1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Padania: realtà o utopia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da blackalba, 18 Novembre 2008.

1. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

"Mi Piace" ricevuti:
    108

18 Novembre 2008

io ho inteso che "staterello autonomo ordinato con leggi forti e severe,senza casini,immigrazione e cose lasciate andare alla cazzo" fosse un chiaro riferimento al problema immigrazione che sta creando discussioni anche pesanti su media e quant'altro in questo periodo.... Staterello senza immigrazione vuol dire frontiere chiuse no? :)

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Novembre 2008

Aldilà di tutte le "evoluzioni" il denominatore comune è sempre stato il federalismo, atto principalmente ad una maggiore chiarezza a "tutela" del lavoro e dei "contributi" della regione Lombardia(all'epoca era appunto "Lega Lombarda") che è sempre stato il motore economico italiano.

Alla base c'è sempre stato questo, fin dalla nascita del movimento.

3. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

18 Novembre 2008

Ma nel programma della Lega Nord attuale non c'è la divisione d'Italia...mi ricordo lotta ll'immigrazione (non fatta), federalismo (non fatto), aiuto alla piccola impresa...:roll:
    Poi se 2 anche senatori sotto effetto di vino urlano Italia merda, non credo siano da confondere le 2 cose...Tra l'altro mi sento di aggiungere anche il Veneto come grande Regione del Nord che produce, non solo la Lombardia. :)

4. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

18 Novembre 2008

vi dico cosa ci ho sempre visto io nella lega:

"non toccate il mio giardino"

si può riassumere in questo modo.

Ovvero, chissenefrega di tutto, l'importante è che nessuno venga a darmi fastidio. Un problema nasce nel momento in cui mi tocca personalmente.
    la Lega è il partito che grida si le paure e i problemi del popolo, ma appunto li grida.
    fa colpo perchè grida: "VIA GLI IMMIGRATI CHE RUBANO IL LAVORO" e tutti che dicono "si si è vero via!"
    ma poi? concretamente cos'hanno realizzato?
    hanno fatto proposte assurde, molte delle quali dette una volta e poi basta.

parlano di federalismo? di indipendenza?
    come credono di affrontare le spese, soprattutto al nord, dove metà (direi anche tre quarti ma poi passo per malizioso) degli imprenditori e dei lavoratori dipendenti dichiara il minimo (il che vuol dire 8000 euro l'anno) per non pagare le tasse?

è il partito del nulla, un grande enorme comitato dei malcontenti popolari, che racchiude il "comitato contro le urla del vicino", il "comitato contro i nani da giardino", il "comitato contro i cassonetti davanti casa" e il "comitato contro quelli con la cravatta a righe" capace solo di dire "non ci va bene questo" e basta.

poi non direi proprio due senatori con un bicchiere di rosso in più in corpo, direi Bossi fondatore del partito...e non a tavola con gli amici, ma a un congresso ufficiale del partito, più e più volte.
    Allora, o ci crede, o (per sostenere la tua tesi) è sempre ubriaco.
    Beh direi che a conti fatti risultano parimenti assurde e paurose entrambe le soluzioni...

5. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Novembre 2008

a me non sembra proprio che abbia detto questo.
    poi sarà lui a spiegarsi.

6. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

18 Novembre 2008

Massì facciamo l'indipendenza della padania,l'indipendenza della puglia,della sicilia,della ciociaria,della sardegna e del molise....mandiamo a puttane il lavoro di secoli.
    Ufficialmente dichiaro da questo istante l'indipendenza del territorio di casa mia (vado a rafforzare le mura)

7. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

18 Novembre 2008

Ecco, bravo, stai lì dentro con il tuo vessillo rossonero! Io dichiaro l'indipendenza del mio condominio neroazzurro!

P.s. Ciao Franpy, da quanto tempu :*******

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Novembre 2008

QUeste erano le cose che mi dicevano all'epoca i miei professori delle medie "indignati" per il successo della lega...
    eheheh

Ti do ragione!

Questo è vero in parte!
    A mio avviso la Lega in città come Milano fa bene ad alzare la voce su problematiche tipo l'eccessva immigrazione.
    è Facile condannare queste cose attaccandosi a dei falsi moralismi, ma chiunque viva e conosca Milano appunto casualmente è d'accordo con loro(e con altri partitelli minori che sostengono la cosa) perchè con il problema ci sbatte la faccia normalmente.

cosa che puoi copiare e incollare nella realtà di ogni singolo partito

Nesusno mette in dubbio che esistano persone disoneste ovunque...
    Ma guarda che il ladrocinio di denaro pubblico e il livello abominevole di evasione fiscale presente alle regioni del Sud non è neanche lontanamente paragonabile!
    ...e questo purtroppo non lo dice solo la lega, è un dato di fatto appurato da chiunque.
    Magari fosse una palla propagandistica.

Altra cosa che a mio avviso si può tranquillamente copiare e incollare addosso ad altri partiti, che però partono sempre da presupposti e da idee che sono solo idee.
    Questo ti rende si inconcludente ma rende il tuo eventuale fallimento molto più una "questione di opinione".

nessuno mette in dubbio la stupidità di certe affermazioni fatte per provocare e aizzare folle...
    Ognuno ha i propri trucchetti per aizzare e farsi applaudire ai comizi.
    C'è chi ci aggiunge così una critica a berlusconi e a qualche famigerato pericolo fascista(Veltroni e compagnia bella), chi parla di "comunisti"(berlusconi), e chi si inventa ste cavolate.
    Che infatti sono abbondantemente discutibili.

le ideologie politiche però sono ben diverse.

9. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2008

la Lega è il partito delle radici cristiane, ma anche pagane, ma anche celtiche, ma anche un po' laiche, d'accordo col Vatikano quando c'è da dare addosso ai gay, un po' meno quando c'è da accogliere gli immigrati, il partito per cui votano i lavoratori e che nel contempo s'incazza abbestia ad ogni minimo sciopero che fanno...

sì insomma... il partito della coerenza :D

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Novembre 2008

Lavoro di secoli??!?

11. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

18 Novembre 2008

Peccato che sia alleata con un governo che ha abolito l'unica vera tassa federalista che esistesse: l'ICI....

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Novembre 2008

Boh...
    QUello che hai scritto a poco senso.

"anche un po' laiche d'accordo col Vatikano quando c'è da dare addosso ai gay, un po' meno quando c'è da accogliere gli immigrati"

che vuol dire sta cosa??
    che se è d'accordo con il vaticano in Una cosa deve esserlo, per coerenza, in tutto??

mah...
    io non ho capito.

13. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

18 Novembre 2008

come al solito Metal Priest la pensa come me :love:
    mi accodo alla schiera dei tuoi sostenitori :D ( ovvero Monk )
    uno che stando in veneto la pensa come te è il trionfo della ragione :) ( includo nella categoria anche phantom lady, il padovano Ross e il trevigiano Acid :applause:)

14. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

18 Novembre 2008

evviva la coerenza!

Non eri tu che propugnavi tanto il termine "PATRIA" dicendo che ormai nessuno qui in Italia sente +l'importanza dei valori e dell'orgoglio di essere ITALIANI??

trovo veramente patetico che coloro che si ritengono "gli ultimi patrioti" siano i primi a gettare merda sui sacrifici e sui caduti che ci sono stati per ottenere un'ITALIA UNITA, chiedendo la scissione.

Credo che cmq la Lega sarà sempre il solito partito folkloristico che urla e offende.. soprattutto avendo tra le proprie fila gente come Calderoli e Borghenzio ( due veri e propri insulti alla teoria dell'evoluzione umana) e senza un Bossi battagliero come prima, ottenere la scissione credo che x voi sia una vera e propria utopia.

Ps: i vostri ministri giurano fedeltà alla costituzione italiana, nel momento in cui si insediano, qui la lega dimostra la sua vera e propria IPOCRISIA

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Novembre 2008

Questo succede in ogni grande città, è normale... io a Roma ogni singolo giorno vedo centinaia di stranieri (quasi tutti cinesi, sono davvero dappertutto :D)... ma è ovvio che la gente straniera vada più nelle grandi città... ma comunque se non è clandestina, l'immigrazione non puo' essere non voluta.

PS: Mi autoquoto:

Ora è il post 58 credo :hihi:

ME LO SPIEGATE? THANKS ;)

Condividi questa Pagina