1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

11 Novembre 2008

ascoltato tutto ovviamente non posso ancora scegliere i pezzi migliori ma nell'insieme mi ha fatto una gran bella impressione, mi ha intrattenuto per tutti i suoi 53 minuti senza mai scendere di tono, si profila come il mio album del mese!

2. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

11 Novembre 2008

Babylon per me è happy metal :D e infatti non ho mai detto che le altre lo sono. Mysteria è più trash ad esempio.

Non ti preoccupare, non ci sono altre canzoni simili :) la più commerciale dopo Ministry Of Saints è forse 9-2-9... tutto il resto non lo è per niente. La ballata sarebbe stata commerciale negli anni '80 (probabilmente avrebbe avrebbe avuto un successo enorme) ma ora è semplicemente una bella canzone, simile a Save Me.

Tra parentesi Ministry Of Saints non mi pare poi così commerciale. A parte il ritornello orecchiabile le sonorità troppo sono oscure (al contrario del resto dell'album) ed i riff troppo potenti per renderla un singolo da radio. Io la trovo simile a Twisted Mind e a The Toy Master (Avantasia).

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2008
  3. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2008

...non vedo l'ora di sentirlo 8-]....

4. ORION666

ORION666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2008

ma nn è happy metal gli edguy nn so mai stati happy metal...solo che questo nuovo è proprio la svolta...lo si capisce dai suoni...batteria natural 100% senza trigger neanche sulla cassa nn si è mai sentita in un disco power...sentendo anche la 3 pride of creation è veloce tirata ma le chitarre sono rock pop con arpeggietti e suoni mezzi crunch...anche l'inizio di dragonfly stupendo....cioè secondo me con questo album si sono defitivamente sdoganati dal metal e hanno fatto bene visto che tinnitus vale quanto i primi 3 4 album messi insieme ed è pure superiore ad hellfire club...

5. MasterOfSorrow

MasterOfSorrow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2008

secondo me stai esagerando, meglio di hellfire club è impossibile.

6. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

11 Novembre 2008

Ma dai...ma veramente!Sono scioccato!!!:hihi:

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

11 Novembre 2008

era una battuta

8. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

11 Novembre 2008

Babylon la considero una semplice canzone power....è molto + happy una "lavatory love machine" e non ditemi che non vi piace.
    Cmq volevo solo farti capire che avrebbero potuto cmq fare un gran bel CD POWER pur discostandosi dall'happy visto che in passato ne hanno fatte parecchie di canzoni non happy.

9. ORION666

ORION666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2008

eheheh vabbè a me i primi edguy facevano cagare...hellfire invece un gran bel disco...ma qua c'è il salto di qualità proprio come produzione suoni è più raffinato curato...bho lo preferisco

10. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

11 Novembre 2008

l'ingresso alla fiera è 5 euro però io vado.. non sono andato l'anno scorso ma quest'anno ho voglia di entrare e spulciare ogni banco di dischi..

credo che il cd costerà meno del negozio ma qualcosa in piu dei mailorder.. ma io ormai ordino solo via internet e x una volta voglio il cd in mano subito senza dover sempre aspettare la postina e bestemmiarle dietro se nn consegna i cd :D

11. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

11 Novembre 2008

Lavatory Love Machine è happy ma è hard rock, non happy metal :D Comunque certo che mi piace Babylon, ma non mi piacerebbe un album con 10 canzoni simili a lei :) personalmente preferisco lo stile del nuovo album, un po' più serio (a parte la bonus track :D). I gusti sono gusti, ognuno è libero di gradire o non gradire Tinnitus Sanctus (che di happy non ha molto).

Tra l'altro ho appena sentito Ministry Of Saints in versione live (trasmessa in una radio tedesca)... spacca!

12. tobias valkirja

tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2008

mmm devo ascoltarlo bene

tobias non delude mai , ma mi aspettavo qualcosina in più...magari un pò di ascolti mi fanno cambiare idea

13. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

11 Novembre 2008

quindi l'happy non va bene se è metal...ma se è rock si???
    oddio queste sono cose assurde degne di chi ha i paraorecchi e ha dei pregiudizi.Spero che la tua fosse solo una battuta.

14. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

11 Novembre 2008

Senti, non so cosa tu abbia contro di me, ma io ho detto solo che:

- Babylon è, secondo me, happy metal. Che sia power metal non c'è dubbio, e la melodia a mio avviso è allegra, quindi per me (e sottolineo per me) è happy metal. Poi tu puoi considerarla anche funeral doom metal se vuoi, a me non interessa.

- Lavatory Love Machine non è happy metal (perchè proprio non è una canzone metal) ma è semplice hard rock. Che poi sia happy o triste non c'entra.

- Preferisco lo stile hard rock di Tinnitus Sanctus a quello power/happy Metal di Mandrake, per esempio. Non che Mandrake sia un brutto album, anzi, lo adoro... però dopo un po' il power mi annoia. Penso di essere libero di preferire lo stile che mi piace.

Tutto qua... penso di non aver detto nulla di male.

15. Rith

Rith
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2008

Ho la copertina in mano, e il cd sul computer......
    Continua a girate tutto il giorno questo "Tinnitus Sanctus".....
    Non fa uscire il sangue dalle orecchie, ma dagli occhi, per la gioia
    Un capolavoro, non c'è che dire e mando già a quel paese chiunque dica il contrario, anche chi farà la recensione, vale l'acquisto e anche di più :happy:

Condividi questa Pagina