1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Unholy Alliance: Chapter III

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Bunkowski, 16 Maggio 2008.

  1. -JalabhaR-

    -JalabhaR-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2008

    Quando ho fatto il biglietto mi hanno dato un cartoncino con un codice per scaricare dei video sul sito degli Slayer. Forse facevano riferimento a questo queste voci.
     
  2. guatoman

    guatoman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2008

    non so l'eta' media e evito discorsi che magari qui avete gia' fatto (tipo che le metallare di una volta erano grasse e brutte, mentre ora son tutte fighe) pero' mi son guardato a destra e sinistra e da una parte c'era un padre con figlio 14enne (leggi: 90 euro!!!) dall'altra una coppietta tipo film romantico che siu sbaciucchiava su War Ensemble! e si tenevano per manina!!!
    i tempi son decisamente cambiati...
     
  3. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    16 Novembre 2008

    beh oddio bene..mica tanto eheh. vabè comunque chissenefrega di quanta gente c'era (peggio per chi non è venuto)..se ci fosse stato il pienone probabilmente non sarei riuscito a stare in prima fila:hihi: comunque concordo con _SLAYER_, concerto della madonna! delle volte che li ho visti questa penso che è stata la migliore. Hornsintheair ti quoto in tutto. la situazione è questa che possiamo fare? niente. che poi è statistica...se uno ascolta metal seriamente e thrash in particolare, si va a vedere i metallica, ma si va a vedere sicuramente anche gli slayer o i megadeth ecc.....invece ammesso che gruppi come i metallica sono più "morbidi" degli slayer e quindi hanno a priori un pubblico maggiore, il divario di pubblico è troppo mostruoso, e significa solamente che molta gente non ascolta metal, ma ascolta quei due gruppi li e basta:hihi:comunque la pianto con sti discorsi noiosi dai:P
     
  4. edwi85

    edwi85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2008

    si si doveva esserci proprio una toppa. nelle altre date c'era..
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Novembre 2008

    sta tutto qui il discorso.

    i Metallica han sempre proposto un thrash particolare, a tratti melodico, più "abbordabile" (ma non commerciale, son due cose ben diverse) di altri.

    Vorrei rispondere un attimo a Horns: in realtà non è che DM ha venduto tanto perchè non è Thrash (sia chiaro: più volte ho espresso il mio parere su Dm, un album Heavy con episodi Thrash)...anche AJFA, MOP, RTL vendono tantissimo, tutt'ora, all'attivo, e pure son Thrash.
    Certo, il successo commerciale (o la "riscoperta commerciale", che dir si voglia) dei primi quattro album si è avuta come conseguenza all'esplosione del BA, e su questo non ci piove.
    Esplosione che ha portato, tra le altre cose, a far schizzare DM in vetta alle classifiche di mezzo mondo. Così come StAnger ecc.

    In ogni modo, dò ragione a DSM: il divario è mostruoso, per i motivi che ho spiegato prima, e successivamente puntualizzati anche da Horns e DSM, appunto.
     
  6. vikkiv

    vikkiv
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2008

    concordo su tutta la linea,tranne sul giudizio ai Trivium. Per il resto, perfetta fotografia dell'evento.
     
  7. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    17 Novembre 2008


    Se è per questo c'eravamo anche io e mia moglie ( senza il piccolo però...) , ma noi eravamo sempre nelle prime file anche durante il DECADE OF AGGRESSION sempre al palatrussardi..... meno male poi che ci sono padri che accompagnano figli ai concerti.... poi è verissimo che non è più un massacro come appunto in quegli anni... si pogava pure nei bagni!!!!
     
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    17 Novembre 2008

    "Più abbordabile" è un buon termine che calza a pennello... ;)
    D'accordo sul resto.

    Sui "pargoli" ai concerti... non ci trovo assolutamente nulla di male.
    Mettiamoci in testa una cosa, il "metal", o cmq il "Thrash metal" è nato neiprimi anni ottanta, quando gente come me o chiunque fosse nato da metà anni 60 a metà anni 70 si avvicinava alla musica e/o scopriva questo genere di musica.
    Ovviamente oggi abbiamo tutti (quella "generazione" intendo) tra i 30 e i 45 anni... chi ha famiglia e figli di una certa età, perchè non può portarli ai concerti? certo, un bambino di 5 anni non lo vedo benissimo nel mosh pit... :sadic: tutto sta a fare le cose con intelligenza. Non ho niente contro chi ha figli e li porta ai concerti metal, anzi... li capisco. E anche quando vedo gente più "anziana" di me, mi fa solo piacere, è la conferma che, come tutte le passioni VERE, questa musica non ha età, non è una moda passeggera, non è il "trend" del momento!!!
    Almeno se si parla di Slayer & c....
    E a tutti i "giovinelli" che fanno gli sboroni.... ;););) auguro anche a voi che avete 20 anni, di ritrovarvi in terza fila davanti ad Araya, tra 10 o 15 anni, ad esplodere all'urlo di "Waaaaaarr ensembooooooooooolllll", vedrete che capirete! :rotfl:

