1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gorgoroth

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 6 Gennaio 2006.

1. katane

katane
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

5 Novembre 2008

premesso che come cantante qsto gaahl per me è pessimo e quindi mi sta già antipatico, la notizia della sua omosessualità mi ha lasciato di stucco..per un attimo tutto l'immaginario maligno che ruota attorno al genere ed al gruppo mi è crollato miseramente..come è successo a tutti qlli che seguono il genere del resto..tuttavia penso commettiamo l'errore di associare l'immagine dell'omosessuale esclusivamente ad una persona effeminata che si veste da donna e si comporta come tale..io per primo lo faccio..probabilmente il suo ragazzetto è davvero un effeminato, da qnto si vede nelle immagini, ma il personaggio di questo gaahl (peraltro assolutamente finto e forzato a mio avviso) in fin dei conti nn viene intaccato..ci saranno anche gay cn una predilezione per il lato oscuro delle cose e che nn giocano a fare le femminucce..certo, resta il fatto che la cosa appare ridicola..e che mi risulta difficile considerarlo credibile, qndo nn lo era in effetti già prima..quello che però più mi ha colpito è leggere l'intervista e scoprire tutte le contraddittorietà di questo personaggio..premesso che è vegetariano(!!!) mi sorprende scoprire come parli di individualismo e misantropia per poi parlare a gran voce di amicizia, per poi dichiararsi una persona felice da un anno a questa parte perchè innamorato per la prima volta, non avendo avuto MAI prima una relazione con una persona(sia essa maschio sia essa femmina)..quello che sembra a me è il ritratto di un ex adolescente con difficoltà di adattamento che ha sublimato la frustrazione e la rabbia accumulate nel tempo in questo personaggio circondato di un'aura malefica, ostile e misantropica che giustifichi e legittimi la sua condizione di disadattamento adolescenziale..adesso che ha trovato l'amore smbra essere in pace col mondo e sembra aver lasciato dietro almeno in parte qllo che è stato in questi anni..basta leggere l'intervista rilasciata per evincerne il tono, molto più umile, colloquiale e scherzoso...(mi viene da pensare a quando atteggiandosi a tru cattivo stringeva davanti ad un intimorito giornalista il suo calice di vino rispondendo, con quel tono di saccenza e superiorità, SATAN a tre quarti delle domande dell'intervista)..tutto questo discorso, che penso nn farà piacere ai moderatori, in quanto poco ha a che fare cn la musica, sembra invece abbia una importanza fondamentale dal momento che questa felicità improvvisa, ha affermat il nostro amico, potrebbe avere anche un effetto sulla futura musica dei gorgoroth.
    insomma,pessimo personaggio sia prima sia dopo..pessimo cantante, pessimo gruppo dall'era post hat e pest...
    infernus salva l'onore dei gorgoroth...

Ultima modifica: 5 Novembre 2008
  2. Allfodhr

Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    153

5 Novembre 2008

è bello vedere come in ogni caso la musica sia sempre in primo piano :roll:

3. katane

katane
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

5 Novembre 2008

si l'ho tirata un pò per le lunghe..ma ho anzi cercato di sottolineare che certi orientamenti sessuali nn compromettono di certo la sua figura, mentre lo mette in ridicolo la sua incoerenza..ad ogni modo ribadisco: "tutto questo discorso, che penso nn farà piacere ai moderatori, in quanto poco ha a che fare cn la musica, sembra invece abbia una importanza fondamentale dal momento che questa felicità improvvisa, ha affermato il nostro amico, potrebbe avere anche un effetto sulla futura musica dei gorgoroth".
    chiudo OT

4. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

5 Novembre 2008

massì non facciamo sempre i bacchettoni!un po di spettegulesss fa sempre bene!
    se si apre un topic sui gorgoroth è logico che venga da parlare dei singoli elementi e della loro vita privata,anche sul topic di burzum lo trovavo esagerato il riprendere qualche utente non appena si pronunciava la parola "carcere" o "euronymous" ..:roll:

ghaal ghei?allora fede aveva ragione!:rotfl:

non ci posso credere..chissà come l'avrà presa sergiovinci.. :sadic:

5. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Novembre 2008

I miracoli di una scopata!!!:D:D:D
    Provare per credere :D:rotfl::D

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

5 Novembre 2008

d'accordo su alcuni punti, su altri meno. effettivamente la dichiarata omosessualità di gaahl è davvero grottesca, relazionata al mondo del black metal, che tra l'altro è stato tra le altre cose protagonista di atti non proprio benevoli nei confronti del mondo gay...vi ricordate un certo bard faust? più che altro è davvero difficile pensare a questa dualità di questo personaggio, ed è difficile non considerare costruito di sana pianta il suo "essere" nei gorgoroth. non sto dicendo che un blackster nel privato debba andare in giro a profanare tombe, anzi..è ovvio e normale che al di fuori del gruppo abbia una vita normalissima come quella di tutti, ma pensare ad un omosessuale, che si diletta a fare lo stilista insieme al suo compagno, per poi essere allo stesso tempo il frontman di una delle band più efferate del black è strano, e rende scettici sulla veridicità dei gorgoroth. probabilmente è l'ennesima dimostrazione che questo genere sta sprofondando nei clichè, e in una iconografia fatta ad hoc purtroppo, che non ha riscontro nella vita reale di queste persone. poi non so..magari gaahl è omosessuale, ma allo stesso tempo è sul serio un anti cristiano incallito, ma il tutto è molto ambiguo, su questo non ci piove. e questo lo dice un appassionato di black, però purtroppo questo genere è sempre meno credibile negli ultimi anni. sugli ultimi album dei gorgoroth, non sono d'accordo, dato che per me sono validi. in particolare twilight of the idols è davvero bello. comunque anche io patteggio assolutamente per infernus riguardo l'ultima vicenda legale sul monicker.

7. katane

katane
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

5 Novembre 2008

uhauhauhauhauah!! ben detto!

rispondendo a deadskinmask, in effetti sono stato eccessvamente severo definendoli pessimi..ma la voce di sto gaahl nn mi va proprio giù..filtratissima in studio, dal vivo (es il famoso live in polonia) è davvero fastidiosa e dimostra con quello strillo atonale e strozzato di non essere tecnicamente capace (son comunque mie opinioni)..c'è da dire inoltre che questa ricerca dell'estremismo a tutti i costi, oltre risultarmi poco genuina, sul piano musicale sfocia nei limiti della cacofonia in più occasioni..ed è per questo che il mio apprezzamento è calato a picco..un minimo di melodia non guasta mai..
    quindi, se è vero che infernus è stato mandato via per aver poco partecipato alla stesura dei brani, non posso che essere contento e sperare che il suo stile non rispecchi quello degli attuali gorgoroth..anche se allo stato attuale il black dei grossi gruppi è solo una sfida a chi fa più rumore e a chi va più veloce...
    speriamo bene.

Ultima modifica: 5 Novembre 2008
  8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

5 Novembre 2008

ma guarda, in realtà sono più "cacofonici" alcuni dei primi album rispetto a un twilight of the idols, che per esempio è prodotto e suonato meglio. che poi i primi album siano i migiori e i più atmosferici è verissimo, e infatti erano i tempi dove componeva tutto infernus, mentre nell'ultimo album ha scritto tutto il bassista king. guarda..te li devi andare a cercare i gruppi valenti...è pieno di gruppi che puntano tutto sull'atmosfera...che so mi vengono in mente i negura bunget. effettivamente un certo tipo di black sparato a mille ha un po stancato anche me, perchè ha detto tutto quello che doveva dire. per questo ho apprezzato ( e sono tra i pochi) dischi coraggiosi come l'ultimo mayhem per esempio.

9. -0-

-0-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2008

Se Gaahl è un pessimo frontman (nonché cantante) nel black metal, allora è meglio che cambiate genere. Ho visto i vecchi Gorgoroth due volte dal vivo e Gaahl mi ha sempre fatto un'ottima impressione, se poi adesso bisogna sputtanarlo assolutamente per i suoi orientamenti sessuali, io non sto al gioco (ma veramente ne siete tanto ossessionati?). L'unica cosa per cui vale la pena scandalizzarsi è che due membri non originali dei Gorgoroth tentano di utilizzare questo nome, mentre il membro fondatore, nonché autore dei primi strepitosi album, è costretto ad una battaglia legale per poter ancora utilizzare il nome della sua creatura.

10. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

10 Novembre 2008

concordo pienamente;) aggiungo che di gaahl non mi da fastidio l'orientamento sessuale (sono cazzi suoi....:hihi:) ma diciamo che la sua attuale immagine da omosessuale cozza un po con la sua immagine nei gorgoroth questo è innegabile:D sulla vicenda del monicker..i gorgoroth sono legittima proprietà di infernus, quindi i due usurpatori se hanno un minimo di decenza dovrebbero rinunciare al nome gorgoroth.

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

10 Novembre 2008

ragazzi suvvia la vicenda di gaahl fa solo ridere perchè orientamento ed immagine sono inaccostabili, poi facesse quello che gli pare. Musicalmente non è che le cose siano mai state buone in casa gorgoroth, cioè a me fanno cagare dall'alba dei tempi, non è che perchè quello è gay allora mi fanno più schifo.
    Però uno ci scherza su...mamma mia certe volte diventate proprio acidi :D

12. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2008

...buh...ma lui si era sturato una cameriera.....mah!?:sgrat:

comunque il nome dei gorgoroth è stato vito in tribunale da gaahl e non da infernus...quindi nuia se lo tiene gaahl e poi non credo sia un usurpatore...ha militato per tanti anni nei gorgoroth...i gorgoroth sono anche un pò suoi;)

13. +dunkelheit+

+dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2008

Vabbè che son anche un pò suoi ma secondo una semplice legge matematica:

infernus : gorgoroth = vino : grigliata

eliminando un membro dell'equazione i conti non tornano affatto:P:hihi:

:shutup:

14. MASSOR