1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. *Cinderella*

    *Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Novembre 2008

    ho letto più sopra che si parlava della Santacroce...ho tutti i suoi libri fino a Revolver e l'ho anche conosciuta di persona e me li ha autografati... E beh, devo dire che mi affascinavano molto anni fa, nella fase adolescenziale in cui ero anche un po' fulminata...Adesso sinceramente mi danno i conati di vomito e mi irrita quella totale e costante mancanza di senso.
     
  2. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2008

    è da 2 mesi che dovrei iniziare con "Cioccolato Amaro" di Lesley Lokko... chissà quando troverò la voglia :D
     
  3. LauraPalmer

    LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2008

    io l'ho letto a gennaio(e l'ho prestato!) quindi non lo ricordo benissimo cmq la protagonista(di cui non ricordo il nome) è abbastanza simile alla juliette di de sade. il libro ha uno stile molto "ampolloso" e non è scorrevolissimo perchè la santacroce ha la fissa delle ripetizioni(le vittime delle 3 studentesse sadiche hanno un soprannome che viene ripetuto 200volte) ed è zeppo di perle di "filosofia spicciola" che rallentano ulteriormente la narrazione! cmq come "ispirazione" direi che la "santa" si è letta anche "claudine a scuola" di colette, storia di 3 pestifere studentesse pieno di riferimenti "saffici",anche se quest'ultimo è 1000volte meglio!

    ultimamente ho letto:
    mao game di tale joshua miller un libro che da titolo e trama immaginavo meglio invece è la solita "americanata" con ragazzo-prodigio sul viale della droga,nonna super moderna fotografa-glamour in fin di vita,madre assente e padre sporcaccione con tanto di "location" hollywoodiana..insomma letto uno,letti tutti...
    la maschera di loki di roger zelazny un romanzo che credevo fantasy dalla copertina invece è un mix tra "fantascienza diciamo metropolitana???" e romanzo pseudo-storico(ambientato ai tempi delle crociate, della lotta tra i templari e "saladino" di cui non conoscevo assolutamente l'esistenza...) il libro in modo velato parla dello scontro tra occidente e oriente...una bella sorpresa!

    oggi sono passata in libreria è ho preso due libri che volevo leggere da tempo: "brutta" di constance briscoe e "una bambina" di torey hayden: sono libri del tipo autobiografico-depresso che apprezzo molto! alla cassa c'erano dei "coupon" aggratis con l'incipit di un romanzo fantasy italiano "il libro del destino" di tale elisa rosso(classe 1993 e riccioli ribelli...) durante la lettura c'è una una similitudine che mi ha fatto morire dalle risate:"verdi come smeraldi" riferito agli occhi della "madre"...ma si può!!!!:lol:
     
  4. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Novembre 2008

    roger zelazny è quasi una garanzia... qualcosa sotto standard l'avrà scritta pure lui pr carità, ma generalmente le sue opere si assestano su livelli medio-alti. da segnalare quel capolavoro fantasy che risponde al nome "le cronache di ambra". carino anche "dies irae" scritto in coppia con dick, e qui non è più fantasy ma fantascienza del tipo cara a dick. di quest'ultimo vorrei segnalare "confessioni di un artista di merda" riletto per la seconda volta da poco, lontano dal filone fantascientifico, ma molto bello per me. l'incipit è un qualcosa che mi è rimasto dentro: "io sono fatto d'acqua. non ve ne potete accorgere perchè faccio in modo che non esca fuori. anche i miei amici sono fatti d'acqua. tutti quanti. il nostro problema è che non solo dobbiamo andarcene in girosenza essere assorbiti dal terreno ma, anche, che dobbiamo guadagnarci da vivere."
     
  5. bibi_vivi

    bibi_vivi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2008

    ieri pomeriggio tappa in feltrinelli di piazza duomo...potevo tornare a casa a mani vuote??? ma figuriamoci!! poi sugli editi da feltrinelli c'è lo sconto del 25%...( e questa è una gran cosa da ricordarsi per i regali di natale...:hihi:)

    cmq... gli acquisti:

    AMOS OZ - La vita fa rima con la morte
    DANIEL PENNAC - Diario di scuola
    LEWIS CARROL - Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio

    chiaramente li ho dovuti nascondere per non sentire le ula di mia madre che di dice che non sappiamo più dove mettere libri...vero...:roll:
     
  6. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2008

    ma di cosa scrive quasta Santacroce? Dai vari discorsi ancora non l'ho capito :sgrat:?
     