    Personalmente, dopo 4 anni di assenza mia, e dopo il concerto di venerdì, la prossima volta che Tom, Kerry, Jeff e Dave torneranno in Italia, voglio esserci ancora! e tra poco sono a 10... :headbang:
     
  9. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2008

    mah ragazzi... io non sono proprio d'accordo con voi... e ho idea che alcuni abbiano proprio delle fette di salame sugli occhi!

    1- I Metallica hanno fatto la storia del thrash metal e se i primi 4 dischi non lo sono... beh, non so che dirvi! Il loro è un caso particolare, infatti anche se si mettessero a fare black venderebbero comunque milioni di copie perchè sono i METALLICA, punto e basta! è così, che vi piaccia o no!

    - tornando IT, gli SLAYER hanno fatto pochi spettatori per diversi motivi, non di certo perchè solo metallica o slipknot fanno i pienoni in italia, ovvero: in questi anni sono ultra inflazionati, cioè sono qui ogni due per tre e senza nuovi album da promuovere; non scordiamoci che al gods (quindi 4 mesi fa, non 4 anni...) sabato c'erano minimo 18/20 mila persone li per loro; non scordiamoci che il periodo è zeppo di concerti e bisogna fare delle scelte; non scordiamoci l'iniziale prezzo di 45 più prev.! Vi bastano come motivi?

    - gli slipknot fanno sold out perchè non vengono in italia da un bel pò di anni e perchè hanno un album nuovo stupendo e spaccaossa da promuovere e perchè sono una band eccezionale!!
    PS: col nu metal non centrano un fico secco (per lo meno gli attuali 'knot)!

    Pure e semplici opinioni di chi ha visto gli slayer per la 5° volta venerdì e farà altrettanto con gli Slipknot domani!
     
  10. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    17 Novembre 2008

    non sono d'accordo. i metallica non hanno più un pubblico metal, non diciamo fesserie, dato che ormai da questo punto di vista sono una rock band alla U2. hanno solo in parte un pubblico metal. tantissimi loro sostenitori sono assolutamente estranei al metal, e ascoltano solo loro, o se va bene i maiden. ripeto è matematica la questione. se io o te andiamo sia al concerto dei metallica, che degli slayer perchè siamo appassionati di metal in generale, almeno 8 fan su 10 dei metallica secondo me non sono neanche appassionati di thrash metal, perchè altrimenti è molto strano che considerino solo ed esclusivamente i metallica eddai;) sulle cause della non numerosissima affluenza agli slayer concordo. in fondo sono venuti 4 mesi fa, e c'era molta gente, e posso anche capire che molte persone non volevano sborsare altri soldi per un gruppo visto qualche mese prima (perchè i concerti costano tanto è vero)..ma sono solo contento, perchè penso non mi capiterà più di vedermi gli slayer in maniera cosi "intima":P
     
  11. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2008

    su questo ti straquoto!!

    Concertone assurdo visto da vicinissimo (ero a meno di 5 metri da King per tutto il tempo... che figata)!
     
  12. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    17 Novembre 2008

    io ero in prima fila proprio davanti a king (mi sa che eri poco dietro di me)..irripetibile:P
     
  13. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2008

    si si!
     
  14. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Novembre 2008

    quanto tempo hanno suonato gli amon amarth x curiosità?
     
  15. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    17 Novembre 2008

    Ho letto diverse opinioni sull'affluenza, e devo convenire su un fatto oggettivo...eravamo veramente in pochi! D'altronde la politica di un biglietto a 56 euro non ha fruttato molto (anche perchè se l'avessi pagato questo prezzo nno sarei venuto nemmeno io, ma ho pagato 28 su ticketone in quel famoso weekend che era a metà prezzo) anche se siamo tutti d'accordo sul valore delle band, ma il prezzo è ingiustificato per l'evento. Mi dispiace, gli Slayer sono la mia band preferita, ma a 56 euro stavo proprio a casa. Se il Palasharp tiene 9000 posti, io credo fossimo appena sotto la metà della capienza totale del locale, quindi stimo 3500/4000 persone, anche se poi sul momento dissi 3000 scarsi. E non so perchè propendo ancora per quest'ultima cifra...:roll:
     

Condividi questa Pagina