1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

G8 di Genova

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 16 Novembre 2008.

1. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

17 Novembre 2008

Invece Castro è un santo. Comunque guarda io non rispetto nemmeno i "nostri" partiggiani comunisti che avevano il simpatico vizio di fare attentati e poi ritrevano la mano dopo aver lanciato il sasso causando così rappresaglie sui civili. La causa anche la più nobile perde valore quando ci sono vittime innocenti, imparate a non mitizzare troppo la gente che la storia non è mai completamente obbiettiva. Il Che era un mercenario e come tale combatteva per denaro non facciamo diventare santo per forza. comunque siamo OT

2. Noteskisser

Noteskisser
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2008

Parliamo anche dei "pacifisti"

Se la Polizia ha fatto un'irruzione pretestuosa ha sbagliato perchè per mia natura la violenza dev'essere l'ultima ratio e dev'essercene una ragione, quindi è giusto che chi ha abusato del suo potere venga punito. Ciò che mi manda in bestia è che di quelli che hanno devastato Genova si parli poco, almeno a livello giudiziario tutti o quasi l'hanno fatta franca. Partendo dal presupposto che le forze dell'ordine fanno il loro dovere mentre gli altri manifestavano e avrebbero dovuto farlo pacificamente, ritengo che "i più" da perseguire siano i secondi che, invece, sono quasi tutti liberi. Uno scandalo è stato il dedicare una sala della Camera a Carlo Giuliani, il fatto è in più i suoi genitori, invece di nascondersi, si sono candidati...:shutup:

3. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Novembre 2008

E chi ha parlato di Castro??

E' questo è proprio grave..io non "mitizzo" nessuno, provo solo profonda gratitudine verso i partigiani, che prima di essere "comunisti"(che parola usata a casaccio eh?Guevara diceva che chiamare comunista chi rifiuta di sottomettersi è un vecchio vizio dei dittatori, guarda un po')erano Antifascisti,e che ci hanno liberato dal nazifascismo:) E non rispettarli è secondo me davvero molto molto grave

Questa poi:hihi:

4. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Novembre 2008

Beh ce n'è di gente che si è candidata invece di nascondersi:hihi:
    Comuqnue sono d'accordo con te sui manifestanti violenti, ma non dimentichiamo che la polizia non è che non l'ha "fatta franca"..considerato che sono stati condannati solo persone "ai livelli bassi" e che le loro pene saranno coperte quasi per intero dall'indulto

5. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

17 Novembre 2008

Non c'è l'ho messo certo io al potere

A liberarci non sono stati i partigiani ma gli anglo-americani per prima cosa, di sicuro ringrazio i partigiani "bianchi" non certo i "rossi" che come detto hanno causato indirettamente la morte di un sacco di persone innocenti, chi fa attentati è un vigliacco a prescindere qualsiasi sia la causa in cui crede, e quindi non ha il mio rispetto, oltretutto l'esercito tedesco era in rotta e in ritirata perchè avanzavano le truppe alleate da Sud. Nonostante quello che si può dire il comunismo DEVE essere considerato un male assoluto come il nazismo, nessuno può affermare il contrario. E onestamente vedere sventolare il 25 aprile bandiere rosse con la falce e il martello mi da infinitamente fastidio.

Che fosse un mercenario non lo scopro certo io

Ultima modifica: 17 Novembre 2008
  6. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

17 Novembre 2008

Non posso dire che Lestat abbia completamente torto. Alcune verità su quei periodi stanno venendo adesso alla luce ed altre si sospettano più o meno fondatamente.
    Comunque siamo OT quindi direi di fermarci qui ;)

7. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Novembre 2008

Quoto tutto

8. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Novembre 2008

Nemmeno Guevara, dato che era Castro a comandare e coordinare la campagna di liberazione :)

molte zone dell'Italia settentrionale, dove era più attivo il movimento partigiano, erano già quasi totalmente liberate quando arrivarono gli alleati, questo sta scritto nel libro di storia, e non mi sembra sia opinabile..

Di questo dubito fortemente:hihi: per quanto mi riguarda mi sono documentato non poco sulla faccenda e non mi risulta assolutamente che fosse un mercenario..ma proprio no. Basti pensare alla vita da lui sempre condotta a contatto con i soldati e quasi nella miseria..

9. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

17 Novembre 2008

E chi ha distrutto hiroshima e nagasaki? I rossi?:sgrat:

10. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

17 Novembre 2008

ehm, era un parere generico sul G8, visto che fino a prova contraria il titolo riguarda questa cosa :)

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

17 Novembre 2008

Capito;)

12. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

17 Novembre 2008

Un ultima parentesi poi finisco con l'OT, i libri di storia SONO opinabili in quanto la storia che noi leggiamo a scuola non è mai scritta da una penna obbiettiva in quanto come si sa la storia viene fatta dai vincitori, perciò non predete tutto quello che leggete come oro colato. Ciò che per alcuni è un massacro è per altri una gloriosa vittoria e così via.

13. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

17 Novembre 2008

Di nuovo d'accordo con Lestat, d'altronde l'ho scritto prima che alcune verità sono venute alla luce molto dopo e poi si sa che la storia la scrive chi vince.

14. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

17 Novembre 2008

Nn avrai difficoltà ad ammettere che le 2 atomiche furono inutili.

15. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Novembre 2008

.....silenzio imbarazzante..
    ..comuqnue è meglio se torniamo a parlare del G8 sul serio..anche se non condivido molto quanto detto poco sopra..

Condividi questa Pagina