  7. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Novembre 2008

    di tutto e di nulla...:hihi:
    Scherzi a parte in genere sono storie un po' border-line, di personalità ambigue, al limite proprio tra bene e male, anche perché l'autrice li confonde spesso...e poi in genere come stile è parecchio spinta e cruda, a tratti anche volgare ma dipende cosa si intende con questa parola ovviamente...:)
     
  8. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    13 Novembre 2008

    purtroppo per me sono rientrato nel baratro della non lettura.
    Dopo aver letto un libricino sul diavolo nell'arte piuttosto deludente sono andato in scazzo...
    Ho li ancora 5 libri da leggere (di cui due ho meno di 100 pagine l'uno per terminarli) ma mi si avvinghia un gatto con gli artigli allo scroto al solo pensare di leggere 2 pagine.
    Speriamo passi presto...
     
  9. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    14 Novembre 2008

    Al momento ho due libri letti a metà: uno è una specie di retrospettiva ironico/disimpegnata sulla storia del mondo; l'altro è una raccolta di casi clinici di un neurologo...lo stesso che ha scritto il libro da cui è stato tratto il film "Risvegli"...non riesco a ricordare il nome! Però al momento li ho messi da parte per rileggere per l'ennesima volta i racconti del mio amatissimo Conan di R.E.Howard!!!

    Ah, e poi avrei da cominciare il secondo volume della quadrilogia di Sergej Luk'janenko, ma non voglio iniziarlo, perchè non voglio che finisca, che poi resto senza nulla di nuovo da leggere!
     
  10. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2008

    Ecco, ho sempre sentito un gran parlare della Santacroce (nel bene e nel male:P ) da un lato mi incuriosisce, ma è proprio per timore che mi facciano quell' effetto che non li ho mai presi :D diciamo che li lascerò per tempi "migliori", cioè quando non saprò davvero cosa leggere, avrò tanto tempo (?) e soldi da spendere (?!?)...
    Ora ho un sacco di libri che mi aspettano... Mi ci butterò appena mi libero di questo cavolo di esame :crush:
    ...Anche perchè mi chiamano dal comodino....e non sono una che resiste troppo alle tentazioni :roll:
    Qualcuno di voi ha letto qualcosa della Mastrocola?
    Non è una scrittrice che mi esalta troppo ma, cosa abbastanza curiosa, ho praticamente tutti i suoi libri :lollone: tra cui alcuni ancora da leggere, che mi sono stati regalati da poco...
     
  11. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    14 Novembre 2008

    Qualcuno ha letto il libro scritto dall' attore che interprenta il Dottor House (Hugh Laurie o qualcosa del genere)?
     
  12. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    14 Novembre 2008

    thriller d'azione piuttosto carino, non eccezionale (per cui quindi non spenderei mai per l'acquisto in versione con copertina rigida, ma che in economica da edicola prenderei facilmente), ma che si lascia leggere e intrattiene bene dimostrando che con ogni probabilità nel personaggio di House e nei suoi dialoghi non c'è solo la bravura degli sceneggiatori, ma anche l'intervento di Laurie stesso a riscrivere certe battute etc. ;)
     
  13. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    14 Novembre 2008

    AAA Cercasi informazioni su "L'Epopea dei Mallorean":)... Vale la pena come per "La Saga di Belgariad" che mi sto accingendo a terminare!?
     
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    14 Novembre 2008

    Se ti è piaciuto il ciclo di Belgariad, leggi anche quello dei Mallorean...è praticamente uguale, tornano tutti i vecchi personaggi più qualcuno nuovo, la trama è costruita in modo simile e ritroviamo lo stile di Eddings...magari non elevatissimo, ma a mio avviso sempre molto divertente...
    A me tutta la serie è piaciuta per questo...magari a livello di trama non è il massimo della complessità o dell'originalità, ma è maledettamente divertente ;)
     
  15. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    14 Novembre 2008

    L'importante è che ci sia Silk... Lo adoro:D
     

Condividi questa Pagina