1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

16 Novembre 2008

:rotfl: per cosi poco. ma guarda..più che apolitico diciamo che non ragiono più con i concetti di destra o sinistra che sono anacronistici secondo me oggi. e proprio berlusconi ha prosperato su questi concetti, usando il capro espiatorio dei comunisti riferendosi ad ogni persona che semplicemente non è d'accordo con lui:hihi: se uno deve votare deve informarsi, leggersi i programmi dei partiti, conoscere a fondo da chi sono rappresentati, e poi votare (se la gente facesse sul serio questo berluscono non avrebbe mai vinto:hihi:) non votare destra o sinistra a priori, senza ragionare..perchè cosi ti metti allo stesso livello di un tifoso di calcio, e la politica è una cosa un tantino più seria;)

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Novembre 2008

Ma guarda dani, penso che le fonti non siano neanche necessarie.
    E' un non sense per chiunque applauda alla sportività di McCain, alla democrazia americana, a quella grande Nazione che sono gli Stati Uniti d'America, che conosce anche solo un po' cosa voglia dire fare politica da loro, andarsi a votare uno che si autoimmunizza (in America si porta davanti alla corte in diretta mondiale un presidente per un pompino...) o che partecipa sia come giocatore che come arbitro all'arena dell'economia nazionale, depenalizzandosi il falso in bilancio, forse il peggior reato possibile in ambito di libero mercato (da loro si porta, per lo stesso reato, la pena detentiva a 25 anni!).
    Bene, io voglio sentirmi coerente quando applaudo alla politica americana, cosciente che anche lì ci sono aspetti criticabili, ma che almeno le basi per potersi riempire la bocca di concetti quali "libero mercato", "liberismo", "trasparenza" sono fatte rispettare.
    Ma come cacchio fa uno ad applaudire agli empeachments americani e sapere che qua non potranno mai esistere?

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

16 Novembre 2008

Deadskinmask ma chi ti dice che ho votato? :D Il mio era un discorso generale..basandosi su quelle che sono le mie impressioni.
    Detto questo comunque mi sembra che anche a sinistra non manchino i processati..è un virus che nel nostro parlamento è molto diffuso.
    E tra l'altro scaricare la colpa solo su berlusconi dell'immunità parlamentare è ridicolo..perchè almeno da quanto mi è sembrato, non mi sembra ci sia stata grande opposizione a questa proposta da parte di nessuno dei nostri governanti...capo dello stato incluso. Evidentemente fa comodo A TUTTI.

Non voglio passare per il difensore di Berlusconi sia chiaro....ma a volte trovo sbagliato scaricare su di lui tutta la frustrazione per l'incapacità della nostra politica che in realtà riguarda appunto la politica intera.

4. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

16 Novembre 2008

Non credo proprio che chi lo vota ne parli male

Nn giudico le persone in base ai miei sentimenti, giudico ciò ke sento e vedo, e dai miei post noti che il male nn lo vedo solo a destra;)

Ovvio che sì, e mi stupisco che molti nn ne tengano conto.

Soprattutto. A parte che i suoi gesti e le sue "battute" (es. "chi nn mi vota è un coglione"-.-') denotano quasi un fastidio verso le regole della vita democratica, ha sempre pensato PRIMA a fare leggi che parassero il culo a lui e ai suoi amici (ricordo l'emendamento che chi ha piu d 70 anni nn va in galera, guarda caso Previti compiva 70 anni:hihi:); in campagna elettorale disse che avrebbe subito aumentato i salari, io ancora aspetto (nn che veltroni farebbe meglio, infatti nn ho votato). Per non parlare della bossi-fini... dovevano diminuire gli ingressi di immigrati, invece sn aumentati.

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

16 Novembre 2008

Guarda quoto in pieno il tuo discorso e lo riporto nella pagina attuale....purtroppo in Italia vige la "regola del più furbo" e questa sembra far comodo alla maggioranza della gente!!!8-]

6. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Novembre 2008

Ehm...immunità per le quattro più alte cariche dello Stato, non parlamentare. :D
    Fa comodo a tutti? No.
    Naturalmente però bisogna tirare in ballo l'opposizione!
    Ma santo cielo, è possibile discutere di quanto sia non solo ineleggibile, ma anche indifendibile uno che cambia le regole alle quali lui stesso partecipa?
    Forse ancora non è chiaro, ma il Lodo Alfano è un provvedimento economico prima ancora che politico.
    A sto punto facciamo l'immunità anche per Moggi e eleggiamolo Presidente della F.I.G.C., sarebbe la stessa identica cosa.

