1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Seventh Wonder

Discussione in 'Progressive' iniziata da romanowar, 30 Dicembre 2007.

  1. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    11 Novembre 2008

    :D:D:D

    per carità massimo rispetto per le opinioni altrui,quello che vi pare...ma definire un dischetto come mercy falls un album spaventoso è equivalente al paragonare loria a baresi....sinceramente mi chiedo che cosa avete ascoltato fino a oggi??? allora gentleman's hurricane dei mind's eye cos'è??? il nuovo images e words...ma per favore:shutup::roll:
     
    #76
  2. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Novembre 2008

    "Dischetto" è un termine che userei per ben altri album recenti di band ben più famose. :)
    "Mercy falls" è invece un disco che a livello ritmico è studiato quasi battuta per battuta, e ogni singolo brano contiene una quantità di riffs e melodie diverse che altre band userebbero per comporre interi album.
     
    #77
  3. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2008

    ho ascoltato molte cose e di tanti generi e a differenza tua non vado a fare certi discorsi, perchè rientra tutto nel gusto personale.
    e se te ritieni che gentleman's hurricane sia così spaziale o mercy falls un dischetto, non per questo deve esserlo anche per me e per chi altro lo dice.
    quindi se a inizio discorso dici "massimo rispetto per le opinioni altrui", evita di smentirti subito dopo
     
    #78
  4. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    11 Novembre 2008

    ritengo che anche per la soggettività ci sia un limite poi è ovvio che se l'ascolto del disco dei 7W ti fa sbavare come a me i ME buon per te,la mia impressione è che non abbiate idea quali siano i veri capolavori del progressive ma probabilmente sbaglio io.....non vorrei farti irritare e dopo mi trovo un paletto conficcato in pieno petto:hihi:
     
    #79
  5. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2008

    ah beh, ho il vizio dei paletti purtroppo...ehhe...:-)
    comunque battute a parte, d'accordo che c'è un limite alla soggettività, e so bene i capolavori del genere, però quello dei 7W per me è un album fantastico. poi capolavoro mai detto...o no?!:happy:
    poi quì non si siscute se qualcuno sbaglia o meno, ma solo le impressioni sui 7W, e con l'ultimo album mi hanno ben impressionato.
    poi visti live è ancora meglio
     
    #80
  6. romanowar

    romanowar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2008

    ... e, se mi permettete, sono delle persone semplicemente fantastiche! E' il primo tour (mini tour) della loro carriera e sono al settimo cielo per tutto quello che li ha circondati. Un po' meno, forse, per la nebbia che ha di fatto determinato la cancellazione del volo che da Treviso doveva riportarli a Stoccolma :shock:.

    Comunque sono entusuasti della reazione che il pubblico ha avuto nei loro confronti. Ogni singolo episodio comporta esperienza. I Seventh Wonder in Italia ne hanno sicuramente fatta tanta!

    Non è sicuramente un dischetto, non sarà un capolavoro della musica, ma a rischio di ripetermi non posso che ribadire che MF mi piace troppo!
     
    #81
  7. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2008

    eh si romano, ti do pienamente ragione!ho avuto modo di parlare sia con chitarra che con cantante e sono persone squisite e umili. sicuramente non pretendono di scrivere un capolavoro, ma un gran bel cd si, l'hanno fatto alla grande!
    grazie ancora di aver organizzato questo bellissimo concerto Romano!

    è stato un piacere essere lì, ora vedo di finire il report per incorniciare la serata!
     
    #82
  8. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Novembre 2008

    Persone umilissime e simpatiche...sarei stato a cazzeggiare allegramente fino a tardi a Ronchi...ma dovevo scappare...
     
    #83
  9. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    11 Novembre 2008

    :shock::shock::shock::shock:
     
    #84
  10. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2008

    ehm si, ci siamo già presi a testate per quella frase (in senso buono!) eheh...

    ognuno la pensa a suo modo...io lo trovo uno spettacolo! tha black parade dal vivo è sublime!:D
     
    #85
  11. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    11 Novembre 2008

    Ma sì infatti non sono incacchiato :D :D solo che a m questo album piace parecchio, e sentire dire che è un dischetto per me è eccessivo... se tutti i dischetti fossero come questo qua... magari!
     
    #86
  12. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Novembre 2008

    State facendo anche la recensione del disco?
    In giro per il web è praticamente unanimità di voti alti e ottimi giudizi. Andreas ha dichiarato che non poteva sperare di meglio come accoglienza dalla critica, e che ciò lo ripaga dell'intenso lavoro di mesi in cui la giornata-tipo (sua e della band) era totalmente dedicata ad ore ed ore di lavoro certosino per "Mercy Falls" (musica e concept).
    L'impegno si vede tutto, i risultati anche. In prospettiva non è difficile prevedere un ruolo sempre più di primo piano per questa band nel prog-metal melodico (assieme a Circus Maximus e pochi altri).
     
    #87
  13. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2008

    no, io mi occupo del report, la recensione la farà chi è più esperto di me nel prog..;)
    comunque ho letto anch'io molti pareri positivi e sono contento per questi ragazzi che sono fantastici! soprattutto dopo averci parlato capisci la passione che hanno per la musica che fanno!!!!
     
    #88
  14. D4rk4ge

    D4rk4ge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2005
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2008

    Yes voti alti praticamente dappertutto alla faccia delle malelingue :D
    Loro sono veramente eccezzionali specialmente a livello umano.
    Attento con ansia il tuo report Van visto che ero li vicino a te ma non ti ho nemmeno visto ma looooooool.
    E attendo anche la rece da qualche mostro sacro del prog.
    Forse la potrei fare pure io :D...un pochino dovrei saperne dopo 30 anni di hard and heavy.......:shutup:avete quasi scoperto la mià età :grin:

    Dimenticavo un grazie enorme a chi ha organizzato il tutto..grazie di esistere
     
    #89
    Ultima modifica: 12 Novembre 2008
  15. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2008

    bellissima recensione di riccardo. e io avrei alzato ancora di più il voto, ma come si dice sempre, è soprattutto la rece che conta, non il voto. e la rece rende davvero giustizia a questo grandissimo album!
     
    #90

Condividi questa Pagina