1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

16 Novembre 2008

ancora con sta stronzata :hihi:
    e se ti decessi che ho votato un partito di destra?

ma è cosi difficile capire che il problema di berlusca non è essere a dx o a sx?per me potrebbe essere il terzo membro dei darkhrone ma lo pesterei comunque!

2. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

16 Novembre 2008

Bah :hihi:
    Eh, sì, Zelig si che è un serio programma di dibattito e confronto :hihi:

Certo che a leggere post simili e a sentire discorsi analoghi ci si rende conto di quanto sia astuto il nostro caro premier...

quoto anche le virgole

3. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Novembre 2008

ci sono prima io!! :evil: :sadic:
    nnaggia, pure quà è finito, non basta che me lo trovo davanti ogni volta
    che accendo la tv.
    aumenta gli stipendi più bassi, maledetto stronzo!!! credi che possiamo
    campare ad aria? deficiente che non sei altro, che se la gente non spende
    più , nemmeno le tue industrie andranno avanti! e invece che fai...vai a
    finanziare le banche dove la gente che ha soldi invece di spenderli e
    farli girare li lascia a marcire. maledetti idioti bastardi di politici, tanto
    voi state bene e non vi importa nulla del resto d'Italia.
    (se vi trovo davanti vi pesto! ed io lo faccio senza complimenti!
    perchè ve lo meritate e in nome di tutti quelli che fate soffrire.)

più gentile di così non posso essere :)

4. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

16 Novembre 2008

Mi torna in mente una gag di Roberto Benigni in cui il comico toscano fingeva di essere Dio nella valle di Josafat per il giudizio universale.
    Quando arriva il turno, anche per Berlusconi di essere giudicato, i due si scambiano battute simili...

DIO: Salve, lei è... ?
    BERLUSCONI: Salve collega.
    DIO: Come collega? Chi è lei? Budda? Allah?
    BERLUSCONI: No, io sono Silvio Berlusconi e vorrei sapere IO chi è lei.
    DIO: Come chi sono io? Io sono DIO, sono COLUI CHE è!
    BERLUSCONI: ah... E IO SONO COLUI CHE HA!

:hihi::rotfl:

5. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

16 Novembre 2008

questo è un best post!!:rotfl::rotfl:

wizard è stupenda la barzelletta :sadic:

6. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

16 Novembre 2008

:D

7. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2008

Discorsi vari a parte la cosa fondamentale è questa secondo me..
    non si può far salire al potere un criminale.. indipendentemente dal suo schieramento politico..

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

16 Novembre 2008

Diciamo che sparlare di Berlusconi è una vera e propria moda...
    (anche se poi tutti o quasi lo votano)

Perché?
    Per invidia?
    Per antipatia della persona?
    Per il fatto che è stato imputato in vari processi?
    Perché non sa fare il suo mestiere, ovvero il Capo del Governo?

Gradirei risposte motivate da fatti certi e documentabili (ovvero, citate le fonti, che sino attendibili o meno) ;)

9. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Novembre 2008

Direi che la sua mania di grandezza e la sua voglia di essere onnipresente in tv, porta come altra faccia della medaglia l'essere anche più sottoposto alle critiche.
    Invidia...mi ricorda una barzelletta su un mafioso...

"Don Calogero, lei è accusato di aver ammazzato oltre 50 persone, tra cui anche donne e bambini. Inoltre è accusato di rapina, stupro, violenza su minore, corruzione e truffa. Cos'ha da dire in sua discolpa?"
    "Tutta invida, vostro onore".

Per quanto riguarda il suo mestiere, direi che potrebbe essere in grado di farlo meglio di altri, visto che a differenza di tutti gli altri che l'hanno preceduto e degli altri premier europei, tiene la sua coalizione per le palle, in quanto non è un presidente, ma proprio il loro capo al quale tutti si sottomettono (pensate a quante volte ha dato del coglione anche ad alcuni dei suoi e quante volte i suoi hanno abbozzato senza reagire).
    Per le fonti da citare vanno benissimo quelle del post introduttivo di angusyoung: stiamo parlando di una persona per la quale sono stati accertati vari reati di corruzione, ma sulla quale non si è potuto intervenire legalmente perchè a) o il reatoè caduto in prescrizione; b) o il fatto non costituisce più reato, grazie all'approvazione di leggi depenalizzanti con valore retroattivo.
    Ditemi, con tutti i problemi che ha l'italia, ha senso impegnare i primi mesi di lavoro parlamentare per l'approvazione di una legge che dia l'immunità alle prime 4 cariche dello stato?

