1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

  1. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    13 Novembre 2008

    E' lo stesso discorso perchè ho apprezzato molto l'ultimo Rhapsody e molti cultori della doppia cassa a elicottero non lo hanno fatto :D
     
  2. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    13 Novembre 2008

    Stai per caso parlando del mio adorato ToA? Lo sto ascoltando in questo momento tra l'altro, giuro, e mi piace tantissimo! :happy:
    Siamo OT :P
     
  3. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    13 Novembre 2008

    Si

    Sbagliato visto che sono ormai 5/6 anni che se ne sentono proprio poche nella maggior parte dei gruppi.Direi che ora dovrebbe ricominiciare il cambiamento che riporta tutti alla doppia cassa,però scommetto che in questo caso nn si parlerebbe + di evoluzione eh?mentre se si fanno sonorità rock prog stile anni 80 allora è evoluzione....vacci a capire qualcosa...




    Io opterei per 5/6 visto che anche con la doppia cassa si possono fare canzoni di tipo molto diverso (es:Mysteria quasi trash,Save us now veramente happy)

    L'importante è che lo compri....
    Pensa che io 10 anni fa feci l'errore di comprare Angels Cry degli Angra e lo uso tuttora per togliere il ghiaccio dal parabrezza in inverno.[/QUOTE]

    Non è tanto la doppia cassa cmq......a me interessano i ritornelli da doppia cassa.Se mi fai una emerld sword senza doppia cassa ma cmq veloce...mi va bene lo stesso.
     
    #2628
    Ultima modifica: 13 Novembre 2008
  4. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    13 Novembre 2008

    Angels Cry degli Angra vale 10000 dischi dei Dragonforce :D
     
  5. Deleted member 18702

    Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

    13 Novembre 2008

    Ragazzi, che vi piaccia o no, questa è una EVOLUZIONE.

    Tobi ha detto che non poteva fare un altro album 100% power metal come Mandrake o simili perchè non vuole diventare come gli altri gruppi power, monotoni e sempre uguali (vedi Dragonforce). Per quanto i vecchi album siano belli (li adoro anche io) un po' di cambiamento e di evoluzione ci vogliono sempre... immaginate se continuassero a fare power metal in stile Helloween per altri 10 anni, non vi stuferebbero?

    Tra parentesi Tobi ha anche aggiunto "Questo è il tipo di musica che vogliamo suonare, non ci siamo commercializzati. A noi piace questo stile e siamo fieri di aver registrato Tinnitus Sanctus anche se dovessimo fallire.". È molto raro al giorno d'oggi sentire qualcuno che dice che preferisce fallire ma suonare col cuore piuttosto che commercializzarsi :) mi vengono in mente solo i Sentenced, che si sono sciolti perchè non avevano più idee e quindi hanno preferito smettere piuttosto che diventare commerciali. Ammirevole.

    E poi, ehi, magari i prossimi album saranno più power, chi lo sa? Così come si sono allontanati dal power per paura di diventare monotoni si allontaneranno dall'hard rock.
     
  6. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    13 Novembre 2008

    No
    Pensa che i Pooh fanno la stessa musica da 40 anni però non penso che i loro fan siano insorti perchè chiedessero un cambiamento.Magari anche loro dovevano darsi all'hard rock dopo 5 CD.....
    Non capisco perchè la sega mentale "cambiamento a tutti i costi" colpisce solo i fan del metal e non anche tutte le altre persone.
     
  7. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Novembre 2008

    Edguy - Jester of the Night
     
  8. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Novembre 2008

    No no i Pooh di Parsifal facevano rock sinfonico, poi si sono dati al pop. Per il resto comunque il discorso ha una sua logica. Il genere conta fino a un certo punto.. Si può fare un ottimo disco power azzeccando tanti buoni riffs, senza per forza rinunciare alla velocità. E passare dal power all'hard rock non la vedo necessariamente come un'evoluzione...anzi nel caso di Rocket Ride (che è HR solo in parte) l'evoluzione da Hellfire's club direi che non c'è stata per nulla. Vedremo però stavolta...nei prox giorni farò l'acquisto e potrò dire la mia sul nuovo disco!
     
  9. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    13 Novembre 2008

    a me non piace l'hard rock e quindi questi cambiamenti non mi vanno bene...però non mi faccio influenzare dai gusti personali.Nn dico che passando da un power metal veloce all'hard rock sia un peggioramento...però non è nemmeno un'evoluzione.
    Semplicemente il gruppo ha deciso di cambiare genere e sono liberissimi di farlo,per carità.Ma sentire i soliti discorsi "adesso si che sono maturi!" "finalmente hanno lasciato da parte l'hapy metal che è roba da bambini".....ecco queste cose non le digerisco.
     
  10. psyduck72

    psyduck72
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Novembre 2008

    Se compro un disco degli Edguy mi aspetto power metal... se voglio sentire rock o hard rock, cosa che capita anche spesso, mi oriento su altre cose... Concordo con Theinvoker (tanto per cambiare) perchè c'è bisogno del cambiamento a tutti i costi??? Si potrebbero apportare delle novità senza stravolgere la proposta musicale...
     
  11. ORION666

    ORION666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2003
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2008

    quindi siccome te dagli edguy aspetti power metal loro devono fare per tutta la vita merdate come vain glory opera o theater of salvation come cazzo si chiama...ma lasciate perdere nn hanno più 15 anni e nn gli va più di suonare quella robba...c'è stata un evoluzione che ha portato a cambiare completamente suono stile e tutto il resto ma nn si può negare il salto di qualità che c'è stato dai suoni alla qualità tecnica la produzione la cura degli arrangiamenti...questo è un vero disco prima erano dischetti power metal...
     
  12. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    13 Novembre 2008

    Per favore, modera i toni ed i termini... grazie :)
     
  13. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Novembre 2008

    aaaah i bei dischetti power metal
     
  14. psyduck72

    psyduck72
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Novembre 2008

    No no no, credo di non essermi spiegato bene... io mi aspetto power, loro sono liberissimi di fare quello che vogliono... ascoltero altri gruppi... cmq sta storia del evoluzione mi fa un po sorridere.... per me se un gruppo da metal passa a rock è un involuzione o ben che vada un cambiamento ma decisamente non un evoluzione...
     
  15. ORION666

    ORION666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2003
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2008

    e perchè se un gruppo da metal passa a rock è un involuzione??
    cmq vabbè ognuno ha i suoi gusti secondo proprio siamo anni luce a livello di qualità oggettiva del disco a prescindere dai generi (che cmq in questi casi dire generi precisi è un pò difficile)
    contento tobia contenti gli edguy contenti un sacco di gente visto che da quando hanno abbandonato il power vendono il doppio contento me che ce lho in macchina tipo da 1 mese ;)
     

Condividi questa Pagina