1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

  1. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    13 Novembre 2008

    E' probabile che sia una fake ...mi sembra logico e anche giusto cosi'.
     
  2. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2008

    A parte il fatto "mai dire mai" sul ritorno di Tarja, e i finnicissimi Stratovarious con gossip, "dipartite" e "assunzioni" clamorose e pessime figure sul palco, bhè ne sono proprio maestri. Il fatto è che a me sembra che certe band non accettano il calare fisiologico che c'è dopo aver avuto un successo enorme e in brevissimo tempo e quindi si fa di tutto pur di far parlare di sé. Detto questo non so cosa stia capitando ai Nightwish, dell'uscita di Annette all'improvviso me ne dispiaccio soprattutto se si tratta di problemi personali (a prescindere che mi piaccia o meno, non sono problemi miei se i Nightwish non hanno più l'adorata Tarjiuccia da milioni di fans, sta di fatto che c'è un'altra cantante al suo posto che va rispettata in quanto tale).
    Però una cosa la devo dire: se è vera la storia che le dava fastidio il fumo sul palco (ma mi fa strano visto che sono state annullate altre date, non credo sia quello il problema), poteva interrompere e far notare a chi di dovere che aveva difficoltà a cantare e magari prendersi lei e tutto il gruppo, una pausa di qualche minuto per far "arieggiare" e poi ricominciare. Questo è professionismo e non è pretendere chissà cosa ma sostanzialmente è dare quello che "vendi", ad un pubblico numeroso che è venuto a vedere il tuo spettacolo. Voglio dire scoppi in lacrime perchè il fumo ti va in gola? ma nemmeno i bambini piccoli, non prendiamoci in giro su...credo che la storia del fumo sia mettere una pezza magari alla fuga di notizie di problemi personali di Annette che e giustamente non vuole rendere pubblici.
    Date le mie brevi ma intense esperienze personali con i NW tengo a ribadire che sinceramente come si sono comportati nel backstage di un festival (con ancora Tarja) a cui ero presente, bhè non mi sono piaciuti affatto, quindi ritengo probabile che abbia problemi magari con loro o con il fantasma di Tarja onnipresente (potrebbe anche magari soffrire di carenza di autostima amplificata dai continui paragono inutili che si fanno su di lei e sull'altra)...poi se è una mia impressione o se corrisponde alla realtà non so, ma è sicuramente quello che ho visto e vissuto. :)
     
    #2867
    Ultima modifica: 15 Novembre 2008
  3. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    15 Novembre 2008

    Con il "fantasma" di Tarja deve conviverci quotidianamente, ma questo avrebbe dovuto metterlo in conto esattamente dal momento in cui è entrata a far parte dei Nightwish.
    In ogni caso...Non darei tanta importanza ad un simile gossip (di cui sappiamo poco o nulla)...Non mi sembra molto corretto approfittare dei passi falsi di un'artista per riesumare paragoni scomodi o per metterne in dubbio la professionalità (rispetto ad illustri predecessori che NON fanno più parte della band).
     
  4. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    15 Novembre 2008

    Mha...ho visto il video tre volte e di lacrime non ne ho viste.Ha smesso improvvisamente di cantare,ha detto una parola che non si capisce si è voltata in fretta e se ne andata...roba da axl rose insomma!:sadic:
     
  5. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2008

    appunto...quindi è un problema suo se fosse e se non riuscisse a superarlo bhè non so quanto tempo allora sarebbe in grado di sostenere il palco con la band. :)
    appunto...;)

    @King: bhè a me sembrava avesse la voce rotta dal pianto pure in quei pochi secondi in cui cantava, comunque dice "I'm so sorry!" e se ne va...:)
     
  6. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2008

    ho appena regalato a mia sorella Century child, c'erano gli sconti alla feltrinelli...nelle foto del libretto c'è tarja che sembra il gobbo di notre dame :rotfl:
     
  7. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    15 Novembre 2008

    allora credo di aver capito il problema.Lo stress da tour è un qualcosa che non tutti riescono a sopportare e Annette ci si sta confrontando per la prima volta da quando è entrata nel gruppo e ora ne' sta' pagando le conseguenze.
     
  8. _Stargazer_

    _Stargazer_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2008

    Da quello che ho capito i NW stanno ripetendo lo stesso errore fatto con Tarja. Ossia un tour massacrante, con ritmi che nemmeno un ottimo cantante (vedi Tarja) riuscirebbe a sostenere. Essendo che ultimamente sono stati cancellati troppi concerti, alcuni per problemi di salute di Anette, non escludo la possibilità che la nuova cantante stia dando segni di insofferenza, magari aggiungendoci anche altri suoi problemi personali.
    Dopotutto, parlando con alcuni esperti di canto, mi hanno fatto capire che Anette non usa una tecnica che le permetta di salvaguardare le sue corde vocali. Aggiungiamo pure il fatto che il tour è pesante et voilà...
     
  9. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Novembre 2008


    mah può darsi, però è anche vero che c'è gente che si fa comunque un deratano non indiffernte ogni giorno e se non ce la fa non scoppia in lacrime e se ne va perchè la pagnotta a casa poi non la porta più. Questo per dire che mi sembrano un po' viziati se il discorso fosse questo.
    Anette secondo me non canta in modo errato, semplicemente che per la sua voce si adattano le canzoni dell'ultimo disco e qualcosa di Once. Ma già andando più indietro con i dischi, secondo me fa fatica per il fatto proprio non solo di impostazione vocale e tecnica, ma prioprio di tipo di voce, non credo sia soprano lirico/drammatico come Tarja, misà più di mezzosoprano grave oppure un contralto acuto...
     
  10. _Stargazer_

    _Stargazer_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2008

    Non credo che il discorso siano le sue potenzialità vocali, che sono sicura che le abbia. Ma sembrerebbe che non abbia un buon bagaglio di tecnica, mi è stato detto che canta di gola e che questo a lungo andare è abbastanza probabile che le arrecherà dei danni. Non sono un'esperta dell'argomento e posso solo riferire il parere di gente che se ne intende. Ma osservando come vanno le cose, direi che i conti tornano.
     
  11. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Novembre 2008

    raga i perzzi con trja cje sono la maggior parte anette si sforza!!
    cmq basta a dargli in testa!!à me piace e piace il nuovo corso che hanno preso i nightwish,molto + heavy!
     
  12. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    16 Novembre 2008

    Perdonami se ti perseguito!!:hihi: Ma cosa intendi quando affermi che i Nightwish "sono più heavy" con Annette.... perchè sai sta cosa che dici è molto originale!!8-]
     
  13. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    16 Novembre 2008

    Non penso che siano molto + heavy...:roll:
     
  14. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    18 Novembre 2008

    Quella del fumo pare ormai certo essere una balla, e anche quella degli insulti non mi convince, ma non e un problema, un po di tempo fa la band aveva parlato di problemi personali di Anette, qualunque essi siano allora posso capire che non ne voglia parlare in pubblico.
     
  15. Chierico_del_Valhalla

    Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2008

    Parlando dei problemi personali... non credo che l'essere sempre confrontata e sminuita con Tarja le faccia bene. La sua salute psicologica può essere crollata e questo magari ha creato i problemi di cui ora stiamo parlando - vedi che è anche fuggita dal palco piangendo!
    Anche se come cantante non è la mia preferita spero che si riprenda e che le vada tutto per il meglio.
     

Condividi questa Pagina