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

16 Novembre 2008

BEh in una circostanza, un uomo a Piazza Navona gli lancio il cavalletto di una macchinetta fotografica (era il 31 dicembre del 2003 mi pare) ma il risultato fu solo di una piccolissima ferita da taglio.... e una grandissima pubblicità del'uomo in questione che chiese scusa pubblicamente..... detto ciò è normale che ha migliaia di persone che lo difenderebbero fino alla morte... e si vede che lui "elargisce" bene le sue ricchezze a questa gente donandogli posti di potere!!!8-]

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

16 Novembre 2008

Hai perfettamente ragione tutela i suoi interessi col potere pubblico.... quello che dispiace è ascoltare operai che hanno votato per lui o per la Lega Nord.... questa cosa dovrebbe far riflettere sull caterba di errori della Sinistra... ma a questo è un altro discorso!!!8-]

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

16 Novembre 2008

Io trovo che Berlusconi prenda voti perchè, bel bene o nel male, ha sempre avuto una sua coerenza..un suo modo di essere ed una forte personalità.
    Aldilà di tutto quello che ha commesso non vedo negli altri politici gente col suo stesso carisma e con la sua stessa leadership. E per guidare un governo ci vuole quella in primis..poi di certo si può essere in accordo o in disaccordo con quello che propone..ma almeno ha il coraggio di farlo.
    Cosa che non trovo nella controparte...bravissima quando si tratta di andare in piazza a protestare..ma totalmente incapace di trasformare le parole in fatti.(specialmente nell'ultimo governo prodi..non ditemi che lo rimpiagete). Ahimè...finchè la controparte non troverà un leader degno di essere chiamato così meglio berlusconi. In questa mediocrità politica si devo comunque scegliere qualcuno..

13. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

16 Novembre 2008

perchè cosi l'italiano medio si sente tutelato, protetto e soprattutto riceve un benessere in più, che domande fai?? :nono:

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

16 Novembre 2008

e a non scegliere nessuno ci hai mai pensato? già le attuali elezioni italiane non sono assolutamente democratiche (demos cratos= potere al popolo) dato che i vari segretari o membri dei partiti non vengono assolutamente scelti dai cittadini come è giusto che sia, ma le gerarchie dei partiti vengono definite dai partiti stessi. e questa era una doverosa premessa per dire che le attuali votazioni italiane sono anti costituzionali, perchè non ci permettono di scegliere niente, ma solo di mettere una X su un partito come un branco di pecore. detto questo parliamo del nostro "amato" presidente? premesso che abbiamo una fintissima opposizione fatta da veltroni (l'unico che fa vera opposizione è antonio di pietro) che ha di fatto permesso di nuovo l'elezione di berlusconi, grazie a una campagna elettorale ridicola in cui non lo non nominava neanche (parlava del rappresentante dello schieramento a noi avverso:hihi:) e non puntava il dito contro la sua fedina penale non proprio incensurata direi. ecco questo ha permesso la nuova elezione di berlusconi ma non è il solo motivo per me. io sono apolitico ormai o almeno politicamente ambiguo e mutevole (ho superato gli stupidi concetti di destra e sinistra che ti portano a ragionare come un tifoso di calcio) ma veramente mi chiedo quale siano le ragioni che spingono a votare berlusconi. un uomo che in un paese civile non avrebbe neanche messo piede in parlamento, dato il suo immenso potere economico e mediatico che gli ha permesso di comprarsi a tutti gli effetti anche la politica italiana (anche a sinistra) creando una schiera di servi (il popolo delle libertà), gestendo il tutto come un azienda. un uomo che da quando è in politica ogni qual volta gli è possibile si è fatto leggi su misura ad personam per risolvere i suoi molteplici problemi con la legge (uno tra i più recenti è un decreto salva rete 4 che è una rete abusiva per cui paghiamo una multa di 350.000 euro al giorno) dando le briciole agli italiani come fa un dittatore (del tipo vi levo l'ici ecc..ma fatemi fare quello che cazzo voglio)..e inoltre un uomo che inneggia a mafiosi omertosi come mangano e nessuno batte ciglio, quando in un paese come l'america lo avrebbero processato in diretta televisiva dopo un affermazione del genere. ribadisco io non sono assolutamente di sinistra (e se ci fosse in italia una destra liberale seria la voterei pure magari) ma qui bisogna ragionare su queste cose..almeno per un discorso di etica e di morale, perchè non si può votare una persona sapendo queste cose per me. la realtà è che siamo nel terzo mondo dal punto di vista politico e c'è un ignoranza mostruosa politicamente anche a causa della nostra finta informazione fatti da servi di potere, e finchè non verrà sgombrato il parlamento (abbiamo i parlamentari più pagati ma più inefficienti d'europa) da certi loschi figuri sarà sempre peggio. se poi considerate cose come il lodo alfano (la morte della democrazia) giuste o normali...mi arrendo. spero di non aver offeso nessuno;)

Ultima modifica: 16 Novembre 2008
  15. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Novembre 2008

DeadSkinMask, ti adoro. Sposiamoci e scappiamo via. :***
    No, a parte l'apolitico, che ancora non riesco a far rientrare nella mia autodefinizione di cittadino, condivido tutto ciò che hai scritto.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina