1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    6 Novembre 2008

    per chi vuole intripparsi col concept del nuovo disco questa è la risposta di brann dailor a una domanda concernente il nuovo disco:

    "...there's a story which goes from start to end. And there is Tsarist Russia in there and that was picked because ever since the first record we've wanted to do something about this period and their art aesthetics, with the black lacquer boxes and that look was something we were going for. From there, you take elements of that, and it's multi-dimensional and it goes into outer space and it's about the ether and deals with astral travel, out-of-body experiences and deals with Stephen Hawking's theories on wormholes. But I think one of the cool things about our band is that we will leave it ambiguously for the listener to dive into the lyrics themselves and maybe come to their own conclusions and form a little movie that plays in their heads."
     
  2. Iamthesentinel

    Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2008

    qualcuno ha la scaletta completa di ieri? :shutup:
     
  3. Blackieuge00

    Blackieuge00
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2008

    Ragazzi nn vi possono piacere i Mastodon nn scherziamo,bend cosi' nn hanno ragione di esistere! E cmq dal vivo fanno veramente pena
     
  4. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2008

    quoto e aggiungo che un gruppo come i mastodon puo' anche essere bravo in studio(dato che a molti piacciono:roll:) ma se dal vivo fa cagare puo' anche chiudere baracca, dato che per i gruppi metal la prova del 9 è proprio on stage:roll:;)
     
  5. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    15 Novembre 2008

    secondo me, non capisci un cazzo invece. :)
     
  6. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Novembre 2008

    Premetto che (purtroppo) mi posso basare solo su alcuni video visti su youtube, ma tutto 'sto scandalo dal vivo da parte loro non l'ho mai ascoltato...la cosa peggiore è la resa vocale, se capita la giornata storta le parti cantate escono maluccio, ma strumentalmente non mi sembra ci sia molto da dire.

    Ho visto pure un video della serata a Milano, ed erano in 3, quindi senza un chitarrista, ma il pezzo ha reso piuttosto bene lo stesso.

    Poi sulla questione gruppo metal bravo dal vivo...avrei le mie riserve anche a definire i Mastodon semplicemente metal, viste le prepotenti influenze di altre correnti (hardcore, sludge, progressive...).

    Ma in fondo mi sarebbe bastato dire "quoto mircoas".
     
  7. Iamthesentinel

    Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2008

    Direi piuttosto che sono i Trivium a non aver ragione d'esistere. Di band che spacciano per produzione propria riarrangiamenti di riff altrui e pieno il mondo. Loro son lì perché sono americani e sono usciti nel momento giusto (con una quantità di pubblicità spropositata, almeno negli States)

    I Mastodon offrono una musica complessa che trascende lo stesso concetto di "metal". In ogni caso fa sorridere sentire, spesso, gente true dire che fan cagare (a prescindere, e non si sa bene per quale motivo) quando probabilmente i Mastodon, delle nuove band emergenti, sono quelli dalla più spiccata indole ottantiana (basta sentire gli assoli che seguono nelle dinamiche molto le orme dei Maiden)

    Questione live: pienamente soddisfatto dalla performance di venerdì.
     
  8. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    16 Novembre 2008

    io ero all'unholy alliance, conosco i Mastodon su disco da anni e mi son piaciuti moltissimo. Nonostante la mancanza di un chitarrista i pezzi hanno reso bene lo stesso poi. La maggior parte della gente che era li e anche alcuni amici che erano con me non hanno apprezzato la loro esibizione ma principalmente perchè non conoscendo il gruppo su disco è dura apprezzarli live, non è un gruppo che ti prende al primo ascolto. Qualcuno si è anche lamentato che sono freddi e non parlano fra una canzone e l'altra, per me è solo un vantaggio. Avevan solo 50 minuti e non han perso tempo inutile a dire le solite banalità "siete il miglior pubblico del mondo" "jump jump jump (cit.)" "vi voglio bene" ecc... Han suonato tutti i pezzi tirati senza interruzioni, dovrebbero essere tutti così i live (ovviamente PER ME). Gran gruppo cazzo, non vedo l'ora esca il nuovo disco.
     
  9. Pandakaos

    Pandakaos
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2002
    Messaggi:
    299
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    16 Novembre 2008

    Hai pienamente ragione!
    Mastodon = elevarsi dalla massa
     
  10. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2008

    Bhe a me Matt che mi grida in faccia JUMP JUMP JUUUUUUMP! piace anche perchè ti mette una carica pazzesca e poi comunque interaggisce col publico e lo fa divertire non si limità a suonare e fare una perfomance impeccabile
     
  11. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    16 Novembre 2008

    bah, rispetto i gusti..a me francamente venerdi hanno lasciato totalmente indifferente..sono di una noia mortale live, e li ho visti due volte ormai. poi capisco il loro voler essere originali, ma questa loro commistione tra vari generi è fatta male secondo me, dato che spezza i loro pezzi..rendendoli soporiferi e inutili. poi punti di vista.

    si ma quando ha detto siete un pubblico fantastico bla bla..si vedeva da un km che era la solita frasetta detta a ogni concerto per aggradarsi i favori del pubblico. a me di ste cose non frega una minchia...mi interessa della musica, e mi è bastato il classico ghigno di araya per fomentarmi.
     
    #281
    Ultima modifica: 16 Novembre 2008
  12. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Novembre 2008

    E' questo il punto, non è un gruppo di facile assimilazione neanche su disco, figuriamoci dal vivo per uno che non li ha mai ascoltati. Hanno anche loro alcuni pezzi tirati (toh, sfiderei chiunque a non accennare il minimo movimento davanti ad una "The wolf is loose") che magari dal vivo possono fare più presa, ma per il resto tutte quelle parti al limite dello psichedelico non sono mica da un ascolto e via.

    Poi dal punto di vista dell'approccio col pubblico, da come li avete descritti mi hanno ricordato l'esibizione dei Neurosis (del loro amico Scott Kelly, tra l'altro :hihi:), un'ora e mezza senza proferir parola...ma che roba, ragazzi. E anche qui, a chi non piacciono difficilmente si convincerà del contrario dopo un live di questo tipo, mentre a chi piacciono resterà dentro un godimento per un paio di settimane come minimo. :D
     
  13. Blackieuge00

    Blackieuge00
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2008

    Bah..................cmq in confronto a slayer,trivium e amon amarth loro hanno passeggiato sul palco...............i gruppi bravi sono decisamente altri..........poi ascoltate pure quello che volete
     
  14. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2008

    saranno pure bravi ma non capisco che cosa ci facciano nella sezione thrash sinceramente:sgrat:
     
  15. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    16 Novembre 2008

    in effetti non sono thrash, ma non c'è un genere del metal che li rappresenti secondo me. Non solo metal forse era il loro posto, ma alla fine chissenefrega :)
     

Condividi questa Pagina