1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Circus Maximus

Discussione in 'Progressive' iniziata da robygero, 11 Giugno 2006.

  1. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2008

    I miei complimenti ai Circus Maximus per il concerto di Bologna.
    Ho apprezzato i loro due dischi ma devo dire che dal vivo mi hanno veramente sorpreso!
    Impossibile elevare uno o l'altro dei componenti sopra gli altri, tutti sono stati bravissimi ed hanno offerto una prestazione incredibile; il batterista pazzo, il chitarrista, il tastierista che alla fine del concerto ha sclerato :D , il bassista che e' stato una vera e propria macchina, il cantante sovrappeso ma bravissimo!
    Mi sono divertito tanto, veramente i miei piu' sentiti complimenti a questi ragazzi!

    @daitarn: ehi io ti ho visto! Eri in terza fila, esattamente dietro di me e la mia ragazza! O almeno credo che fossi tu, ad un certo punto mi sono girato e c'era un ragazzo che stava sfogliando una rivista/catalogo!
     
  2. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    11 Novembre 2008


    la risposta l'ho data sul topic dei 7W...se mercy falls è un capolavoro e il futuro del progressive metal sono un gruppo come i 7W mi do alla mazurka...grazie a dio gruppi come i fragile vastness tengono viva la speranza...che tocca sentì:roll:
     
  3. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    11 Novembre 2008

    Quoto in pieno ciò che hai detto, dal vivo hanno sorpreso anche me, e le canzoni di Isolate mi hanno preso maggiormente...Io li ho preferiti ai 7W, che però praticamente non conoscevo, e voglio un pò approfondirli, perchè ho avuto l'impressione che i pezzi non fossero di facile assimilazione, visto anche che alcuni spunti mi sono piaciuti molto!
    I Black Wings nel loro genere sono stati bravi, migliore direi il chitarrista che ha fatto una gran prova cavolo!

    Mannaggia, io l'ho vista una maglia dei Vision!A saperlo ci si beveva una birra insieme!Sarà per la prossima...
     
  4. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Novembre 2008

    A te piace A Gentleman's Hurricane che a me inchioda le scatole...punti di vista...
     
  5. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    13 Novembre 2008

    ragazzi come è andata a Roma? mi spiace aver saltato, soprattutto per ribeccare il buon Giulio462!
     
  6. valter

    valter
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    11 Gennaio 2009

    Ehi... grandissimi i Circus... li ho potuti apprezzare al Ke Me Meo a Novembre scorso... dal vivo non li avevo mai visti ma sono veramente grandi... come da cd e il cantante e davvero bravo... grande voce! Comunque credo che la nota più positiva del concerto sia stato il loro sound... dal vivo hanno suono davvero potentissimo, sembra di sentire un cd!
     
  7. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2009

    D'accordo su tutto.
     
  8. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    24 Febbraio 2009

    Sia i seventh che i Circus devono maturare una loro personalità più definita, ma i Seventh sono più avanti in questo senso. Mercy falls non lo considero un capolavoro, ma un disco ottimo ed emozionante, ma in troppi punti mi suona troppo convenzionale ancora. I Circus mi piacciono, ma li considero troppo derivativi (soprattutto il primo) e quindi le melodie, anche se belle, mi stancano per questo motivo.
    Cmq a Gentleman's Hurricane è un ottimo disco, come tutti quelli dei Mind's eye, e li considero "superiori" sia ai seventh che ai Circus, tanto per dire ;)
     
  9. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2009

    Quoto TUTTO.
    Cmq. SevenW e CM hanno molto potenziale, possono ancora stupirci...diamogli tempo.
     
  10. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    26 Febbraio 2009

    Sicuramente hanno un enorme potenziale, ma per stupirmi ci vuole ben altro :lol:
    Non sono attratto dall'originalità forzata, si può fare qualcosa di derivativo che mi colpisca comunque, ma il primo dei Circus lo è in maniera eccessiva,anche se apprezzo moltissimo alcune canzoni....il secondo un pò meno e l'ho ascoltato per un periodo più lungo, ma ora non lo tocco più. I Seventh dell'ultimo lavoro hanno fatto un'ottima prova....ma anche questo non mi ha "stupito" più di tanto.
    Vedremo in futuro:happy:
     
  11. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2009

    Beh, intendevo infatti SOLO della possibilità di migliorarsi ancora :)
    Anch'io non mi aspetto un awake, un promise land o un nuovo TPE ;)
    Cmq, il secondo Circus Maximus è 3 spanne superiore al primo.
    Il primo non sono riuscito ad ascoltarlo + di 3 volte (troppo derivativi, non mi davano nulla).
    Il secondo, pur essendo nello stesso percorso artistico, ha molta + classe e (chiamiamola così...) personalità.
     
    #611
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2009
  12. ijol07

    ijol07
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2009

    Io spero che i CM si consacrino col prosimo disco. Il primo si derivativo, ma è cmq aprrezzabile, il secondo molto più personale e oscuro, il terzo spero che migiorino lo stile del secondo disco perfezionandolo. Sono la promessa del prog insieme ai seventh wonder (se quest'ultimi trovano un po' più di personalità).
     
    #612
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2009
  13. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2009

    E sì, il terzo cd è quello fondamentale per la band.
    Incrociamo le dita, ma sono moderatamente ottimista.
     
  14. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    28 Febbraio 2009

    Il terzo deve stupirmi ^_^
    Già il secondo mi era piaciuto, anche se è una tipologia ti progmetal forse troppo convenzionale per i miei gusti
     
  15. ijol07

    ijol07
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2009

    secondo me non è troppo convenzionale, è un prog metal senza contaminazioni, tipico, ma modernizzato in chiave circus maxmius.
     

Condividi questa Pagina