1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

  1. Necrolisi

    Necrolisi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Novembre 2008

    Ecco, è quello che immaginavo....sapete dirmi come suonano dei duncan seri?la mia intenzione è differenziare il suono delle mie due chitarre (se no che le ho prese a fare) la prima è una Ibanez RG570 EX e monta dei V7(Humb) S3(Single) V8(Humb) con un suono corposo e versatile quindi vorrei dare alla seconda chitarra (Jackson appunto) un timbro più aggressivo (per intenderci un suono alla Death ).
     
  2. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    1 Novembre 2008

    allora..ho trovato girando in internet un'idea alternativa agli spinotti:
    collegare tramite l'attacco delle batterie 9V! Quindi ho comprato degli attacchi e li ho uniti in parallelo al trasformatore

    idea geniale, in quanto non si hanno problemi di polarità, non c'è il rischio che una pedata stacchi il connettore...però...
    ho rumore di sottofondo -.-

    col wha wha no, ma coi pedalini Behringer si...cosa può essere?
    il rumore è un fischio acutissimo a pedalino "spento" e ancora più acuto a pedale "acceso"...
    qualche idea su cosa possa essere?
     
  3. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Novembre 2008

    Boh, ipotizzerei che le batterie non siano molto stabilizzate... Magari una cosa del genere sui singoli pedali non si nota, ma quando deve fornire l'alimentazione a diversi pedali comincia a perdere colpi. Poi magari ci si mette in mezzo qualche problema col true bypass o qualche difetto di progettazione (e la Behringer credo sia abbastanza automatico supporre che non produca pedali ingegneristicamente ineccepibili), e la frittata è fatta...
     
  4. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    1 Novembre 2008


    hai sbagliato topic quello gusto è questo

    http://www.truemetal.it/forum/musicisti/38886-chitarra-modelli-e-prezzi.html
     
  5. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    2 Novembre 2008

    beh ma il trasformatore/alimentatore a cui li ho collegati è stabilizzato! mi fa lo stesso fischio anche se alimento un pedale solo..con le batterie non mi da nessun problema però!
    Può essere che i cavetti della "presa a 9V" non siano schermati? in caso come posso fare per schermarli?
     
  6. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    2 Novembre 2008

    ho appena fatto un paio di prove...fischia anche se ricollego lo spinotto originale del trasformatore...
    può essere che sia prechè ho unito i fili di rame interni, per cui ho tolto un po di guaina e quindi non sono più schermati? il tal caso...come si scherma?
     
  7. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Novembre 2008

    Ah no, avevo capito male! Pensavo li avessi collegati alle batterie 9V, non avevo calcolato la questione del trasformatore. Se il trasformatore è economico, per quanto possa essere "stabilizzato", ti darà sempre problemi; io ne ho comprato uno da 5€ e quando attacco i pedali si sente un macello bestiale. Per la schermatura, sinceramente non credo debba dare un hum costante e fastidioso... Per me è l'alimentatore, prova a usarne uno diverso e vedi se succede la stessa cosa.
     
  8. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    2 Novembre 2008

    non credo sia troppo economico...c'ho speso 20 euro -.-
    cmq proverò grazie
     
  9. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Novembre 2008

    Va beh, ipotizzavo soltanto... Magari è guasto, magari invece mi sbaglio... :P
     
  10. Necro Grinder

    Necro Grinder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2008

    zalve, qualcuno mi può aiutare a ottenere con la pod xt live un suono simile ai pantera? e magari consigliarmi qualche settaggio??
     
  11. Necro Grinder

    Necro Grinder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2008

    e per il metal pack si deve per forza comprare o si puo prendere anche nel modo xz??
     
  12. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    14 Novembre 2008

    Prendo spunto dalla discussione di qualche pagina fa per farvi una domanda. Ho un Peavey Bandit 112 e come suono distorto mi piace abbastanza. Ora partendo dal fatto che ho una mini pedaliera con Noise Suppressor (l'ampli a gain elevati è rumoroso) Wah e MXR Eq 10 Bande vi pongo il seguente quesito: mi converrebbe passare ad una buona pedaliera Boss, diciamo dalla GT 6 in su, da mettere esclusivamente nel send/return, per utilizzarne gli effetti??? Non ho mai usato pedaliere e quindi neanche le conosco bene, quello che cerco io sostanzialmente è un modo di crearmi dei suoni per gli assoli dovendo spingere un solo pulsante, ad esempio che so, se mi serve per un assolo un delay ed un equalizzazione differente che mi alzi anche il volume... o cmq cose simili... Non so se sono riuscito a spiegarmi cmq qualcuno può darmi una mano???
     
  13. MustaineVMNT

    MustaineVMNT
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Novembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2008

    Salve, sapreste consigliarmi un pedale per mezzo del quale fare thrash metal?
    Possiedo un amplificatore Marshall 30watt MGseries, e una chitarra Dean VMNT Dave Mustaine signature Angel of Deth....
    Se il pedale non serve, dato che i pickup sono attivi e si può raggiungere un suono thrash anche per mezzo del solo amplificatore, mi indichereste come settare quest'ultimo?

    Grazie in anticipo ^_^
     
  14. The Max

    The Max
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2008

    Salve a tutti, sono in cerca della prima pedaliera sia per suonare a casa che live. Non ho intenzione di spendere oltre il centinaio d'euro (non cerco certo il multieffetto definitivo) e gli effetti fondamentali che mi servono sono un'accordatore, effetti tipo delay,flanger chorus ecc per gli arpeggi e un pedale d'espressione (questo solo per diletto) da sfondare con il wahwah:hihi:.
    Inoltre mi servirebbe per comninciare a entrare nel mondo degli effetti( mai usati finora).
    Al momento sono indeciso tra la Zomm G1X e la Digitech RP90 ( il mio chitarrista solista ha la 250 e a me sembra molto bella), consigli??
     
  15. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2008

    io ti consiglio il floor pod della line 6..è economico e ha molti suoni e simulazioni di ampli...mi ci sono (e mi ci diverto ancora) con questa pedaliera
     

Condividi questa Pagina