1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

  1. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    13 Novembre 2008

    ci credo che vendono di +
    secondo te nel mondo c'è + gente che ascolta rock o metal???
    se col tempo diventassero tutti dei dj house sai quanti singoli venderebbero...
     
  2. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    13 Novembre 2008

    Ci sono commenti che hanno un valore uguale allo ZERO.
    Il tuo vale qualcosa in meno...
     
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    13 Novembre 2008

    Buoni... sono già intervenuto io ;)
     
  4. psyduck72

    psyduck72
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Novembre 2008

    Secondo me si!!!


    Se per qualità intendi dire la produzione i suoni etc, ancora non posso giudicare l'ho ascoltato solo una volta. Se parli di qualirà delle composizioni beh... la mia opinione l'ho già espressa

    Ahh... ecco spiegato l'arcano... sei amico di Tobias e ti ha dato il cd in anteprima :hihi::hihi::hihi:

    Cmq come dico sempre il mondo è bello perchè vario...

    Stay Metal
     
  5. ORION666

    ORION666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2003
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2008


    e vabbè ma si però ascoltatelo come se nn fosse un disco degli edguy e apprezzatelo perchè ne vale la pena...cmq nn me la dato tobia ma quasi 8-]
     
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    13 Novembre 2008

    Ho dato un assaggio in negozio e l'impressione è andata progressivamente scemando; probabilmente finirò col cercarmi originale hellfire club per riascoltarloe riascoltarlo con nostalgie varie; mi sembra anche però che il meglio di avantasia 3 ed una selezione dei pezzi migliori di tinnitus avrebbero potuto sortire l'album che tutti forse avremmo voluto dagli edguy targati 2008.

    Non è tanto la svolta unpo rockeggiante a impensierirmi quanto unamancanza di brio constatata in ogni pezzo che mi è capitato di ascoltare, manca l'imprevedibilità che contraddistingueva i lavori degli ani precedenti; resta però l'energia, indubbiamente, la carica.
    C'è però che ormai guardo sempre a Tobias con un po di diffidenza, peccato.
     
  7. Deleted member 18702

    Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

    13 Novembre 2008

    A dire il vero l'album secondo me è pieno di cose imprevedibili, di "sorprese"... per esempio Dragonfly, con l'inizio anni '70, il pre-ritornello cantabilissimo ed il ritornello "epico" ed inaspettato. Speedhoven poi, con l'inizio "epico", la parte rockeggiante, quella power, poi quella (bellissima) lenta e infine power di nuovo quando meno te lo aspetti. E la bonus track è una sorpresa in sè. Io lo trovo molto originale come album.

    Forse non sono presenti capolavori veri e propri (tipo The Seven Angels), ma non ci sono neanche canzoni brutte: sono tutte al di sopra della media. Il che è raro: al giorno d'oggi se si trovano due o tre canzoni belle in un album è già tanto :)

    Per chi non lo avesse ancora ascoltato e volesse farsi un'idea potrei dire che, come stile, è una via di mezzo tra Rocket Ride e The Scarecrow. È comunque più veloce, "heavy", serio ed originale di Rocket Ride.
     
  8. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    13 Novembre 2008

    Rocket Ride,per quanto all'epoca non mi fosse piaciuto perchè veramente lento e diverso dai precedenti.....mi piace di +
    Ci sono canzoni molto belle (sacrifice,the asylum,catch of the century,out of vogue,fucking with fire).Per i miei personalissimi gusti,se avessero inserito Spooks in the attic e quel capolavoro di Judas at the Opera al posto di Rocket Ride (la canzone) e Matrix,sarebbe stato un signor CD.
    A questo Tinnitus Sanctus avrei aggiuto Shelter from the rain e Another angel down dall'ultimo Avantasia...per renderlo + vario.
    Vi lamentate tanto che non si possono fare CD con canzoni tutte veloci ma per lo stesso motivo allora non se ne possono fare nemmeno con tutte canzoni cadenzate.The pride of qualcosa è una finta veloce.Speedhoven è varia....non è una speed song.
     
  9. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    14 Novembre 2008

    in effetti, come sempre più spesso accade tra le "vecchie" glorie, le ultime release portano quasi ed esclusivamente ad una rivalutazione della produzione precedente.

    Rocket Ride fino a una settimana fa era la pecora nera della produzione degli Edguy. Scommetto che, ad oggi, quel disco sembra un pò più bello a molti di noi. Me compreso.
     
  10. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2008

    Concordo :D ... anche se ho molto apprezzato Rocket Ride...nel confronto... lo considero l'ultima vecchia gloria :grin: prima della rivoluzione :hihi:... spero di appassionarmi di più al nuovo lavoro...che sia Hard Rock...o Power... in fin dei conti...prevale quello che un pezzo riesce a trasmetterti...e se non erro come ha detto giustamente Fleba...nel complesso l'album ti lascia un pò "vuoto"...magari nel singolo pezzo ci trovi di che essere soddisfatto ...ma manca appunto la continuità...o il pezzo MUST ... non dico che non siano buoni...ma avedo una gloriosa storia passata...ci sono decine di pezzi MUST che hanno la precedenza... se hanno deciso di intraprendere questo nuovo corso...sono strafelice per loro...in fin dei conti....si suona ciò che piace e ci si sente di fare...onore a Sammet...è una persona coerente con i suoi obiettivi...a prescindere...lo apprezzo molto come artista...ma per chi ama il Power come me...è ovvio che darà molto più spazio e considerazione a chi propone Power... anche per 50 anni di fila...anzi che ben vengano gruppi del genere..
     
  11. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Novembre 2008

    :( Se è così temo che non mi piacerà molto....cmq prometto che ascolterò senza partire prevenuto.
     
  12. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    14 Novembre 2008

    Io ho solo 18 euro e devo scegliere tra questo e l'ultima fatica di Giusy Ferreri.
     
  13. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    14 Novembre 2008

    mamma mia che voce irritante la Ferreri...forse si deve togliere quel 'giocattolino' quando canta:hihi:
     
  14. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    14 Novembre 2008

    Che giocattolino?Cmq. non si puo' sentire....:shutup:
     
  15. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    14 Novembre 2008

    ahh ma non parlavi dell'ultima fatica cinematografica quindi
     

Condividi questa Pagina