Ultima modifica: 16 Novembre 2008
  7. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

16 Novembre 2008

Almeno informati prima di dire castronerie:D;)

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

16 Novembre 2008

In quelle cariche tra qualche anno potrebbe andarci qualcuno dell'attuale opposizione. E sarei proprio curioso di vedere se abolissero questa immunità...io credo proprio di no.
    Non è che ha deciso solo Berlusconi questa cosa...lui l'ha fatto e TUTTI gli sono andati dietro...perchè questa è una casta..e quando ci sono in ballo decisioni che possono avvantaggiare tutti è naturale che tutti viaggino nella stessa direzione.
    Quelle che chiamate leggi a persona spesso fanno comodo all'intera casta parlamentare...quindi non vedo perchè imputare solo a una persona questa colpa. Non mi sembra sia solo lui il criminale e gli altri angioletti...

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

16 Novembre 2008

Non sono castronerie...io vedo un'opposizione che fa tanto clamore per la battuta che ha fatto su Obama..mentre riguardo l'immunità delle alte cariche dello stato non ho visto nè proteste..nè cori nè fantomatici striscioni..

Poi per carità se uno che la pensa diversamente da te dice solo castronerie...bè amen.

10. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

16 Novembre 2008

guarda opposizione è stata fatta eccome...il partito di di pietro (e i seguaci di beppe grillo) raccoglie firme contro il lodo alfano fino a dicembre se non erro, e si è sempre schierato in maniera decisa contro berlusconi (fino a chiudere l'alleanza con il PD) facendo un opposizione vera, al contrario di veltroni che fa la sua politica soft, e cercava il dialogo, quando berlusca lo ha sempre preso a pesci in faccia e trattato come una pezza da piedi:hihi:

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Novembre 2008

Ma qualcuno ha parlato di angioletti?
    A parte il fatto che non è vero che tutti gli sono andati dietro (seguito poco l'attualità ultimamente, eh?), ribadisco l'importanza economica del provvedimento.
    Cambia non solo ciò che sarà, ma ciò che è stato. "Chi se ne frega dell'immunità, riguarda 4 persone". Balle, ciò che è successo ha tolto la possibilità non di punire, ma di giudicare se ed in quale misura il mercato economico sia stato falsato.
    Tutti che godono quando il giudizio è per chi ha (avrebbe, c'è un procedimento in atto) truccato le regole del pallone.
    Quando invece si parla della vita di tutti (ah, il mercato globale...) allora si giustifica qualsiasi porcheria.
    Mah, l'essere umano è davvero strano.

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

16 Novembre 2008

Ecco quello intendo hai centrato il senso del discorso...non sono bravo a spiegarmi ma per fortuna qualcuno ha capito.
    Di Pietro è l'unico che ha le palle di dire le cose come stanno....però è troppo poco! Veltroni ci mette solo l'immagine quando fa comodo..allora voi ditemi come si può pensare che Berlusconi non possa fare quello che gli pare se il principale partito opposto è come se non esistesse. Tutto il potere che ha berlusconi lo ha non perchè lui è dio e fa quello che vuole...ma perchè glielo si lascia fare. E' il discorso che facevo prima...manca un'opposizione carismatica...e per questo Berlusconi pur con i suoi processi in corso, le sue truffe, la sua arroganza verrà sempre votato!

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Novembre 2008

Quindi l'autore della rapina non è quello che si porta via il bottino, ma il poliziotto obeso ed asmatico che non riesce ad inseguirlo, e che magari raccatta una banconota caduta dal sacco.
    Ah vabbè...

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

16 Novembre 2008

Allora lo ripeto ancora...io non sto difendendo l'immunità parlamentare sia chiaro.
    Il topic parla delle nefandezze di berlusconi...e su questo non ci piove. E' la sacrosanta verità che sia vergognoso che sia a capo di un governo.

Però non puoi non dire che la colpa sia anche dell'opposizione. Scusami allora..come può essere che un pluripregiudicato, truffatore ecc...riesca a vincere le elezioni così nettamente??????Se le ha vinte così nettamente facendo ora quello che gli pare un motivo ci sarà o no!?

15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

16 Novembre 2008

Tu hai detto che l'immunità fa comodo a tutti, è una castroneria xkè nn è vero, mica xkè la penso diversamente:roll:

Nessuna protesta? ti sei perso piazza navona;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina