1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Nightwish

Discussion in 'Power Metal' started by Deleted member 1570, Jul 16, 2004.

1. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

Nov 11, 2008

confermo!
    ci saranno n ragioni ma rischia il licenziamento!

2. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

Nov 11, 2008

non si può fare una cosa del genere..potrà avere i suoi motivi...non rischia il suo posto di lavoro...ma non l'ho trovata una cosa professionale....secondo me ha sbagliato qualcosa e si è incazzata:sgrat:

3. tobias valkirja

tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

Nov 11, 2008

soliti esagerati ahah

a parte che i nightwish , per chi lo sa , hanno annullato parecchie date a settembre ottobre per problemi di annette , non ho ben capito cosa però...

boh una cosa del genere uò succedere
    vedremo che succederà ora con la band

e per chi dice , tanto per parlare , che annette non riesce a fare i pezzi di tarja , bè per l'ennesima volta..le voci sono completamente diverse..
    molte vecchie song dei nightwish le ho molto apprezzate fatte da annette...

scusate lo sfogo , ma l'ho presa un pò a cuore

4. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

Nov 11, 2008

azzò questa non la sapevo!

5. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 11, 2008

Una volta ci puo' stare...la prox è meglio che si trovi un altro lavoro.

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Nov 12, 2008

:uhm:Effettivamente io sono linkato coi Nightwish nel My Space e in bacheca sono comparsi gli annullamenti dei concerti, che siano parecchi o meno non l'ho compreso fatto sta che sta certamente passando un brutto periodo la "Sig.na", qualcuno ha scritto per problemi personali, sinceramente non vorrei si facesse un gossip inutile.... bisognerebbe sapere cosa gira in testa a Tuomas.... e visti i precedenti in altre "big band" nel mondo del Rock o del Metal (Vedi Dickinson nei Maiden, e Halford nei Priest) non mi sorprenderebbe più di tanto un ritorno di Tarja all'"ovile".... :roll:

7. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

Nov 12, 2008

ma ti prego. Almeno avere il buon gusto di non sputtanarsi con frasi che non si è in grado di argomentare.

Cmq a quanto pare la ragione "ufficiale" che il promoter della data di Belo Horizonte è in procinto di diffondere ha a che fare con l'inalazione di una quantità esagerata di fumo dovuta alle macchine da palco. A quanto pare ciò avrebbe procurato il malessere di Annette.

8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 12, 2008

Per il discorso Nightwish si da troppa enfasi ed importanza a chi c'è dietro il microfono. Se un disco non va, il problema è la cantante. Se un disco va, è dovuto soprattutto alla presenza della cantante. Si sottovaluta e si sopravvaluta questo fattore come se fosse la prima cosa. Sicuramente la cantante da particolarità, riconoscibilità e se vogliamo "originalità" al risultato finale di questo gruppo, ma ripeto che il problema non è quello.

9. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Nov 12, 2008

a parte il fatto che non ci vuole un diploma al conservatorio per capire che anette è scarsa vocalmente, poi ho riscontri da persone che studiano seriamente canto ed è meglio che non ti dico cosa pensano di lei. a prescindere dalle doti tecniche (scarse) comunque per me ha snaturato i nightwish, almeno nei pezzi vecchi, alcuni interpretati veramente in maniera comica (tipo the siren), e gli ha tolto secondo me me tutto il loro fascino, che verteva sulla voce di tarja, mentre adesso in dei frangenti sembra di sentire la sigla di qualche cartone animato con quel timbro vocale:roll: inoltre questo episodio dimostra solo scarsa professionalità, e non è neanche un episodio isolato. mai stato un fan dei nightwish, ma con tarja avevano un perchè almeno e lei è sul serio una grande interprete, quindi spero per i loro fan che torni all'ovile. è solo una mia opinione comunque, quindi non ve la prendete;)

10. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

Nov 12, 2008

Devo dire che sono rimasto abbastanza scioccato dal filmato in cui Anette prende e se ne va, senza che si possa intuire il perchè...Mi è dispiaciuto sapere che ci sono problemi a livello personale tra i membri del gruppo, perchè per quello che ne so io, la causa dell'allontanamento di Tarja è stata causata da incompatibilità caratteriale (all'incirca...) Per questo stesso motivo, sono convinto che i Nightwish non richiameranno mai (o quasi...:lol:) Tarja nel gruppo, perchè sarebbe una mancanza di coerenza abissale da parte loro! Infine, io non me ne intendo molto di canto, e come ho avuto modo di scrivere in precedenza su questo stesso topic, non ho ancora ascoltato per intero "Dark Passion Play", però riflettendo a mente lucida su tutta la faccenda mi viene da pensare questo: di sicuro la voce di Anette è diametralmente opposta a quella di Tarja, è molto più pop-oriented e decisamente meno teatrale ed interpretativa, e posso essere d'accordo con chi ha detto che non si amalgama con l'atmosfera dei vecchi brani dei Nightwish; però mi sembra abbastanza evidente che Tuomas e compagni hanno avuto un'ampia scelta quando è stato il momento di sostituire Tarja, visto che loro stessi hanno ammesso di aver ricevuto un sacco di demo da parte di un sacco di cantanti, quindi per me l'ovvia conclusione è che hanno scelto Anette di proposito, perchè si erano "stufati" di una voce com'era quella di Tarja, e probabilmente perchè hanno intenzione di modificare il loro sound, rendendolo meno "symphonic metal" e più pop-oriented (o giù di lì)...
    O no?

11. tobias valkirja

tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

Nov 13, 2008

ma infatti è così.

con la voce di annette il tutto si fa molto più accessibile per il pubblico.

e sinceramente a me piace di più annette.

12. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

Nov 13, 2008

ha mollato lo stage perchè c'era molto fumo e la sua voce se ne stava andando..poi non ce l'ha + fatta a cantare....poverina:(

13. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 13, 2008

Secondo me nel Backstage c'era ancora piu' Fumo!:hihi:

14. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

Nov 13, 2008

beh, io conosco alcune cantanti che nei locali dove c'era molto fumo proprio non riuscivano a cantare. può capitare, c'è a chi da molto fastidio e causa subito dei problemi alla voce.

io sono fumatore, ma bisognerebbe limitarsi quando si è a un concerto

15. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 13, 2008

MA perchè se ne è andata piangendo pure!
    Mah... secondo me è una balla...

Cmq ogni giorno ringrazio l'italia che abbiamo la legge antifumo! :D

Share This Page