1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Graveworm

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da DarkTranquillityRules, 3 Agosto 2006.

1. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

9 Ottobre 2007

engraved in black è spettacolare!

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

30 Luglio 2008

:shock:

Ma dov'era finito sto topic???

Grandissimi Graveworm!

personalmente non mi interessa se non siano black ortodossi, se non hanno precedenti penali e non fanno sacrifici umani, anzi...

Finalmente sono riuscito a sentirli all'Italian Gods e hanno spaccato di brutto! (forza con le battute scontate...).

Stamattina mi risentivo il primo loro mini "Underneath a crescent moon", sempre bello!
    Definirli "cloni" come fanno tanti mi sembra estremamente riduttivo nei confronti di una band italiana che, se evidentemente ha dei richiami a scene o band straniere (e chi non ne ha? suvvia...), ci mette molto anche del suo.
    Prima di tutto mi sembra che siano molto bravi a suonare, anche dal vivo.
    Stefan è bravissimo come cantante, sia nel growl che nello scream.

Capisco che l'evoluzione che hanno avuto possa dar fastidio, ma mi sembra che comunque si mantengano su buonissimi livelli.
    Anche se preferisco anch'io gli album fino a "Engraved in black" compreso.
    Lo sconfinamento nel death/thrash che hanno intrapreso da "Engraved" in avanti lo trovo positivo, per i miei gusti.
    Canzoni come la già citata "Legions unleashed" sono da massacro dal vivo, e si è visto ;)
    Spero facciano qualche data a breve a Milano o dintorni, anche se la vedo dura...

E dài ragazzi... saltate un po' fuori dal vostro alto adige :D!!!

3. halduz

halduz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Luglio 2008

L'album migliore che hanno fatto é "Collateral defect" (2007) consiglio vivamente a chi nn l'ha ascoltato di ascoltarlo subitooooooooooooooooo8-]8-]8-]8-]8-]

4. donzia81

donzia81
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2008

l'ultimo album "COLLATERAL DEFECT" mi piace davvero molto.... :hihi:
    ed è decisamente mooolto più valido di (n)utopia
    (che ritengo sia l'unico vero passo falso....) :(
    (LEGGETEVI LA RECENSIONE per saperne di più)

l'essenza del gruppo
    risiede e rimane
    nei primi due album ( AS THE ANGELS... & SCOURGE OF MALICE)
    che sono & rimangono
    dei piccoli-gioielli di synphonic-black ;)
    per intensità & spontaneità! :roll:

saluti
    A
    tutti
    ;)

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

14 Ottobre 2009

:roll: Che il migliore sia "Collateral defect" ho diversi dubbi...

Anyways, consigliandoli ad un'amica mi son rivisto questo video! Ogni scusa è buona per risentirsi questo capolavoro di Black/Death sinfonico! :happy:

YouTube - Graveworm - Awaiting the shining

:headbang::headbang::headbang::crush:

Non sono ancora riuscito a trovare a prezzi umani "Underneath the crescent moon", spero in qualche ristampa a breve! :roll: LO VOGLIOOOOOOOO!!! :P

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

14 Ottobre 2009

ottima la canzone del video. Se posso io avrei gradito meno doppia cassa in alcuni punti, forse ce n'è troppa...ma vabbè io non mi accontento manco della perfezione XD

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

14 Ottobre 2009

TU lo sai che quando ho visto il tuo nome sotto il topic dei Graveworm mi si sono attorcigliate le budella, VERO??? :sadic:

:rotfl:;)

Allora prova queste:

YouTube - Graveworm - Losing My Religion
    YouTube - Fear Of The Dark - Graveworm
    YouTube - Graveworm - How many tears ( Halloween)
    YouTube - It's A Sin - Graveworm
    YouTube - Graveworm - I Need A Hero (Cover)

Si dilettano benissimo nelle cover, di solito ne piazzano una per Album ;)

Anche se il meglio lo danno ovviamente con le LORO canzoni:

YouTube - Graveworm - Legions Unleashed

:headbang::headbang::headbang:

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

14 Ottobre 2009

vabbè va...vado brutale brutale.
    Non mi piace la cover di Losing My Religion che snatura la canzone...cioè è proprio un altro pezzo.
    Fear of the dark è magnifica. Il pezzo con le cornamuse è immenso e più in generale è riuscita benissimo.
    I need a hero è na porcata, ma perchè non mi piace proprio la canzone di partenza, quindi...
    Bellissima It's A Sin...anche perchè i pet shop boys sono un pezzo di storia...comunque, classicone reinterpretato alla grande.
    Dei Grave mipiace particolarmente I, The Machine.
    e giusto per la cronaca lo sapevo che ti si sarebbero attorcigliate.ce so venuto apposta:rotfl::rotfl::rotfl:

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

2 Novembre 2009

Finalmente mi è arrivato il tanto agognato "Scourge of malice" :P

Come mi aspettavo, gran bel disco, direi a tratti spettacolare! :headbang: Momenti tiratissimi e altri carichi di atmosfera... grandi grandi GRANDIIIIII! :D

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

6 Marzo 2010

Mamma mia era datantissimo che nessuno passava qua per un commento, li facevo più apprezzati e commentati.
    Vabbè detto ciò, mi sto riascoltando "Engraved In Black" e...wow :happy:. Che roba, era da un po' che non mi gustavo un album di black melodico così. Complesso, ragionato, atmosferico, violento, si insomma ha proprio quello di cui ho bisogno quando ascolto un disco black.
    La voce di Stefan è veramente bella, sia in growl che in scream, le chitarre belle potenti, con riffs studiati alla perfezione per catturare l'attenzione, ritmiche che rendono il lavoro ben vario e il tastierista che svolge un lavoro davvero eccellente.
    Bravi Graveworm, si...davvero bravi.

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

6 Marzo 2010

di quel disco conosco bene renaissance in blood veramente un bel pezzo:happy:

12. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

6 Marzo 2010

io sinceramente non avevo neppure tanto condiviso le critiche a nutopia e collateral defect, forse perchè li avevo ascoltati un paio di anni fa :hihi: l'ultimissimo invece non l'ho neppure sentito, voi avete avuto modo?

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

5 Maggio 2010

Non so fino a che punto vi interessi... :hihi: ma non posso non esprimere la mia estrema soddisfazione per essere riuscito, dopo anni di ricerca e "sofferenza" a trovare, in una sola notte, in un colpo solo (anche se da due "pusher" differenti), questi due pezzi per me fondamentali:

[​IMG] [​IMG]

:shock:

uno nuovo :shock: e l'altro usato ma in buonissime condizioni.... ad un prezzo eccezionale!

:D

A me piacciono anche gli ultimi Graveworm, e TANTO (anche se confesso che l'ultimo Album devo ancora ascoltarlo/comprarlo), ma in queste prime uscite c'è una grande magia.... "Underneath..." lo conoscevo ed era per me il pezzo più ambito, "When daylight's gone" invece è stata una piacevolissima conferma!

Giusto per amore di collezionismo mi piacerebbe anche trovare la riedizione del 2001 in cui hanno messo insieme le due uscite, ma anche questa non è di facile reperibilità... ma la testardaggine viene spesso premiata! :P

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

8 Maggio 2010

cosa ne pensate dell'ultimo album "diabolical figures":roll: scarseggiano commenti:rage: li avete abbandonati:rage: iol'ho apprezzo molto ad ogni ascolto sempre di più:happy: le tastiere in sottofondo e la tastierista sono da:sbav::sadic:

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

8 Maggio 2010

:sbav::sbav::sbav::sbav:

Condividi questa Pagina