1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2008

    cyanide e the unforgiven 3 sono i brani piu' melodici del disco, quindi credo sia l'ideale metterli come singoli...dei 5 brani di death magnetic che stanno suonando dal vivo io terrei solo l'opener e broken, le altre 3 mi piacciono pero' preferirei suonassero al loro posto all nightmare long, the judas kiss e my apocalypse:happy:
     
  2. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    9 Novembre 2008

    A me delle tre a inizio disco the end of the line è quella che mi piace di più...non mi esalta nemmeno judas kiss...Le migliori:the day that never comes, all nightmare long,the unforgiven 3 e la strumentale. Carine le altre,non mi convincono del tutto invece,cyanide e my apocalypse, se pur qualche momento buono ce l'hanno:)
     
  3. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    9 Novembre 2008

    Totalmente d' accordo!
     
  4. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Novembre 2008

    a me vanno benne le prime 6 e ultima strumentale!
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Novembre 2008

    i primi quattro album, vorrai dire ;)

    Scaletta ottima, e The Memory Remains ci sta anche bene, tutto sommato.
    Solo che non riesco a capire perchè continuano a proporre The End: anche secondo me è la peggiore dell'album, e ce ne sono sicuramente di migliori. My Apocalypse, TWJYL, Unforgiven III, S&R, ANL....

    Su Sad But True dico che, secondo me, se proprio devono proporre qualcosa dell'album nero, fanno bene a prendere la seconda traccia: dai ragazzi è stupenda, pesante, cadenzata, rocciosa.
    Sicuramente tra le migliori, secondo me, dell'album. E live rende ancora di più.
    Son d'accordo invece per quanto concerne Nothing: anche questa tra le migliori dell'album (imho), ma, a differenza di SBT, è veramente di troppo nei live.
    Per quanto mi riguarda, potrebbero togliere anche Sandman, bel pezzo, ma alla lunga non mi ha mai detto molto.
    Ci sono canzoni nel BA, sottovalutate dal combo, che valgono 1000 Nothing e Sandman, secondo me.
     
  6. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    9 Novembre 2008

    Liberty or death, what we so proudly hail!

    Ma anche Of Wolf and Man, The God that Failed, Trough the Never, Wherever I May Roam :P ...
     
  7. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    9 Novembre 2008

    Ci sono canzoni simbolo che uno non può togliere dalla scaletta: e in questo caso sono sandman,sad but true e nothing...un po' come chiedere a guccini di non fare canzone per un'amica e la locomotiva per fare un esempio...non sono certamente le migliori della discografia, ma sono ormai come una bandiera.
     
  8. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Novembre 2008

    lo so, lo so...

    Ma ormai loro son arrivati talmente in alto che possono anche permettersi un piccolo cambiamento.

    Krok, e My Friend, The Unforgiven, Struggle dove le metti? :P:happy:
     
  9. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    9 Novembre 2008

    Ho fatto un esempio di uno con 40 anni di carriera alle spalle non a caso...;)
     
  10. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Novembre 2008

    si ma è anche vero che, a detta dei fan, le canzoni di Guccini da te citate non sono controverse come i singoloni del Black Album per i Metallica.

    Volevo dire questo.
    Non so se mi spiego ;)
     
  11. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    9 Novembre 2008

    Mah io non amo il black album in generale, ma penso che non potrei immaginare un concerto dei metallica senza nothing o senza sandman(che odio)con tanto di fuochi d'artificio durante...è così.
    Grazie al cielo variano nel resto, anche se non si apprezza nemmeno questo dato che non ho mai sentito dire a qualcuno che la scaletta gli andasse bene al 100%(troppa roba vecchia/troppa poca,devono/non devono fare load,fan sempre le stesse/non dovrebbero togliere questa e quell'altra e via così)
     
  12. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Novembre 2008

    beh, The Unforgiven e Sad But True non son meno rappresentative ;)

    eh, ma tu vedi critiche insoddisfatte ovunque :hihi:;)

    Siamo su un forum, si discute, si parla, ci si confronta.

    Stiamo parlando della nostra band preferita (almeno la mia), è logico che la si critica quanto la si idolatra.

    Inoltre, critiche aspre non ne ho mai viste. Logico che ognuno vuole il meglio per se, è normale. Ma questo vuol dire semplicemente "esprimere dei pareri".

    Quando poi si sta a un concerto ci si galvanizza anche con Devil's Dance, ma questo è un altro discorso :hihi:....
     
  13. Meldon

    Meldon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2008

    Più che altro un gruppo con 4 album pieni di canzoni che in sede live sono più che devastanti mi fa strano che voglia continuare a proporre molto del black album...un album che non è super adatto ai live... naturalmente non vuol dire che sia un brutto album, soprattutto per canzoni come Of Wolf And Man e Wherever i May Roam che secondo me(soprattutto l'ultima:love:) sono davvero belle....però sono più "introspettive" direi...non così massicce come qualsiasi Master o Creeping o Blackened che dir si voglia....

    Nothing può rimanere una delle bandiere del gruppo ma in un live come si deve quale tra Creeping e Nothing deve rimanere fissa??;)
     
  14. Creeper

    Creeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2008

    Su questo punto la penso esattemente come te, fanno ruotare canzoni come Creeping Death o una delle mie preferite Ride The Lightning, che non nfanno quasi mai, per mettere Nothing Else Matters, va bene che è una delle piu famose, presa dall' album che li ha portati alla conoscenza di chiunque, però cavolo la togliessero ogni tanto.
     
  15. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    9 Novembre 2008

    trovami uno che dopo un "bella scaletta" non abbia aggiunto un "ma" e poi ne riparliamo:hihi:
    Secondo me gli americani che non li vedono live da quasi 5 anni si lamentano di meno per i pezzi di quanto stiamo facendo noi che non è nemmeno il "nostro" tour:hihi:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina