1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Yngwie Malmsteen

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Darkstar, 6 Gennaio 2006.

1. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

11 Novembre 2008

Partendo dal presupposto che condivido in toto quanto hai detto, penso che in ogni caso un artista dovrebbe seguire quel tipo di ragionamento.

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

11 Novembre 2008

non va ignorato che, nonostante sia un personaggio che cede poco ai compromessi, anche per lui vale la regola comune a tutti.

Se hai qualcuno a darti le dritte giuste in termini di produzione allora farai un lavoro ben fatto...
    Evidentemente lui ha pensato di poter fare da solo, e a mio avviso, ha decisamente sbagliato..
    anche perchè il fatto che produzione come quella di "War to the end..." o "Unleashed the fury" fosse scadente purtroppo è un dato oggettivo.

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

11 Novembre 2008

Date le vicende storiche discografiche del buon Yngwie penso proprio di sì!!!:roll:

4. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

11 Novembre 2008

Nel senso che mi hanno venduto il cd tagliato? :D

P.S. Come detesto sto fatto che alcune nazioni abbiano prodotti migliori di altri

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

11 Novembre 2008

Guarda ho letto proprio pochi minuti fa sul web la biografia di Malmsteen e ci sono sempre album negli anni '90 che hanno bonus track per il mercato giapponese dove il buon Yngwie sembra avere maggiori successi discografici!!!8-]

6. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Novembre 2008

ho il cd,non mi resta ke ascoltarlo.sento pareri molto contrastanti in giro.son curioso.sarà come al solito la stessa pappa,ma risentire il buon malmsteen fa sempre piacere,soprattutto se maggiormente ispirato,come qui si spera..
    poi son curioso x la prova vocale di un certo Ripper...

7. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Novembre 2008

a me piace molto il cd,oggi l ho riascoltato per intero...le canzoni mi sono proprio entrate intesta...non sarà tra i suoi migliori, ma è molto bello come cd.:)

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

12 Novembre 2008

Il discorso delle bonus track è tipico del mercato Giapponese, perchè li in giappone i Cd hanno dei prezzi talmente elevati che(nonostante tuttele tasse possibili applicabili) si ha abbondante guadagno a comprare i CD di importazione.
    Allora si aggiunge quasi sempre una track per Invogliare l'acquisto.

Yngwe in Giappone è stato per anni un campione di vendite! credo che ora sia calato, ma so che per anni ha venduto addiritura molto di più di gruppi strafamosi come per esempio i Gun's n roses.

9. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

12 Novembre 2008

In taluni casi questa mossa può rivelarsi vincente.. E anche in questo caso lo è stato.

10. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

12 Novembre 2008

Ehm... vedi che in Giappone i CD non costano nulla :grin:.

11. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Novembre 2008

bene,a questo punto non mi rimane ke ascoltare questo lavoro.dopo tante delusioni,spero di gioire x un cd degno di nota.spero ke sia il caso di questo nuovo album..

12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

15 Novembre 2008

questo album secondo me e' un grande passo in avanti....suono sporco o no mi piace un bel 75 se lo merita.
    Il pezzo cantato da lui e' divino e ci sono altri 4 5 brani che sono davvero ottimi...un buon ritorno e speriamo che questo sia un nuovo inizio da parte di una delle leggende della 6 corde.

13. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

15 Novembre 2008

Dal primo ascolto mi è sembrato veramente bello :)
    i suoi non mi piacciono ma i pezzi si

14. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

17 Novembre 2008

Lo dovrei ascoltare anch'io.. è da parecchio che ci si aspetta un album più positivo. Vedremo. :P

15. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

26 Novembre 2008

Dopo un pò di tempo sto riascoltando Inspiration. Devo dire che ogni volta mi lascia perplesso ma entusiasta allo stesso tempo. Perplesso perchè Malmsteen, pur citando Hendrix come suo maestro alla pari di Blackmore, penso che non sia nelle corde - è propio il caso di dirlo - del sound di Hendrix; mentre nei pezzi dei Rainbow, Deep Purple, Kansas, UK, Scorpions e Rush ci stiamo dentro, date le maggiori e chiare affinità. Mi piacciono molto i pezzi della Purple Family, tranne l'intro frenetico di Rosenthal in Child in Time con relative pennate distorte dello svedesone.... un canzone come un Pathos introduttivo del genere, non lo puoi bruciare in questo modo.... l'orecchio non lo richiede.

Condividi questa Pagina