1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Televisione

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da MetalPeppe, 11 Novembre 2008.

  1. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    11 Novembre 2008

    Visto che se ne sta discutendo nell'altro topic sulla censura, anche se su un aspetto ben preciso, vorrei invece discuterne qui in termini più generali: i programmi che vi piacciono/o che no, che tipo di programmi vorreste vedere, quali giornalisti/presentatori/attori di piacciono particolarmente, com'era una volta la TV e com'è adesso... insomma, in un calderone come questo la minestra è tanta.

    A Voi

    :)
     
    #1
  2. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    11 Novembre 2008

    Oh stavo x farlo io :grin:

    cmq io in televisione salvo solo Le Iene, la Gialappa, Anno Zero, Ballarò e le video chat erotiche post mezzanotte ( utilissime in caso di insonnia)
     
    #2
  3. bibi_vivi

    bibi_vivi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2008

    a mio modesto avviso credo che siano totalmente inutili i reality...tutti, nessuno escluso!
    e poi vorrei il ritorno indiscusso di bim bum bam.... ricordi d'infanzia :ueeee:
     
    #3
  4. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    11 Novembre 2008

    credo che i reality abbiano il vero e proprio scopo scientifico di dimostrare che discendiamo non troppo lontanamente dalle scimmie
     
    #4
  5. bibi_vivi

    bibi_vivi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2008

    o il vero e proprio scopo scientifico di dimostrare quanto la gente può essere frivola e priva di una qualsiasi cellula neurale.... triste realtà... e non mi riferisco solo a chi partecipa...ma anche a chi li segue e ne fa unico oggetto di discussione sul tram! ma poi basta guardare il programma della de filippi la domenica.... tutto quel pubblico di ragazzine che strilla e si strappa i capelli per degli sconosciuti... boh, certe cose non le comprendo e non penso lo potrò mai fare...:roll:
     
    #5
  6. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    11 Novembre 2008

    Beh che dire la Tv è proprio un calderone di schifezze! Le trasmissioni decenti si contano sulle dita di una mano almeno secondo me:hihi: Sarà il solito luogo comune, ma a mio parere gran parte degli avvenimenti riguardanti i giovani (video di fidanzatine seminude messi su youtube, stupri messi in atto da 13enni, pestaggi messi in rete e così via) sono stati fortemente influenzati da ciò che si vede in tv, in particolare secondo me la visione che si dà della donna in tv: sempre seminude (cosa che avviene praticamente solo nelle tv italiane), provocanti..che a mio parere hanno un influenza predominante sui giovanissimi...mio parere eh!:)
     
    #6
  7. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2008

    io ormai di palinsesti e volti non capisco più nulla, sono anni che ho smesso di seguire qualsiasi cosa, e comunque da sempre l'uso della tv in casa mia era limitato alle ore pasti (non per snobismo)...
    quest'anno sto seguendo solo montalbano, se rimettono house seguirò anche quello se riesco a ricordarmi ogni settimana...per il resto la tv serve per dvd e videogiochi, i tg non riesco a seguirli perchè sono in orari troppo scomodi (io mangio sul tardi).

    anche se mettessero un sacco di programmi interessanti a me servirebbe a poco, comunque non mi dispiacerebbe che all'ora di pranzo facessero begli anime, e in prima serata qualche buon film, o documetario interessante. Mi basterebbe questo.
     
    #7
  8. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    11 Novembre 2008

    il punto è che anche togliendo programmi stupidi, la gente stupida ci sarà comunque. quindi che li trasmettano o no poco m'interessa..
    e poi se non esistesse il grande fratello non ci sarebbe nemmeno la gialappa's a commentarlo :rotfl:
     
    #8
  9. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Novembre 2008

    In genere la TV troppo di massa non mi piace, perchè come già detto non soddisfa né le mie esigenze d'informazione (E cito una frase di Vauro ieri a Matrix: "l'informazione è un diritto, la satira un lusso!") tantomeno quelle culturali.
    I reality show hanno cambiato la realtà in cui viviamo nella vera realtà virtuale (e scusate il paradosso).
    Però ci sono alcuni programmi che salverei: Tra talk show e documentari annovero Che Tempo Che Fa (anche se Fazio o chi per lui è diventato un po' troppo markettaro), Le Invasioni Barbariche, Ulisse: il Piacere della Scoperta, Quark, Report e AnnoZero, e a volte La Storia Siamo Noi. Tra qualli di comici come non ci citare i vari della Dandini, Le Iene, Zelig, e anche i vari Mai Dire...della Giappalas (pure se mi sono scaduti un po' ultimamente). Tra i programmi comici menziono anche Voyager...imperdibile! :D
     
    #9
  10. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    11 Novembre 2008

    Vero:D

    Quello che mi fa cadere le braccia dei reality sono quelle migliaia di giovani che fanno le file per partecipare ai provini e se ne vantano pure... che tristezza:(

    Per fortuna i programmi belli ci sono, li avete citati, io aggiungerei i quiz (dovrebbero farne di più)... magari al posto degli infiniti quanto spesso insulsi contenitori pomeridiani-.-
     
    #10
    Ultima modifica: 11 Novembre 2008
  11. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2008

    Tv?...beh sono ormai mesi che la seguo raramente...spesso e volentieri quando ho modo di star rilassato sul divano ... passo prima ad affittar un Dvd...almeno riesco a seguire ciò che voglio senza interruzioni...troppi programmi inutili e uguali...e se di tanto in tanto fanno qualche programma di attualità...non ci si capisce niente perchè i cosiddetti esperti (mah?) dicono l'uno l'opposto dell'altro prima di litigare...e ci si ritrova ad assistere sempre alle solite scene...per non parlare delle fiction...non ne posso più...di tutti i tipi e di tutti i generi...incredibile....a volte mi rilasso di più guardando la pubblicità...fortuna che hanno inventato il dvd ....
     
    #11
  12. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Novembre 2008

    Fino a qualche anno fa, la tv la guardavo molto, tutti i giorni; oggi invece la guardo molto meno, sicuramente perché mi da molta meno soddisfazione. Praticamente guardo solo programmi culturali tipo Superquark o Ulisse, eventi sportivi e qualche film e telefilm interessante (e va beh, lo dico, anche i cartoni animati del pranzo e gli anime di MTV:hihi:). Penso che comunque, rispetto a qualche anno fa, il livello dei programmi è molto sceso, mi ricordo molti più documentari (ancora mi sto chiedendo che fine ha fatto La Macchina Del Tempo e perché Cecchi Paone si sia rincoglionito e ora faccia i reality:sgrat:), e i programmi "seri" (tipo dove si fanno riflessioni filosofiche, si parla di attualità in modo serio e non qualunquista, ecc.) semplicemente non esistono. Molte cose che meritano di essere viste sono poi a orari improponibili (la musica classica è all'una di notte, e per vedere Dune di David Lynch sono dovuto rimanere alzato fino alle 4 di mattina:shock:), e questo secondo me è sbagliato. Secondo me, sarebbe auspicabile concedere più spazio a queste cose, e non alle solite cavolate, ma non penso che nei prossimi anni cambiera qualcosa, o meglio cambierà ma in peggio.

    Quoto:hihi:.
     
    #12
  13. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    11 Novembre 2008

    Beh, avete detto quasi tutto voi sui programmi che hanno un minimo di "sale in zucca" e quelli che non ce l'hanno...

    Quindi Fazio, Santoro, Dandini, Zelig, Gialappi etc etc etc... li guardo sempre e volentieri.

    Aggiungo a titolo personale "Dreams Road" con Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni, che grazie ai loro viaggi in moto ti portano ovunque... :hihi:

    ... e poi vado sul satellite (ma non doveva andarci Emilio Fede??? :sgrat::rotfl:)
    quindi History Channel, Discovery Channel, Gambero Rosso, FX, Sky Cinema e cose così... :)
     
    #13
  14. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    11 Novembre 2008

    Tra i telefilm prima mi piaceva molto Nip/Tuck che nella serie del "macellaio" aveva quel tocco noir davvero affascinante... ultimamente è scaduto anche quello e i reality sono arrivati anche lì :ehm:
     
    #14
  15. The_blood_of_Kvasir

    The_blood_of_Kvasir
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2008

    io faccio come pieraccioni, quando è spenta, è spenta su comedy central:hihi:
     
    #15

Condividi questa Pagina