1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Marilyn Manson

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da justice°for°all, 14 Novembre 2008.

  1. Revo

    Revo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Novembre 2008


    Credo sia quella, ricordo di averla letta in un paio di giorni tra una lezione e l'altra :sadic:.
     
    #31
  2. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2008

    qualcosa dei marylin manson mi piace davvero, tipo the golden age of grotesque e the antichrist superstar, gli altri album non mi hanno mai detto niente invece
     
    #32
  3. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2008

    Ironia?
    :hihi:
     
    #33
  4. Elizabeth Bathory

    Elizabeth Bathory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2008

    Una volta lo ascoltavo....Cristo Santo avevo la camera tappzzata di quell'essere, se puo essere chiamato tale. Non sò come ho potuto ascoltarlo, è solo un artista(?) che per manovre commerciali parla ampiamente di satanismo nei testi, e che fa credere alle stupide ragazzete tredicenni che vanno in giro con una sua maglia di essere trasgressive, blasfeme e l'incarnazione reale dell'Anticristo... agli inizi era seguito da un pubblico assai ampio, poi per un certo arco di tempo non si è più sentito parlare di lui, mentre adesso, grazie all'aiuto di MTV, sta ricominciando a riavere quella notorietà che aveva avuto in precedenza.
     
    #34
  5. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    18 Novembre 2008

    L'ho conosciuto grazie ad unmio compagno di classe che lo ama alla follia che mi avrà fato ascoltare la cassettina di Antichrist Superstar un'infinità di volte fino allo sfinimento:hihi:

    Che dire....

    I primi due album, Portrait of an American Family e Smells Like Children, non li conosco:sgrat: mentre per quanto riguarda il resto della discografia secondo me Antichrist Superstar è il suo lavoro migliore le canzoni mi piacciono quasi tutte di quell'album escluse proprio un paio
    Pre quanto riguarda Mechanical Animals lo trovo un'album decisamente inferiore al precedente la canzone che mi piace di più è Coma White davvero stupenda8-] a tanti sarà pure piaciuto questo album ma le canzoni alcune sono brutte altre carine altre buone ma niente di così esaltante esclusa Coma White:happy:
    Holy Wood (In the Shadow of the Valley of Death) lo trovo molto meglio sound molto cupo e comunque in generale ha fatto un salto di qualità rispetto al precedente:)
    Di The Golden Age of Grotesque non salvo proprio niente mentre Mechanical Animals non era niente di trascendentale ma comunque si lasciava ascoltare questo quà proprio non mi ha preso per niente neanche una canzone che fosse almeno carina le trovo tutte orrende:nono:
    Eat Me, Drink Me (che mi sono fatto prestare e basta) è un pochino meglio e qualche canzone discreta c'è ma niente di più tra l'altro quà Manson anziche strillare come un pazzo come faceva su tutti i suoi dischi su questo si limita a cantare (diciamo:hihi:) senza urlare.
    A me piacevano un sacco i suoi video erano veramente ben fatti mentre gli ultimi insomma:roll:
     
    #35
  6. Still

    Still
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    18 Novembre 2008

    Il successo di Manson è esclusivamente da ascrivere all'immagine, ad MTv mancava un personaggio così, era il perfetto contraltare delle pop star, quindi era una sorta di ottimo esempio di satanismo da centro commerciale il sabato pomeriggio.

    Il successo di MM iniziò quando il video di "Beautiful people" iniziò a passare anche in fascia quotidiana, prima mi ricordo benissimo, il video di "SWeet Dreams" passava solo di notte (parlo del 96 o giù di lì).

    Il fatto è che MM aveva e ha anche una parte molto melodica della sua musica, e questo fu ottimo per MTV perchè così si poteva unire perfettamente un immaginario dark (molto tra virgolette), le chitarre distorte e la melodia stessa così da attrarre un grosso pubblico e non risultare troppo difficile o settoriale da ascoltare.

    A livello artistico i primi lavori sono interessanti, i dischi contengono alcune canzoni ben fatte che si lasciano ascoltare tranquillamente, ma è qualcosa molto più subdolamente vicino al pop che al metal o al dark, su questo non ci piove ( e la cover di Tainted Love su tutte ne è la prova).
     
    #36
  7. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    18 Novembre 2008

     
    #37
  8. Chierico_del_Valhalla

    Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2008

    Ricordo che quando andavo alle elementari dalle mie parti andava forte, era quasi una moda collettiva... ricordi di gioventù a parte, come già detto da altri, mi sembra un artista 'metal' come molti alti che, se non fosse per le rivelazioni shock, non si sarebbe di certo ritagliato quello spazio di fama che ha.
    Di certo però non si può dire che è uno stupido, sà sempre quali mosse fare per apparire e sconvolgere le menti più comuni e bigotte, e qui credo che stia gran parte del suo successo. Inoltre, chi può dimenticare l'intervista fattagli da Michael Moore nel film "Bowling a Columbine"? Dimostra che dietro al trucco ed agli stratagemmi sta una mente lucida che sà come giocare le sue carte - e dal quel punto di vista lo rispetto in pieno!
     
    #38
  9. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    21 Novembre 2008

    mah...lo ascoltavo quando ero più piccina...andai anche ad un suo concerto a Milano....a parte essersi abbassato i pantaloni un paio di volte ricordo che rimasi delusa....se ne andò dal palco senza dire un cazzo, ma che mi aspettavo poi? :hihi:
     
    #39
  10. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2008

    le uniche due cose che abbia mai realmente invidiato a MM sono il conto in banca e l'ex-moglie, Dita Von Teese, che letteralmente ADORO (e mi chiedo fra tutti i ricconi dello spettacolo americano cos'abbia mai potuto trovare in MM per innamorarsene... boh...)
     
    #40
  11. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    21 Novembre 2008

    Mamma mia, Marilyn Manson... quanti ricordi! Lo ascoltavo tantissimo prima della mia definitiva consacrazione al metal. Mi piaceva molto ed è stato anche grazie a lui se dal rock mi sono avvicinata a sonorità via via sempre più estreme.
    Ricordo che ero affascinatissima da quella sua ambiguità sessuale, soprattutto nel periodo di Mechanical Animals (era il '98 più o meno) e dai suoi video (andava molto su The Box, vi ricordate stò canale musicale?).
    Dopo Holywood e l'uscita dal gruppo di Twiggy Ramirez (il Jeordie White degli A Perfect Circle) è andato sempre più decadendo e non l'ho più seguito come una volta. Ma ricordo che ne andavo pazza e sognavo persino di andare ad un suo concerto.
    4 anni fà ho preso il suo best of (Lest We Forget), poi più nulla. Oggi non lo ascolto nemmeno più, nè mi interesso di quello che fa. :roll:
     
    #41
  12. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    22 Novembre 2008

    hollywood aldilà della pazzesca copertina mi deluse un po
     
    #42
  13. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Novembre 2008

    holywood con una L ..comunque quello aldilà della copertina è un cd stupendo!!!:)
     
    #43
  14. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    22 Novembre 2008

    Per me i migliori sono Antichrist Superstar e Holywood:)
     
    #44
  15. Still

    Still
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    22 Novembre 2008

    Me la ricordo "The box"...passavano spesso il video di "Antichrist Superstar", un esibizione dal vivo se non ricordo male
     
    #45

Condividi questa Pagina