1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bokor

Discussione in 'Progressive' iniziata da Consumed, 30 Gennaio 2007.

  1. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    11 Novembre 2008

    mi trovo in discordanza con le vostre opinioni...ho riscontrato una mancanza di innovazione in Vermin Soul, ho la sensazione che abbiano ripreso certi riff che nel disco precedente non hanno trovato spazio rendendo la resa generale poco spontanea. Forse sono eccessivamente votato al pesiero negativo però mi aspettavo molto di più...
     
    #46
  2. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Novembre 2008

    Bene, bene... :)
    L'ultimo l'ho preso praticamente a scatola chiusa e sto aspettando che mi arrivi, le vostre considerazioni mi danno fiducia e aumentano l'impazienza dell'attesa! :D
     
    #47
  3. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Novembre 2008

    E finalmente anch'io ho tra le mani Vermin Soul...signori miei, questo è il disco del 2008! Bellissimo, lo sto ascoltando da stamattina e mi sta davvero entusiasmando! I Bokor devono diventare il gruppo di punta della Scarlet, altrochè!
    Chi ve le fa scoprire ste band eh? Chi?:D:D
     
    #48
  4. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    25 Novembre 2008

    questa del nuovo album dei Bokor mi era sfuggita!
    Anomia mi è piaciuto parecchio,devo cercare di procurarmi quest'ultimo..
     
    #49
  5. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Dicembre 2008

    Ma chi è quell'uomo che devo ringraziare per i secoli a venire per avermi introdotto ai Bokor in tempi non sospetti, già con quel gioiello dal nome "Anomia1", eh?!? :D

    Questo "Vermin Soul" è davvero sublime: songwriting ispiratissimo, classe da vendere sia quando si tratta di pestare, sia quando è il momento di esaltarsi su ritmi più pacati, un cantante mos-truo-so (il primo che se ne esce fuori dicendo "Eh, ma non è che mi sembri tutta 'sta tecnica" verrà fuciliato in pubblica piazza, manco ci fosse bisogno solo di quella per essere un grande vocalist... ;)) e più in generale una formazione in totale stato di grazia.

    Da infarto il trittico "Iesu From Mattoroso"-"Mosquito Dreams"-"Seven Teeth Playfair (Out Of The Pit Of Oblivion)": cosa chiedere di più dalla musica (beh, un nuovo album dei Tool, ma quì rischio l'OT e quindi me ne taccio... :sadic:)?

    Insomma, poco da fare, proprio quando il 2008 si stava avviando alla sua conclusione ed in virtù di ciò ognuno di noi aveva già stilato con sicurezza le proprie classifiche musicali dell'anno, ecco arrivare questo "Vermin Soul" a scombinare le carte in tavola ed a proporsi prepotentemente come release dell'anno.
    Bravi e dispettosi questi Bokor insomma! :D

    P.S. E la Palma d'Oro 2008 per la sezione "Titoli Ad Minchiam" va a...
    "Vermin Soul" degli svedesi Bokor!
    Un applauso! :rotfl:
     
    #50
  6. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Dicembre 2008

    Oh, ciao Darkest. Ti aspettavo al varco del nuovo Bokor...;)

    Il tuo discorso sulla voce del gruppo svedese non fa una grinza, quel Lars Calberg lì è qualcosa di incredibile...sono pochi i cantanti in grado di farmi venire la pelle d'oca, e lui in questo disco ci è riuscito in almeno due momenti: il finale di "Iesu from Mattoroso", da quando parte con "Why is my city a grave?..." fino al culmine di "Walk with no skin into the swarm", e anche nella successiva "Mosquito Dreams", quando ripete "In midday the Mosquitos come...". Queste due parti rappresentano il punto massimo di una prestazione da urlo, capace di affrontare i momenti aggressivi ma soprattutto di toccare le corde giuste in quelli più calmi.

    Ah, ovviamente anche a me tocca ringraziare Consumed, talent scout come ce ne sono pochi ormai. :D
     
    #51
  7. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2008

    Mammamia che disco Vermin Soul :shock:
    All'inizio non mi era piaciuto,poi l'ho ascoltato meglio e ho cambiato completamente idea, forse per il mio umore diverso non so; resta il fatto che mi è piaciuto parecchio.
    Sicuramente le canzoni che spiccano di più sono Iesus From Mattoroso e
    Mosquito Dreams.
    A me però quella che piace di più è Oh Glory In The Void, le parti orientali mi piacciono troppo...
     
    #52
  8. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    30 Dicembre 2012

    non si sa più niente dei Bokor? si sono sciolti?

    peccato davvero, erano(sono?) una delle band più interessanti degli ultimi anni...
     
    #53
    A Nicola Furlan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina