1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. *Cinderella*

    *Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Novembre 2008

    io ho "una barca nel bosco"...è una storia comune a molti adolescenti, perchè il protagonista si sente diverso dai suoi compagni di classe, ma alla fine si lascia influenzare da loro pur di essere accettato. Sinceramente non è nulla di che...Cioè credo sia una lettura adatta a ragazzi in età da scuola, appunto perchè lascia un messaggio importante, però a parte ciò non ha nulla di particolare, non è un libro che consiglierei.
     
  2. *Cinderella*

    *Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Novembre 2008

    guarda, con tutta la buona volontà vorrei spiegartelo ma mi riesce molto difficile...davvero...Ogni libro ha delle protagoniste diverse nelle quali lei riflette sè stessa...paranoie, paure, perversioni comprese. Per farla molto breve. Poi li ho letti circa 3 anni fa quindi non ricordo molto bene. Comunque ciò che contraddistingue la Santacroce è uno stile e un linguaggio MOLTO crudo e spinto, soprattutto quando si tocca la sfera sessuale che poi è onnipresente in quanto le sue protagoniste sono tutte personaggi dalla strana e tormentata vita sessuale. Diciamo che non è una lettura per tutti, il suo modo di esprimersi può anche disturbare a mio avviso. Comunque leggi le trame su internet perchè ripeto, è passato molto tempo e non le ricordo con esattezza...Ho scritto giusto le sensazioni principali che mi sono rimaste di quei libri.
     
  3. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    15 Novembre 2008

    C'è c'è...Silk, Belgarath, Polgara...ci son tutti ;)
     
  4. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    16 Novembre 2008

    Finito la casa del sonno di Jonathan Coe. Veramente bello mi è piaciuto molto :happy: anche se qualche piccolo dettaglio mi è sfuggito :sgrat:
    Dovrò proprio prendere qualche altra cosa di questo cristiano... quando ho un pò di soldi :ueeee:
    Next soul music di terry pratchett. Erano anni che non leggevo qualcosa del buon terry ma quando l'ho visto nella sezione di libri in lingua non ho saputo resistere :D
    Peccato che non riesca a trovare good omens in inglese... ho paura della traduzione in italiano -_-
     
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    16 Novembre 2008

    Io ho iniziato Neve di Pamuk...i primi capitoli mi stanno sorprendendo...mi aspettavo qualcosa di più serioso, invece, nonostante un linguaggio comunque complesso, lo stile ha un qualcosa di fiabesco...molto bello, ma sono ancora alle prime 50 pagine...
     
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    16 Novembre 2008

    Norwegian Wood, senza incertezze; intenso, lirico, difficile ed a tratti duro; nulla di ostico alla lettura, molto emozionale. Non pensavo potesse darmi tanto quendo lo iniziai. Vai sul sicuro!
     
  7. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    16 Novembre 2008

    Inutile prodigarmi in opere di digressione. A riguardo dello splendido NORWEGIAN HOOD (di Murakami) son stato sufficientemente prolisso già in questo stesso topic. Leggilo e non porti domande. Lascia che il libro ti colpisca in pieno animo e godi delle forti sensazioni che certamente ti trasmetterà. Non te ne pentirai ;)
    Gli altri titoli sono degni altrettanto. Buona lettura.
     
  8. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    19 Novembre 2008

    Ho finito Angeli e Demoni... oh, a me è piaciuto molto :) ! Finale a tratti prevedibile ma a tratti shoccanterrimo. Nulla di trascendentale insomma ma molto piacevole.
     
  9. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    19 Novembre 2008

    L'ho comprato oggi!

    Prima xò devo finire Racconti del terrore:D
     
  10. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    19 Novembre 2008

    Finito L'Ombra Del Vento..mamma che bel libro:happy:mi è piaciuto tantissimo e ringrazio chi qui me lo consigliò:D ora sto leggendo Icaro, una raccolta di racconti di Guccini..vi saprò dire:hihi:
     
  11. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    19 Novembre 2008

    Bravo nosfe, sapevo nn ti avrebbe deluso8-]:happy:;)
     
  12. Pesantus

    Pesantus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2008


    Buon giorno a tutti.
    L'ombra del vento è magnifico....sapevate che è uscito fresco fresco il nuovo libro di Zafòn?
    Il gioco dell'angelo...non l'ho ancora iniziato, ma parla dell'essere scrittore, del momento in cui si realizza di aver venduto l'anima alla letteratura etc...


    Comunque....santa pupazza quanti consigli ho trovato su questo topic!
    Grazie grazie grazie a tutti:pray:
     
  13. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2008

    ho preso "la banda dei brocchi" di jonathan coe.. ora comincio la lettura.. :)
     
  14. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    20 Novembre 2008

    Sto leggendo pure quello..inoltre ci sono anche alcuni personaggi dell'Ombra del Vento ma con ruoli marginali (i Sempere)..
     
  15. *Cinderella*

    *Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Novembre 2008

    buona scelta!! poi se ti piace coe ti consiglio "la casa del sonno", lo consiglio a tutti ultimamente! :happy:
     

Condividi questa Pagina