1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quintorigo

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 14 Aprile 2005.

  1. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Marzo 2008

    E come lo sostuitisci de leo?
     
    #16
  2. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    11 Novembre 2008

    Riporto su il topic, dal momento che ho cominciato ad ascoltarli, grazie a Cannone. Non ho ancora una visione complessiva del disco, ma mi sto facendo un' idea circa le potenzialità della cantante, Luisa Cottifogli. C'è un brano in cui imita il suono della tromba in maniera perfetta. E' anche molto espressiva, ma non saprei se più o meno del precedente cantante... non lo conosco ancora.

    Che mi dite?
     
    #17
  3. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Novembre 2008

    Guarda Luisa è indubbiamente un talento per quel poco che ho sentito e Cannone non lo conosco come disco. Ma Rospo, Grigio e In cattività invece abbastanza bene. Jon de Leo ha una voce eccezionale: è capace di cambiare mille registri in un fraseggio di pochi secondi, è interpretativo ed espressivo tanto quanto preciso e tecnicamente valido. Un mostro: ascoltati la sua versione di Highway Star da brivido (altrettanto l'arrangiamento musicale)...in generale, credo che i Quintorigo siano una delle band italiane di maggior valore nell'ambito "musica leggera" se proprio dobbiamo definirla. :)
     
    #18
  4. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    11 Novembre 2008

    Dico che de Leo imitava chitarra e violino :D
     
    #19
  5. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    11 Novembre 2008

    Azz... sai per caso in quei pezzi vi si cimentava?
     
    #20
  6. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    11 Novembre 2008

    quello di cui parlo io gliel' ho visto fare in sede live, anche se ad essere sincera lì Jon diventava una vera e proprio orchestrina ambulante, imitava e sostituiva di tutto :D si cimentava nelle sperimentazioni più agghiaccianti, durante un assolo (e quello che ricordo più impressionante fu proprio nel caso del violino) spesso e volentieri interveniva andando a sostituire lo strumento.
    Non conosco bene gli album, ma per quel che ricordo erano pieni di arrangiamenti e acrobazie vocali (basti pensare a kristo, si! su Rospo).
    Avevo ascoltato anche mezza volta Cannone, e seppur riconoscendo il talento di Luisa, la cosa mi aveva altamente spiazzato e deluso, ma è chiaro che la grandezza di JOn de Leo è impossibile da sostituire.
    Più che altro, io adoravo poterli vedere live, e la nuova formazione (per carità costituita da altri pezzi forti) perde del suo pezzo più che fondamentale, perde il fascino che riusciva a mitizzarli.
     
    #21
  7. ijol07

    ijol07
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2008

    se vuoi sentire john de leo come miniorschetrina sentiti zahra di girgio. geniale.
     
    #22
  8. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    18 Novembre 2008

    che ti devi ascoltare i primi 3 dischi :D

    La particolarità di De Leo è che recita, oltre a cantare e fare un po' quello che vuole con la voce. Ma recita sul serio (da ascoltare Alle spalle e Rap-tus, tanto per avere un'idea).

    In Zahra sostanzialmente "suona" tutti gli strumenti con la voce... Dal vivo l'esperimento veniva riproposto con dei campionamenti (pedaliera tipo chitarra e via di loop).

    Da questa lista pescate a caso... sono tutte belle! :) (eccezionale Bentivoglio Angelina, "vedi" la canzone come fosse un film).


    Luisa è molto brava è anche lei, come John, è un'interprete a 360°... "Cannone" però l'ho ascoltato poco, nonostante sia abituato al loro sound l'ho trovato un po' distante dai miei gusti (forse ero ancora shockato dallo split ^_^). Meglio nel disco "Quinto", dove riprendono alcuni vecchi successi reinterpretati con la nuova formazione.
     
    #23
  9. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    19 Novembre 2008

    mizzi se la conosco zahra :D dal link di lord io mi guarderei proprio tutti i live presenti, rendono più delle originale senza dubbio riguardo la grandezza evidente del gruppo e soprattutto del raro talento qual'è Jon.
     
    #24

Condividi questa Pagina