1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2008

    io è una vita che ascolto muscia come dici tu..una vita che suono e una vita che continuo a stupirmi di gruppi come metallica ,megadeth e pantera(che furono) che continuano a micinare rifrf sempre belli sempre "originali" (per quanto originale possano essere riff sul mi basso), con linee vocali difficili da immaginare(questa è la forza dei metallica sopratutto)...penso che un discorso del tipo" sa di gia sentito" lo si possa fare ad altre band che son venute dopo ..non a chi di quei riff ne ha fatto un marchio di fabbrica...sono gli altri che copiano i metallica,i megadeth,gli slayer etc....non viceversa...un pezzo come the end of the line ha dei grandissimi riff, lo stesso dicasi per borken beat ...altro che gia sentito..pi ovviamente chairo che siamo nel 2008 e il filone thrash ha gia dato quello che poteva dare..però se quando un gruppetto moderno riprende l'eredità di questi mostri sacri si dice che strizza l'occhio al passato(vedi Trivi vari) e fanno un "ottimo" thrash "old style"(non è cert il caso di shogun)..allora quando i metallica(i fondatori) riprndono un discorso intrapreso 20 anni e passa fa da loro medesimi iniziato e rispolverano ottimi pezzi con ottimi riff rivisti in chiave moderna...non si può dire che sa di gia sentito...questi gruppi hanno dettato e continuano a dettare legge in questo campo...e così probabilmente sarà ancora per molto...penso si possa dire tutto ai metallics...tranne di essersi copiati o di non essersi evoluti...non c'è un album nell'intera discografia dei metallica(tranne la parentesi load reload) che sia uguale ad un altro....ogni album è radicalemnte diverso....e questo death magnetic pur con richiami old style è senza dubbio diverso dal resto della loro discografia...
     
  2. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Novembre 2008

    Ciao Burinozzo :hihi:! Era un pò che non scrivevo, e volevo farei l rientro col BOTTO :D, eh eh...
    No, a parte scherzi, la mia è una consapevolezza acquisita col tempo. Si cresce, e i gusti musicali si modificano, ovviamente, e cambiano. AJFA rimane in assoluto, da che ascolto metal (e in ambito metal), l'album che più mi è rimasto dentro.
    Ma come dicevo i gusti si modifiano, e adesso ascolto AJFA solo a picocle dosi, con ascolti "mirati". E così ho finito per ritenere DM più brillante nei concetti.
    Non sto affiggendo le 95 tesi alla porta della cattedrale di Wittenberg, sia chiaro, parlo in via del tutto personale!
     
  3. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2008

    quoto in tutto howe
     
  4. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    15 Novembre 2008

    Sì che lo segue, parla del controllo mentale, sia esso esercitato (in ordine) dalla rabbia, dalla droga, dagli Antichi, dai dottori, dal sistema militarista o dai predicatori accattoni (Damage Inc. non l' ho mai capita neanch' io :P ).
    Paradossalmente il riff di The End of the Line è l' unico che mi sembri un pò banalotto; agli altri non penso si possa dire che siano scontati o banali.
    Per il resto quoto il tuo ragionamento.
     
  5. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2008

    tra i dischi che ho ascoltato quest'anno anche per me quello degli ayreon è il piu' bello(tra l'altro me l'hai fatto scoprire te questo splendido gruppo:sadic:, grazie), ma io parlavo nel contesto metal, e gli ayreon non rientrano di certo in questa categoria;):P
     
  6. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Novembre 2008

    quoto tutto. ;)


    si ma per quanto sia bello il disco degli ayreon, (scusate la mia ignoranza neanche li conosco) se si dovrà parlare di disco metal dell'anno per bellezza e IMPORTANZA parleranno di Death magnetic dei METALLICA , non del disco nuovo degli ayreon..non so se mi spiego..:roll::)..
     
  7. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    15 Novembre 2008

    sono agli antipodi per certi versi su alcuni aspetti,
     
  8. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    15 Novembre 2008

    Mah, io non so de DM è il disco dell'anno anche perchè di ultime uscite mi interesso quasi niente. Comunque vedo difficile trovare di meglio
     
  9. rocket74

    rocket74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2008

    Che ti devo dire ,a me DM non viene voglia ne' di sentirlo tutto d'un fiato ne' di ascoltare la canzone durare 7/8 minuti con tutta la sua lungaggine.

    Master ,Ride e And Justice erano un piacere risentirli da capo e poi da capo.

    I paragoni che mi fai con gli altri gruppi reggono e non reggono nel senso
    che nessuno dice che un gruppo X sia uguale ai Metallica o viceversa.

    Per me ,che ho sempre amato i Metallica , sono una band particolare, la ritengo fantastica dal vivo per una serie di motivi, ma su disco le ultime uscite degli ultimi 10 anni mancano di una parola:ISPIRAZIONE.

    La prima canzone ha un buon riff ,d'accordo ma quando e' finita non mi viene voglia di risentirla.

    Master of Puppets potrei ascoltarla 30 volte di fila.

    Ognuno ha i suoi gusti ma dire che DM sia un grand disco o disco dell'anno ne passa.

    Un disco di mestiere tutto qui.
     
  10. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Novembre 2008

    si, mi fa piacere vedere quanti andjusticeforalliani vi sono :hihi::hihi:

    vabbè, appunto, è un'analisi personale, quindi non ha poi senso discuterne ;)

    Tu piuttosto, attento alla tua Lazzie domani :hihi:

    Allora non sono l'unico :P

    Si Krok, quiesto lo so anche io, ma sarai d'accordo con me nel dire che il 'filo conduttore' è meno riscontrabile di come lo è in RTL e AJFA
     
  11. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2008

    vabè gli ayreon per come la vedo io rientrano nella categoria prog-metal,quindi oltre ad essere il disco più bello dell'anno è anche il disco metal più bello dell'anno ;)
     
  12. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    15 Novembre 2008

    Ma sinceramente no
    PS: non è che qualche buon anima ci spiega di che parla Damage Inc. :P ?
     
  13. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  14. eldar96

    eldar96
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Novembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2008

    sono un metallica dipendente c'è un rimedio una pillola? un cerotto?
     
  15. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2008

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina