1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Razzismo/nazismo e Metal

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Nerex, 7 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    9 Novembre 2008

    e cosi sia:hihi:
     
  2. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    9 Novembre 2008

    certo, vallo a dire a gruppi come Blasphemy (che hanno un chitarrista nero), Sarcofago e tutta la scena sudamericana..
    il black metal è proprio ariano per definizione :roll: :annoyed:
     
  3. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    9 Novembre 2008

    clarissimo
     
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    9 Novembre 2008

    si in effetti a me fanno ridere tutti quei gruppi che si scagliano contro la religione cristiana perchè nel passato ha causato vittime con le guerre sante e via dicendo quando, ci stanno tanti di quegli estremisti mussulmani che uccidono e fanno attentati nel nome del loro dio ... contro di loro naturalmente nn viene detto nulla... mah...
     
  5. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    9 Novembre 2008

    adesso però vogliamo passare la patata bollente ai poveri musulmani
    gia che ci siamo perchè non ci mettiamo a tirare in ballo anche gli induisti che stanno uccidendo i cristiani in india?

    potremmo dire che i musulmani non sono mai andati a rompere le scatole agli scandinavi.
    il cristianesimo invece si è imposto come religione profanando e sradicando la religione pagana :)
     
    #155
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2008
  6. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    9 Novembre 2008

    YouTube - Slayer - Jihad
    A parte questo quoto il tuo pensiero
     
  7. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Novembre 2008


    cambia poco, perchè comunque è un assassino e un criminale. E solo per questo secondo me non merita alcun tipo di rispetto tanto più di idolatria da parte di fans della sua musica (che poi sia meravigliosa o meno, non si discute, sono gusti).
    Allora anche Hitler era un bravo pittore...vogliamo fare mostre su di lui e ricordarlo per questo? :roll: Non mi sembra proprio il caso. :)
    Perchè poi se si parla delle orgini del black norvegese che sono state piuttosto infauste vi sentite chiamati in causa e cominciate a dire "fate di tutta l'erba un fascio"?
    Questo non è fare di tutta l'erba un fascio, questo si chiama fare dei distinguo e cioè su persone che meritano stima e rispetto e altre assolutamente no. Detto questo mi pare che il topic sia virato leggermente verso altri lidi...mi chiedo se sia il caso di rinominarlo o di chiuderlo! :)
     
  8. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    9 Novembre 2008

    bè le opere del caravaggio valgono comunque un bel po di soldi :hihi:
     
  9. varg87

    varg87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Novembre 2008

    I gruppi che tu citi non sono black metal. Io quantomeno non li considero tali. Si tratta di una scuola black-thrash, o se preferisci proto-black, che ha molto più in comune con il thrash che con il black. La maggioranza delle persone, me compreso, ritiene che il black metal sia quello nato in scandinavia da gruppi come Bathory e Mayhem
     
  10. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    10 Novembre 2008

    Stiamo parlando di musica accidenti! La violenza e l'odio nei testi ovviamente rimangono uno sfogo degli artisti e nulla più, altrimenti i Cannibal Corpse andrebbero in giro a "spaccare la faccia a tutti con un martello" o a "fottere ragazze con un coltello"!
    Il tuo voler collocare a tutti i costi un genere musicale mi sembra una forzatura. Stai combattendo contro i mulini a vento, fidati torna nel mondo della realtà.


    e chi te l'ha detto???? se tu portassi alcuni esempi pratici a sostegno della tua tesi non sarebbe male.


    Qualcosa mi sfugge... un gruppo che nei suoi testi parla di amore per la natura, storia e passato dev'essere necessariamente di destra? :sgrat:
     
    #160
    Ultima modifica: 10 Novembre 2008
  11. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    10 Novembre 2008

    Beh un gruppo che parla di amore per la natura, deve votare per forza i Verdi... sennò non vale... :hihi:

    Scherzi a parte... alcuni, come altri hanno fatto notare ampiamente precedentemente, tendono a generalizzare troppo; e questo è un errore. Ora venitemi a dire che i Virgin Steele in quanto storici sono di destra, e teniamo aperta la sagra (la saga??? :sgrat:) dei luoghi comuni... :sadic:

    Grandi Virgin! 8-]
     
  12. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    10 Novembre 2008

    A proposito di Burzum

    Si avevo postato questo lungo post su Burzum ma è andato presto nel dimenticatoio...:roll: cmq alla fine concordo col pensiero di Necrophelia e mi aspettavo sinceramente un maggiore appoggio nel condannare le gesta criminali di Varg.... comunque noto anch'io che la discussione sul topic si è espansa su tematiche fin troppo generaliste invece di analizzare ogni singolo gruppo o songs di esso che incita al razzismo o nazismo.... peccato!:roll:
     
  13. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Novembre 2008

    Personalmente non sono infastidito da nessuna tematica. E i testi più disturbanti sono quelli dei Turbonegro, molto più provocatori di quanto possano sembrare... :shock: Leggetene qualcuno con attenzione, se vi capita.

    Per non andare OT comunque mi pare assurdo fare discorsi tipo Lemmy non è nazista, gli Slayer nemmeno ecc. Non lo sono di sicuro perchè ad esempio gli ultimi hanno lavorato con Rubin, ebreo lungi quindi da avere simpatie naziste... ma infilare testi filonazisti (o filocomunisti, l'importante è che siano antisistema :)) fa vendere. Mi chiedo quindi se sia più grave essere filonazisti o filocomunisti (alla fine è un'idea politica) o far finta di esserlo per vendere più dischi...

    Discorso diverso per il black metal, dove ci sono personalità veramente borderline. Personalmente apprezzo molto le tematiche dei gruppi panslavisti (Drudkh Nokturnal Mortum, ecc.), germanisti, ugrofinnici, insomma etnonazionalisti :)
    Mi dispiace che in Italia tali tematiche non siano molto diffuse, mi vengono in mente pochi gruppi tra cui spiccano gli Aborym. E si rifanno solo al mito di Roma, che immancabilmente assorbe tutte le etnie italiche.
     
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Novembre 2008

    Non si deve confondere l'immagine con i contenuti...

    A parte gruppi come Slayer o Motorhead, etichettati spesso come Filonazisti ma che in realtà hanno poco o niente di questi estremismi ricordo che ci sono gruppi come per esempio i Lynyrd Skynyrd o gli Allman Brothers che sono molto aprezzati molto da razzisti o filonazisti americani , ma più per una questione di tendenza/tradizione del genere/appartenenza geografica che per una questione di contenuti.

    per quanto riguarda il "filoNazismo" o quel tipo di tematiche nel rock e affini(ma anhce in quasi tutti gli altri generi musicali) sono quasi inesistenti, se non si va nello specifico(musica apertamente schierata,ecc), mentre se si deve andare "dall'altra parte" allora la scelta è vasta, ma li il discorso Razzismo in se decade abbastanza, sostituito da altri tipi di amenità.
     
  15. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    10 Novembre 2008

    il conte va ascoltato per la sua musica.
    non vedo perchè tutto questo interesse a forzare la gente a boicottarlo.
    oltretutto il "lungo post" che hai postato tu è OT perchè parla di eventi che non hanno nulla a che vedere col razzismo,che è l'argomento trattato nel topic.
    se non ti piace basta dirlo senza tirare in mezzo hitler o euronymous e sopratutto se non ti piace hai solo da non ascoltarlo
     
    #165
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2008
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina