1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. ARAGORN KING OF GONDOR

    ARAGORN KING OF GONDOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2008
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2008

    Non l'ho ancora comprato (farò presto ammenda) ma ho visto su YOUTUBE alcuni video. TI QUOTO IN TUTTO E PER TUTTO.
    Lamentations ha qualcosa di magico. Saranno le luci che offrono un'atmosfera particolare. Sarà un particolare stato di forma della band. Ma Lamentations è magico in entrambe le sue parti.
    Da quel poco che ho visto questo THE ROUNDHOUSE TAPE è un ottimo concerto, ma per me Lamentations rimane pura magia.
     
  2. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    12 Novembre 2008

    Per me fare il confronto tra i due dvd ha senso fino ad un certo punto,perchè anche se entrambi ritraggono le performance live della band,hanno a mio avviso "scopi diversi" (ovviamente quello +importante e comune ad entrambi è quello economico :)) dal punto di vista artistico.
     
  3. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    12 Novembre 2008

    ma infatti non ho sparato un giudizio assolutistico, mi pare di aver detto che MI fanno cagare...ripeto voi ci vedete capolavori immortali, supremi, o più semplicemente bei dischi? Bene contentissimo, io resto della mia opinione.
     
  4. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    12 Novembre 2008

    Watershed a distanza di mesi lo reputo ancora un ottimo lavoro. Personalmente vedo tutti bei dischi in casa Opeth e non vedo brutti dischi manco con il binocolo, ancora.
     
  5. Darkest Hour

    Darkest Hour
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Novembre 2008


    Boh proprio non capisco... prendiamo ad esempio Ghost Reveries. Pur guardandolo con l'occhio più critico possibile, e considerando cioè canzoni che per me sono delle chicche (Hours of Wealth e Beneath The Mire) come pezzi brutti - ho sentito voci discordanti a riguardo - rimangono tuttavia Ghost of Perdition, Baying of The Hounds, Atonement + Reverie/Harlequin Forest*, The Great Conjuration e infine Isolation Years. Questi secondo me sono inequivocabilmente pezzi di gran classe, suonati maestosamente e con un lavoro di songwriting dietro che ha dello spettacolare.
    Che cos'è che ti porta a considerarle canzoni mediocri? :)


    * Atonement è da collegarsi a Reverie, a parte aver un'atmosfera molto simile la considerò un po' come un intro della traccia sucessiva. In effetti, nell'edizione speciale (CD + DVD) la fine/inizio delle due tracce non è definita chiaramente, anzi cambia a seconda dell'uno o dell'altro disco. Sono l'unico che l'ha notato? Oppure ho un'edizione tarocca? :D
     
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    12 Novembre 2008

    Cioè The Grand Cojuration (pacchiana oltre ogni limite) quindi secondo te è un pezzo di gran classe tipo che so io..."Forest Of October" o "In The Mist She Was Standing"??? No scusa tanto ma resto dell'opinione che con Damnation (ultimo album bello), gli Opeth siano belli che morti.
     
  7. Still

    Still
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    12 Novembre 2008

    Stamattina ho ascoltato "Still Life"...che capolavoro!
     
  8. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    12 Novembre 2008

    :shock: oste non la vedi tragica di +.
    Cosa intendi per pacchiana......se ti riferisci al video,ti do in parte ragione in parte no perchè compare sua santità Gene Hoglan,anche se si intravede si e no:D:grin:
     
  9. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    12 Novembre 2008

    per me sei un tantino drastico tu:hihi: the grand conjuration non è un capolavoro ma è un ottimo pezzo molto piacevole, cosa ci vedi di orrendo (e pacchiano addirittura:grin:) proprio non lo so. ma pezzi come ghost of perdition e harlequin forest sono assolutamente stupendi!!! su questo non transigo mi dispiace:P inutile paragonarli ai pezzi vecchi che citi, stai parlando di pezzi usciti più di 10 anni prima, con gli opeth appena formati.
     
  10. Akerfeldt

    Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Settembre 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    12 Novembre 2008

    Ok, è vero che gli ultimi album non si possono considerare al livello di quelli vecchi ma gli Opeth stanno intraprendendo una trasformazione e secondo me è quella giusta...

    Poi ce ne passa nel dire che un album non ti piace a quel "mi fa cagare"...
    Sei esagerato... Di che non ti piace ma non che fa schifo...
     
  11. Killer90

    Killer90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2008

    ma cazzo ci sono capolavori da tt le parti a mio parere....
    when, bleak blackwater park, under the weeping moon, the night and the silent water , deliverance, master apprentice, windowpane e la bellissima face of melinda e tnt altri... il mio era un paragone cm prog band dal 90 in poi e x essere una band moderna è fantastica mentre i dream theather spettacolari fino ad octavarium sempre secondo la mia opinione x poi fare un album cm systematic chaos ke li x li anke bello ma appena si pensa ke è dei dream theater fa anke molto skifo, diciamo un pò cm i metallica di load e reload..
     
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    12 Novembre 2008

    cioè a me un album fa schifo e non posso dirlo? devo dire "no non mi piace" così è più carino scusate non ho capito.
     
  13. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    12 Novembre 2008

    ti fa schifo cosa? se dai no straccio di argomentazione magari:roll: cioè prendi una ghost of perdition..cosa ti fa schifo di questa canzone per esempio? cioè a me sembra un pezzo della madonna che ti devo dire. schifo si usa in relazione a cose fatte male, suonate con il culo, e grossolane..e queste sono le ultime cose che si possono dire a un gruppo del calibro degli opeth. basta dire, non mi piace e stop, quello ci sta, ma il resto no.
     
  14. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    12 Novembre 2008

    e chi lo ha detto8-]:)
     
  15. Akerfeldt

    Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Settembre 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    12 Novembre 2008

    Comunque io ripeto una cosa...
    Vorrei paragonare, al livello di tempo non di emozioni, gli album Ghost Reveries e Watershed a My Arms your hearse e Still Life...
    Sopratutto Still Life e Watershed per le rivoluzione sonora (in parte) che portò e ha portato nel sound degli Opeth...
    A me questo paragone mi sembra abbastanza fondato, a voi?
     

Condividi questa Pagina