1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    15 Novembre 2008

    Visto...



    Che cagata:rotfl::freak:
     
  2. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2008

    la questione è un po' più complicata, in alcuni paesi (gran bretagna, per esempio) i film non li doppiano, o sono in inglese o nada. Parlando con un inglese discretamente appassionato di cinema (del tipo che guarda un po' di tutto, non solo blockbuster o roba leggera), affermò di non aver mai sentito nominare vari registi di film anche premio oscar, come ad esempio bertolucci.
    Quindi o uno va a comprarsi edizioni straniere di dei film sperando che ci siano i sottotitoli in inglese o ha poco da fare, e credo che simili sforzi li possa fare solo un cinemaniaco (considerando che anche a volerli scaricare co sottotitoli amatoriali non si trovano tantissimi film, o al massimo roba molto conosciuta)
     
  3. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Novembre 2008

    Confermo tutto e quoto.

    Il più grosso difetto odierno di Hollywood è quello di voler per forza mandare al cinema le famiglie.

    Standardizzano qualsiasi cosa, smussano ogni angolo chep ossa ferire i delicato occhi di chi NON CONOSCE O NON CAPISCE il cinema per quello che è.
    Parlo spesso di come riducono alcuni fumetti di culto, ma si può tranquillamente estendere il concetto ai libri, alle sit-com, o ai film stranieri (vedi orientali.) Non a caso i veri CULT originali ci vengono sempre proposti da quei registi dichiaratamente "ribelli", o da gente che si improvvisa regista, vedi TARANTINO o MILLER...

    Paradossalmente il cinema moderno è per gente che non capisce il cinema!
     
  4. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    15 Novembre 2008

  5. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2008

    Perdonami, ma non colgo l'attinenza col mio post che parlava della fruizione di cinema in Italia e dell'influenza americana sull'Italia nell'esperienza del tuo amico britannico.
     
  6. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2008

    sorry, avrei fatto meglo a quotare un pezzo del tuo messaggio precedente.

    Dicevai se non sbaglio che a parte i cinefili in tutto il mondo la gente si limita ai film più famosi, ed è quindi lo stesso atteggiamento degli americani...mentre certi paesi in realtà i film che non siano nella loro lingua non li doppiano nemmeno. Un italiano può facilmente trovare in una videoteca film francesi, giaponesi, coreani, tedeschi, islandesi, rumeni..l'appassionato di film italiano non conosce solo la scena americana o italiano, l'americano e/o l'inglese o è un maniaco del cinema e si fa uno sbatti assurdo perprocurarsi i film, o non ha molte possibilità di prucurarsi il materiale.
     
  7. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    15 Novembre 2008

  8. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    15 Novembre 2008

    ho visto zombie strippers e insanitarium.

    il primo....bè è pieno di gnocca :D
    un "horror" creato per farsi due risate e vedere un po di pelo,la trama in sintesi è questa:uno zombie infetto si intrufola in uno strip house,infetta uno delle spogliarelliste che a sua volta infetta le colleghe..decidono di continuare a fare lo spettacolo lo stesso anche da morte e mano a mano si pappano l'intero pubblico :hihi:

    il secondo pensavo fosse una cagata..invece ha una bella storia e c'è sangue dappertutto.
    il protagonista si finge matto per farsi rinchiudere nel manicomio dove è stata messa la sorella, ma una volta li si rende conto che i pazienti non sono altro che cavie in mano al direttore che effettua esperimenti su di loro che si tramutano in delle specie di zombie famelici.
    bello :)
     
  9. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    15 Novembre 2008

    Ieri ho visto 88 con al pacino..beh molto carino..poi lui merita sempre,mi piace un sacco come recita,e per me resterà sempre un gradino più sopra di De niro..
     
  10. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    15 Novembre 2008

    ho visto the orphanage..

    che tristezza.. :ueeee:
     
  11. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    15 Novembre 2008

    Stasera ho visto Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.
    Pensavo peggio! Nel complesso è molto piacevole e godibile, e l' inseguimento in mezzo alla giungle è spassoso in pieno stile Indiana Jones!
    Anche se...
    il finale con tanto di concilio di alieni che torna a casa è decisamente esagerato :hihi: e la parte in cui ci sono gli incas che escon dalle rocce e li inseguon giù per la piramide a gradoni se la potevan risparmiare
     
  12. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    15 Novembre 2008

    naaa a me non è piaciuto per niente!
     
  13. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Novembre 2008

    Guarda, probabilmente hai ragione, ma continuo a non vedere come ciò si leghi al mio discorso.
    Engash diceva: ormai se una cosa non viene dagli States qua in Italia non se la caga nessuno, ormai ci hanno "colonizzato".
    Io ribatto: non condivido troppo il discorso in sé, ma in particolare l' "ormai": non mi pare che sia da oggi che gli italiani guardano quasi solo film americani e italiani ma che sia sempre stato così.
    Gli italiani che guardavano film non americani e non italiana secondo me erano la stessa proporzione di coloro i quali lo fanno oggi, anzi forse oggi sono aumentati.
    Il confronto era all'interno dell'Italia in diversi periodi storici, non tra diversi Paesi.
     
  14. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    16 Novembre 2008

    Qualcuno ha detto Jenna Jameson!?:evilgrin::evilgrin:
     
  15. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    16 Novembre 2008

    si c'è anche lei :D

    ho visto frontiers..
    chiunque abbia apprezzato hostel e la casa dei 1000 corpi troverà pane per i suoi denti :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina