1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guns N' Roses

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da GreatFuckinMetal, 13 Luglio 2004.

1. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

16 Novembre 2008

sono d'accordo con te. Potrei quasi mettere la mano sul fuoco che farà un sacco di soldi. Ma personalmente sono perplessa. :roll:

2. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Novembre 2008

Ma come dissi in precedenza:)

E' ovvio che venderà parecchio vuoi per il nome Guns che attira di più:roll: vuoi perché ci sono i fans sfegatati di AXL che non sono pochi, sicuramente venderà bene:P

3. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

16 Novembre 2008

Bhe, il primo singolo, omonimo...
    Che dire?
    Partiamo da dati oggettivi, che non abbiano a che fare con la storia del disco o chi lo abbia prodotto, ma che siano inerenti al singolo come canzone in sè...
    Per prima cosa ho notato un'ottima produzione per quanto riguarda l'atmosfera e le parti strumentali: suoni compatti, pieni, simili per pulizia a quelli di Appetite For Destruction (la produzione dei due Use Your Illusion invece mi è sembrata un po' piatta, per quanto buona, meno corposa di quella di Appetite)... Ciò che non mi convince è il "filtro" applicato alla voce di Axl. Bho, sembra una voce da DJ techno.
    Il pezzo ha una costruzione discreta, l'attacco ha un ottimo riff e l'atmosfera generale è quella da "ansia da 21esimo secolo". Mi ha dato le stesse sensazioni di Concrete Jungle dei Black Label Society.
    Tecnicamente la band alle spalle di axl ha molte frecce nel proprio arco... Se la cavano e hanno un ottimo tiro.

Questo è ciò che penso nella maniera più imparziale possibile del singolo Chinese Democracy e mi impegnerò a fare così per tutto il resto dell'album.

I lati negativi non hanno a che fare con questioni strettamente musicali:

1) 17 anni di attesa. Un po' tantini, anche per un pezzo discreto.
    2) Credo che ai più non roda tanto l'utilizzo del nome dei guns n roses, ma che dia molto fastidio come sia finita la storia della formazione storica e del comportamento di Axl Rose. E' una questione che secondo me non deve influire su un giudizio MUSICALE (se giudico un pezzo lo giudico per quello che è e per quello che mi da a livello uditivo/emotivo, mettendo da parte preconcetti o le storie di chi l'ha composta... Motivo per cui posso ascoltare, di fila, un pezzo Hard Rock, uno di musica classica e uno di elettronica. Mi deve piacere, fine :)), ma che lascia comunque l'amaro in bocca, anche di fronte ad un pezzo discreto e tutto sommato innocuo (nel senso che secondo me non è questo gran roito come veniva dipinto da molti) come questo primo singolo.

Appetite For Destruction rimarrà sempre uno dei miei album preferiti (probabilmente è al secondo posto dopo Led Zeppelin II nella mia classifica personale), ad ogni modo e Chinese Democracy, come ogni altro album moderno, non mi farà cambiare idea.

Ultima modifica: 16 Novembre 2008
  4. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Novembre 2008

Quoto:)

Ma credo sia un pò tutto il miscuglio che tu hai menzionato che fà arrabbiare la gente dovuto al comportamento di questo tizio:)

5. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2008

appunto,cmq,io chinese democracy lo comprero' solo se uscira una versione dlx cn un dvd cn un concerto completo recente..(voglio farmi male,lo so!)

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Novembre 2008

Son sicuro di acquistarlo anch'io, la roba ascoltata non la trovo così scandalosa come viene descritta. :)

7. ybor

ybor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2008

Ho ascoltato molto di questo album.. e secondo me è un buon lavoro se non ottimo!.. certo, sono passati tanti anni... non sono i guns n' roses ed più l'abum di Axl Rose.. non arriverà ad AFD.. però.. io penso che i vecchi fan (me compreso) si dimenticherà presto di questo mix di fattori negativi che hanno scritto la storia della "band"...

Personalmente (e ripeto PERSONALMENTE) la voce di Axl Rose è un inconfondibile marchio di fabbrica.. un po' come fu André per gli Angra e penso sia capace ancora di emozionare, almeno me.....

Io, sinceramente, non vedo l'ora di avere l'album.. spero spacchi e sono sicuro sarà un successo!

8. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

17 Novembre 2008

MMhh no nn credo c dimentikeremo qst fattori..anke x i guns erano 5...noi apprezzavano axl..ma anke i riff ke hanno fatto la storia d slash,il drum d steven..(e poi d matt)...la ritmica d izzy(nn d gilby x carita')..il basso pompante d duff...le mitike bandane ecc ecc..oggi e' solo rimasto un uomo ingrassato d 30 kg ke ha oltretutto provato a cambiare stile musicale lasciando lo street x un modern-rock...

9. ybor

ybor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2008

Sicuramente il fascino di tutti e cinque insieme è stato grande, come la musica che hanno scritto insieme.. però sono passati anche degli anni.. e sinceramente se Axl continuasse ad andare in giro con la bandana diventerebbe un po' la propria "macchietta".. e anche cambiare lo stile musicale se fatto bene con gusto e qualità, non lo vedo sbagliato a priori...

Io sono curioso di valutare il suo lavoro con quello che è stato fatto in questi 15 anni da Slash e co.. che con i Velvet non mi sembra abbiano lasciato un grande segno nel panorama musicale... benché Slash sia forse l'unico ad aver mantenuto il proprio stile con grande dignità senza trascendere nel ridicolo.. Duff è sempre stato un riempitivo della Band e il suo l'ha fatto bene.. ma non l'ho mai considerato un grande virtuoso del basso... IMHO

10. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

17 Novembre 2008

certo quello no..cmq news dell'ultima ora...pare ke l'etikchetta abbia dato un calcio nel cxxo ai Velvet revolver...

11. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

17 Novembre 2008

Certamente eventuali "avversioni" sulla simpatia/antipatia che può trasmettere Axl non dovrebbero influenzare il giudizio musicale. Ascolterò l'album e trarrò le mie conclusioni. Come hai giustamente osservato, il problema è l'insieme di diversi elementi negativi, che senza dubbio hanno contribuito a far dire peste e corna di Chinese. Non solo quelli, ma devono aver influito molto.

12. Stefano 1994

Stefano 1994
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2008

Cosa ne pensate di Patience? Mi sembra una canzone un po' troppo sottovalutata ... Ballad stupenda secondo me.

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

17 Novembre 2008

Beh sai, siamo tutti concentrati per l'uscita dell'imminente album, e si parla dell'attualità ovviamente.! Comunque tu che sei giovanissimo immagino che "Patience" la conosci da poco tempo;) Effettivamente è una superba ballata.... completamente acustica, una vera rarità nell'ambito dell'hard Rock.... diciamo che è stata l'antisignana del periodo dei concerti, e relativi album acustici che venivano sfornati da MTV negli anni '90.... periodo comunque concluso!!8-]

14. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Novembre 2008

Bellissima Patience un lento completamente acustico di gran classe che riascolto spesso e volentieri:)

15. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

17 Novembre 2008

Davvero stupenda, non c'è che dire. Mi viene in mente il fischio di Axl :happy:

Condividi questa Pagina