1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Southern Rock

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da -jaco-, 24 Gennaio 2006.

  1. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    7 Novembre 2008

    ... anche io sono rimasto folgorato dalla scaletta, tanto è vero che ho ordinato il cd l'altro ieri. A dir la verità, oltre la scaletta, mi ha convinto il solo di Derek Trucks in Desdemona che ho visto propio sul tubo... incredibile, delizioso!

    Ah... se vi può interessare, ho scoperto questa web radio che trasmette solo Southern Rock: All Southern Rock Online Radio!

    La cosa intressante è che dà molto spazio ai gruppi "minori" e dell'underground, recenti e non. :)
     
    #91
  2. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.756
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    7 Novembre 2008

    Domandona per gli esperti sui 38 Special, che invece io non ho mai approfondito a dovere. Tra 'Tour de force', 'Rocking into the night' e 'Wild eyed southern boys', quali mi consigliate?
     
    #92
  3. rocker1966

    rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2008

    Secondo me se te li "accatti" tutt'e tre, non sbagli di nulla. Oggi mi sono arrivati "Twenty" ed "Edge Of Forever" degli immortali LYNYRD SKYNYRD; li ho già ascoltati e, da una prima impressione, devo dire che sono due grandi dischi, con una leggera preferenza per il primo, entrambi molto Hard Rock oriented e trascinantissimi. Forse i puristi degli SKYNYRD diranno che non c'è la magia dei primi lavori, e forse non hanno torto, ma si tratta comunque di musica di grandissima qualità; 100 anni di musica così.-
     
    #93
  4. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    11 Novembre 2008

    ottimo rocker due disconi.....tomorrow's goodbye da applausi...stupenda ballad
     
    #94
  5. rocker1966

    rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2008

    Verissimo, splendida canzone. Oggi mi sono ascoltato per benino "The Last Rebel" del '93; veramente un gran bel discone (fino ad ora gli SKYNYRD non mi hanno mai deluso); "The Last Rebel" è commovente fino alle lacrime ma, per apprezzarla a pieno, si DEVE sentire la versione completamente acustica contenuta su "Endangered Species" del 1994: una delle più belle canzoni di sempre, secondo me.-
     
    #95
  6. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.756
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    28 Novembre 2008

    Non riesco a trovare il topic specifico sugli Skynyrd (c'è?), comunque solo per dire:


    Lynyrd Skynyrd 3 Giugno a Milano!!!! :happy:
     
    #96
  7. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    28 Novembre 2008

    DICI SUL SERIO????? :shock::shock::shock::shock::shock:

    Cazzo questa è una notiziona! Pure meglio dei concerti degli AC/DC a mio gusto personale!

    Comunque si, deve esserci un topic loro. Mi pare di averlo visto! Non sto più nella pelle! :hihi:
     
    #97
  8. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Dicembre 2008

    molly hatchet devastanti .... !!!!!!
     
    #98
  9. rocker1966

    rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2008

    Sisi, lo sapevo anch'io. Ci sarò sicuramente. Bella lì.--
     
    #99
  10. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    8 Dicembre 2008

    confermo. Ero a Piacenza....straordinari!!!!!!!!!!
    Grandissimo concerto!!!!!!
     
  11. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    9 Dicembre 2008

    Consiglio vivamente una band Southern che ho appena scoperto.
    Sono i Wet Willie, il cui punto di forza è la miscela di tutta la musica "black" migliore , ovvero blues,rhytm and blues,soul, e funky, tutto miscelato con grande sapore southern e il loro grande punto di forza è sicuramente il cantante/armonicista/sassofonista Jimmy Hall,dotato di una voce dal sapore fortemente Soul
    COnsigliati i due live (che sono gli unici ma preziosissimi album loro che posseggo) ovvero "Drippin Wet"del 1973 e "Left Coast Live" due album davvero imperdibili.

    Un loro video live del 73:
    http://www.youtube.com/watch?v=fDdx3eM74JA
     
  12. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Dicembre 2008


    certamente 'Wild eyed southern boys' , inoltre personalmente ho apprezzato
    tantissimo i primi due , "38 special" e "Special delivery" , puro rock'n'roll !! ;)
     
    #102
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2008
  13. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    10 Dicembre 2008

    Molto ma molto interessante! Li conoscevo solo di fama, e questa versione di That's All Right Mama è molto bella, e lui è un grande frontman, molto coinvolgente.

    Oggi mi è arrivato un cd niente male, entusiasmante, caldo e carico di groove come non mi capitava di scoprire da tempo. La copertina dovrebbe dare un'idea del calore che emana questo live:

    Widespread Panic featuring The Dirty Dozen Brass Band - Another Joyous Occasion
    [​IMG]

    La forza di questo live è la Jam continua, non si percepisce neanche quando finisce una canzone e comincia un'altra; e di fatto sembra una traccia unica in cui la Jam viene portata all'esasperazione. La band suona compatta nel vero senso della parola, potente e precisa, e la sezione fiati della Dirty Dozen supporta la band con energia e vigore. Si parte con Fishwater, che ricorda i fasti jammosi più ispirati della Allman Brothers, più la Dirty Dozen la quale dipinge il pezzo così come tutto il disco del resto, con cariche tipiche di R&B e Funky, e quindi si arriva alla seconda traccia che è Superstition, il grande classico di Stevie Wonder coverizzato anche da Stevie Ray Vaughan e Jeff Beck. Altro grande pezzo da segnalare è la fantastica Christmas Katie, una ballata molto non lenta e molto coinvolgente in cui si riversano tante atmosfere del South, dal Soul di New Orleans al Funky tipico della Motown, con i tromboni a dare un tocco di R&B nell'accompagnamento... e poi il tutto sfocia in un'accellerata in cui la chitarra del povero Michael Houser, morto nel 2002, parte con uno strabiliante solo energico. Un suono stupendo... a metà tra Dickey Betts e Carlos Santana, caldo e pastoso. Non mi dilungo, perchè il disco è lineare ma nello stesso tempo non annoia, dato che si tratta di un live carico carico!

    Un live che è la sintesi perfetta del Southern Rock della prima ora, e quindi secondo me di diritto entra nei classici del genere, pur essendo solo del 2000.
     
  14. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.756
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    11 Dicembre 2008

    Grazie. Nel frattempo ho preso Tour de force. Molto bello, anche se di southern c'è solo un vago alone, il resto è grande aor!
     
  15. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    29 Dicembre 2008

    qualcuno ascolta i black stone cherry? che ne pensate?
    Penso siano definibili southern rock ma non vorrei dire cazzate immense...
     

Condividi questa Pagina