1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

11 Novembre 2008

Sta bene dove sta

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

11 Novembre 2008

Io ho già preso l'inc*lata quando alla sua uscita decisi di prendere la versione di Paradise Lost col DVD, quindi sicuramente non prendo questa, ma tanto non l'avrei presa in ogni caso^^

Penso che sta nuova versione possa essere una buona cosa per chi l'album ancora non ce l'ha...magari si becca qualche extra, ma il vero gioiello è il disco in sè...non importa in quale versione ;)

3. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

11 Novembre 2008

boh.. se non avessi ancora il disco comprerei comunque l'originale. Pagare quattrini in più per un dvd del cazzo con un paio di video e un cd con le bonus track (odio visceralmente le bonus track) francamente mi sembrano soldi buttati...

4. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

11 Novembre 2008

Io mi godo le fiamme della prima special edition!XD

5. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

11 Novembre 2008

io invece vado pazzo per digipack, "vere" bonustracks,video(quando sono decenti).......

6. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Novembre 2008

bella ma troppo tamarra!
    maledetto dvd scadente!anche io sono dei digipack!

7. ijol07

ijol07
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2008

per me in 5.1 potrebbe interessare. Le bonus track cosa sono? sempre le live?
    il DVD potevano anche evitarselo: una mossa commerciale come qualsiasi video (a parte i live). Speriamo che la smettono dopo aver fatto uscire 5 edizioni speciali per un solo album. C'è anche quella col booklet firmato dalla band (tir. 500 copie).

8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

12 Novembre 2008

A mio avviso anche lo stesso Paradise Lost è una mossa commerciale. Ma mi fermo quì, per evitare di essere linciato ;)

9. ijol07

ijol07
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2008

il sound è più "heavy", ma sono cmq i symphony X: basta sentire domination o set the world on fire per capirlo. Poi c'hanno messo la classica ballad (una accolade III) da brividi, forse eve of seduction è un po' più insolita al'inizio, ma riprende subito i loro canoni SX-iani. è anche un concept che secondo me se gli dai un sound più heavy alla musica è giusto, può essere che l'hanno fatto per quello.

i SX sono gli ultimi a commercializzarsi. Se fanno un video o 20mila digipack possono essere anche scelte della casa discografica.

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

12 Novembre 2008

Ben vengano se tutte le mosse commerciali fossero di questa fattura !!!
    Sicuramente è più immediato di altri album, sicuramente alcune canzoni (soprattutto ritornelli di Eve Of Seduction, Set The World, Seven...ma anke la title track) sono molto melodiche-intuitive !!!

P.s.

Io aspetto con ansia la loro prossima mossa commerciale !!!! (spero nn tra 3 anni)

11. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

12 Novembre 2008

Ma se tutte le mosse commerciali sono dello stesso livello qualitativo di Paradise Lost allora spero che anche la prossima commerciale sia di quel livello8-]
    Sperando veramente che non ci mettano troppo per pubblicarla;)

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

12 Novembre 2008

troppo immediato. Mi ha stancato subito

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

13 Novembre 2008

Oh! Era da parecchio tempo che speravo che anche i Symphony-X venissero tacciati di commercialità! :)
    Finalmente sono tra i grandi anche loro! :grin:

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

13 Novembre 2008

Sono d'accordo con voi per quanto riguarda il fatto che i SX sono lontani dal discorso commercialità, mi sono spiegato male in effetti. Volevo dire che il risultato finale di Paradise Lost non vale il tempo trascorso (5 anni) con il disco precedente. A mio avviso si sono cullati in ciò che già hanno fatto in passato, mettendoci più potenza e cattiveria. Punto. Ma non c'è niente di veramente innovativo se vogliamo, nulla che dia la sensazione di un grande lavoro dietro, a parte che i pezzi non respirano proprio affogati in quegli enormi riffoni di chitarra. In quel senso Paradise Lost vende facilmente: pezzi diretti, potenti, senza nulla di particolarmente ricercato o lavorato. E il risultato, almeno per quanto mi riguarda, è che questo disco mi ha stancato subito, a parte la splendida Paradise Lost che rapprensenta una delle canzoni più belle che abbia mai sentito. Poi per il resto, riff potenti, voce aggressiva (diciamo novità) ritornelli facili facili, e qualche canzone sottotono. Per me si sono cullati, e sono andati sul sicuro. Ok alla non originalità a tutti i costi, ma a mio avviso quì non manca solo quella

15. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

13 Novembre 2008

Io l'ho sempre detto che per me questo album è da 9 e il tempo passato nell'attesa mi ha ripagato ampiamente e sono davvero soddisfatto:happy: Allen canta con una cattiveria sui pezzi:shock:

Speriamo solo che non ci voglia ancora tanto tempo per il prossimo capitolo dei Symphony, sono molto fiducioso comunque8-]

Condividi questa Pagina