo mi stupisce che tu abbia generalizzato con quel discorso sui rom.
     
  12. lalla135

    lalla135
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2008

    i rom (chiamati anche zingari) nn sono rumeni, ma bisogna dire anche che alcuni zingari lo sono.
     
  13. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    18 Novembre 2008

    Ma tu ce l'hai sempre con me?:rotfl:

    Lo so benissimo che i rom nn sn rumeni, nn li ho nominati xkè da me nn ce n'è.
     
  14. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2008

    So, che può stupire che io scriva queste cose, ma bisogna da capire quali Paesi possa venire gente costruttiva e civile e da quali invece ci sono problemi ... in Romania stessa i rom vengono trattati male e così nell'est in generale, addirittura l'URSS, che (a suo modo) univa molti popoli, li disprezzava. Se riguardo l'immigrazione io tratto il rom come l'indiano, sono un ingenuo, perché c'è un abisso nella percentuale di criminalità, è un dato di fatto che altri Paesi non hanno fatto assolutamente fatica ad ammettere (ci mancherebbe, mi verrebbe da aggiungere!).
     
  15. lalla135

    lalla135
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2008

    Eh no! Nn posso condividere questo tuo pensiero... Il luogo d'origine nn può essere una discriminante...nn deve esserlo!
    Se io son italiano sono una brava persona, e se quello è rom, o nn è cresciuto in Italia no? No no, nn mi sta bene, mi spiace.
    Fino a poco tempo fa vi era anche questo atteggiamento in Italia. Al nord c'era gente che difficilmente affittava case a chi veniva dal sud...Nn è una discriminazione questa? Nn è razzismo? Cosa aveva di male un siciliano o un calabrese, o un pugliese etc?
    Scusami, mi vien più semplice riportar il discorso a questi esempi, perchè li sento più vicini.
     

Condividi questa Pagina