1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    12 Novembre 2008

    Guarda, io sono dell' idea che l'unica fonte di danno alla sinistra sia venuta da se stessa. A mio avviso un po' tutti hanno cavalcato quest'onda: ricordate quando tutti, dico TUTTI, anche a destra, si sono scagliati (e ipocritamente indignati) contro la vergognosa istituzione della Casta? Insomma, se proprio dobbiamo analizzare i dati di superficie, Grillo (pur con i suoi metodi condivisibili o meno) non ha mai risparmiato nessuno, nè dx nè sx, quindi in teoria NON DOVREBBE aver danneggiato in senso diretto e prominente quest'ultima.

    In termini spiccioli, sono restìo a pensare che il grillismo abbia danneggiato qualcuno in particolare... la sua è un' onda piuttosto "anomala".
     
  2. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    12 Novembre 2008

    Se ho ben capito Gasko intendeva dire che Grillo potrebbe aver danneggiato la"sinistra" (:hihi:) alzando il numero degli astensionisti.
    Non credo sia successo: l'astensionismo non è cresciuto in maniera rilevante all'ultima tornata; invece penso che abbia portato qualche voto rilevante all'Italia Dei Valori, movimento, prima che partito, che ha retto bene alla disfatta dei piccoli.
    Capisco il discorso, Gasko, ma le conclusioni che porti (malcelate dai punti di domanda ;):D) non mi convincono molto.
    Siamo d'accordo però su di una cosa: il cosiddetto "grillismo" non dà assolutamente fastidio al centro-destra, che, vista l'inconsistenza del PD, ha un buon "nemico" su cui fare affidamento.
     
  3. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    12 Novembre 2008

    Non sapevo che Grillo conducesse uno stile di vita così. Ma come si è detto prima l'importante è usare la propria testa, e la mia testa mi dice che indipendentemente da tutto le cause per cui si batte Grillo sono nobili e il popolo deve pensare e usare la sua figura unicamente come apripista.
     
  4. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    12 Novembre 2008

    Quale sinistra, scusate?
    Se ha danneggiato questo centro-centro-sinistra-centro...ben venga.
    L'ho danneggiato anch'io astenendomi dal voto, perchè quando una campagna elettorale si basa solo sullo spauracchio Berlusconi (che loro hanno contribuito a creare), io non appoggio nessuno.
    Manco se dall'altra parte ci sta il male assoluto.
     
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    12 Novembre 2008

    Se siamo alle dichiarazioni di voto...ho fatto altrettanto :D
     
  6. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    12 Novembre 2008

    Qua la mano! :D
     
  7. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    12 Novembre 2008

    Eccomi:D
     
  8. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    12 Novembre 2008

    Basta, è un covo di sinistroidi, mi dimetto. Poi è una cosa promiscua, uno juventino, un interista e un milanista. Un'orgia, praticamente :D
    Comunque, apiù di un anno di distanza non sono pentito della scelta fatta, perchè non appoggio l'attuale modo di condurre l'opposizione.
     
  9. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    12 Novembre 2008

    Eccomi...ma non certo perchè io venga convinto da grillo, ma quanto per l'inconsistenza totale dei partiti a cui dovrei fare riferimento

    tuttavia, il discorso di gasko non mi lascia indifferente....il profumo dei verdoni piace a chiunque, e non sarebbe la prima volta che capita una cosa del genere
    anche se sono d accordo sul fatto dell'emorragia di voti che ha colpito la sinistra non sia imputabile all astensionismo, quanto in parte al voto utile, in parte alla crescita di di pietro, e in parte alla crescita della lega nord(proprio cosi)!!
     
  10. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    12 Novembre 2008

    secondo me la p2 è quasi forte quanto prima, altro che passata
     
  11. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    13 Novembre 2008

    il partito di Satana!

    io l'avrei votato.

    >:[
     
  12. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Novembre 2008

    Concordo anch'io su Grillo: persona che non m'ha mai convitno del tutto, "falsamente di sinistra", qualunquista, demagogo.

    E concordo anche con chi diceva che la sua 'lotta' altro non ha fatto che danneggiare la sinistra a favore della destra. Di mega-VaffaDay nazionali, con milioni di partecipanti :hihi: non ne ho più visti, da quando è stato eletto Berlusconi.

    Tra l'altro, per come la vedo io, verdoni son arrivati pure nelle tasche della Guzzanti: ricordate? Tra lei e Grillo han mandato a puttane un iniziativa organizzata fin troppo bene, nei minimi dettagli, alla perfezione.
    Piazza Navona strapiena, sigle incalcolabili, gente da ogni parte d'Italia.
    E loro due, con due battutine del cazzo, scusate la volgarità, han mandato letteralmente a puttane tutto, facendo trasparire un immagine dell'evento deviata (che faceva comodo, guarda caso, alla destra).

    passata o non passata, ormai son stati attuati tutti i suoi piani
     
  13. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    13 Novembre 2008

    mi autoquoto perchè stasera guardando porta a porta (non avevo sonno :hihi:) parlavano degli anni 60,70,80 e 90 e si soffermavano su ogni decennio parlando dei principali avvenimenti ecc..

    arrivando agli anni '80 a un certo punto viene mostrato un sondaggio fatto agli italiani sui momenti più ricordati di quel periodo..vale a dire la caduta del muro,il disastro di chernobyl,l'avvento dei computer,delle carte di credito...ma secondo voi cosa viene ricordato di più dagli italiani in quel epoca?

    vediamo se qualcuno indovina,non è difficile :hihi:
     
    #298
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2008
  14. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Novembre 2008


    posso anche sforzarmi ma volgarità nel discorso di grillo proprio non ne trovo. anzi secondo me in quell'occasione ha parlato veramente bene
     
  15. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Novembre 2008

    Sul non votare posso dire che, per quanto concordi sul fatto che la politica italiana sia diventata a tratti talmente patetica da scoraggiare molti elettori, l'astensionismo è il modo migliore per non cambiare le cose e, come dicevo prima, fa comodo ad alcuni. Il fatto che la percentuale di persone che si astengono dal voto sia così alta, infatti, è dovuta all'idea diffusa (a mio parere un grandissimo luogo comune) che "tanto rubano tutti" o che "tanto sono tutti uguali e non cambia niente". E questa idea indovinate a chi fa comodo? A quei politici che più di altri delinquono, a spese anche di chi, come voi, non ha fatto nulla per ostacolarli. Il problema principale della politica oggi non è la nomenclatura destra/centro/sinistra ecc ecc, ma l'onestà. E' l'unico principio su cui mi baso quando vado a votare. Chi è onesto, per definizione, non guarda in faccia nessuno, di qualsiasi parte politica sia. E non ditemi che di partiti con politici onesti non ne esistono, per questo basta informarsi e conoscere i fatti.

    Capisco il significato simbolico di tale gesto ma tanto, come si sa, rimane tale e a nessuno importa niente di quanta gente non sia andata a votare, potrebbero anche andare a votare 3 persone, qualcuno vincerebbe comunque. ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina