1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nickelback

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da too bad87, 9 Agosto 2006.

1. Silveral

Silveral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2008

Allora... Siamo d'accordo che i nickelback per ora non hanno inciso parecchio nella storia del rock e del metal e sicuramente chi è abiutato ad ascoltare solo musica di un certo genere pretende di voler ascoltare musica di un certo livello. Ora vorrei capire che cosa intedete voi per musica commerciale e che cosa intendete per "i nickelback non hanno mai introdotto nulla di innovativo". Se per commerciale intendete musica fatta solo per vendere io penso che non abbiate tanta ragione perchè molti testi dei nickelback sono abbastanza profondi e non parlano sempre delle solite tematiche;sicuramente non saranno tematiche vicine ai testi metal poichè sono testi quasi sempre riferiti a molti aspetti della vita quotidiana e non hanno l'aria di tristezza o negatività che pervade il metal per esempio. Inoltre per quanto riguarda il loro genere è post-grunge, perchè: se andate ad ascoltare altri gruppi di questo genere potrete trovarvi influenze che vengono sia dal punk rock, sia dal grunge stesso che dal metal (ascoltate qualcosa tipo Story of the Year o Seether... in molte canzoni screammano!), un genere che rientra dunque in canoni molto vari. Quindi i nickelback per me rientrano benissimo nel post-grunge e sembrano naturalmente più particolari degli altri per il loro modo di comporre, per la voce di chad ed indubbiamente si sente la prensenza dell'influenza sia dei metallica sia dei nirvana (per quanto mi riguarda) e per questo non hanno inventato nulla di innovativo (a differenza dei miei amati Rhapsody of Fire!:D). Poi secondo me la parola commerciale la si usa un pò troppo per i gruppi che fanno tanto successo e riescono a fare tanti soldi. Per me sono commerciali gli stessi Rhapsody, gli Iron Maiden, gli Haggard e quant'altro perchè cmq è musica che, nei termini della legalità, puoi ascoltare solo pagando e puoi assisterne a un concerto solo pagando per quantio la passione dei musicisti sia autentica. Vi dico quindi che per me gli artisti non commerciali sono quelli che vediamo in mezzo alla strada,che possiamo ammirare senza pagare dando magari un piccola offerta, sempre a nostra libera discrezione...

2. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

15 Settembre 2008

mi hai tolto le parole di bocca....ti quoto tantissimo.:shock:

3. Silveral

Silveral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2008

Anche io cazzoooooooooooooooooooooooo!!!!

4. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2008

[quote=Silverale riescono a fare tanti soldi. Per me sono commerciali gli stessi Rhapsody, gli Iron Maiden, gli Haggard

Haggard hai detto?NO,senti,su di loro proprio non siamo d'accordo.
    GLi HAggard innanzitutto non sono una band ma un'orchestra fatta di Musicisti straordinari,tutti.La loro è una musica che va al di là,non ha senso paragonarla alle band metal ,perchè non fanno nè rock nè metal.
    Credo siano una delle rarissime formazioni artistiche della storia della Musica di livello eccelso,e per favore non ripetere più che sono commerciali,perchè credo che quel termine si debba affibbiare al 99% delle "band"di oggi,ma loro fanno parte dell'1% che si salva.Lo dico sia perchè mi hai un pò "alterato"con queste parole,sia per mettere in chiaro che non si deve far confusione tra Musica e musichetta,ok?
    Per il resto,Chad e co son sempre dentro me.
    Mi scuso con i mod per esser andato un pochino off topic.

5. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

25 Settembre 2008

Nickelback's Song Giveaway
    Thursday, September 25, 2008

Nickelback has announced the title of their upcoming album and they'll be giving away their first single in celebration. "Gotta Be Somebody," off of Dark Horse which drops November 18, will be available for free download starting at 6AM ET for a 24-hour period on September 29. Visit Nickelback.com for info.

in poche parole il nuvo singolo dei nickelback gotta be somebody si potrò scaricare gia da lunedi 29 settembre..ricordiamo che gotta be somebody è il singolo estratto dal nuovo cd dei nickelback che si chama dark horse e che sarà nei negozi il 18 novembre.

6. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

25 Settembre 2008

7. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

6 Ottobre 2008

8. Silveral

Silveral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

9. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

7 Ottobre 2008

che ne pensate del nuovo singolo?secondo me molto orecchiabile come canzone e ci sento anche un certo sound 80's.....ah dimenticavo il mio parere....mi piace da impazzire...a voi la parola..

10. NUCLEAR GOAT

NUCLEAR GOAT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

ha un post-grunge suono, non mi piace molto, ma io rispetto

11. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

27 Ottobre 2008

ecco una recentissima intervista in cui i nickelback parlano del loro nuovo cd dark horse in uscita in italia il 14novembre:

“Non diamo mai nulla per scontato”, assicura Chad Kroeger dei NICKELBACK. Ma questa è una di quelle band che potrebbe permetterselo.

Da quando si sono formati ad Alberta 13 anni fa, i NICKELBACK hanno sfornato numerose hit e dischi di platino: l’album del 2005 "All The Right Reasons" è uno dei dischi di maggior successo del secolo. Ci sono quindi grandi aspettative per il sesto album del quartetto, "Dark Horse". Un'altra band si sarebbe crogiolata sugli allori e avrebbe dato per scontato che il mondo intero stesse aspettando con ansia il prossimo disco, ma i NICKELBACK – i fratelli Kroeger (voce e basso), il chitarrista Ryan Peake e il batterista Daniel Adair – sono sempre convinti che un nuovo album sia un’ottima opportunità per mettersi alla prova.

“Sinceramente penso che l’obiettivo di ogni nuova canzone sia quello di continuare a conquistare i fan”, spiega Chad Kroeger. “Voglio che ogni brano sia fantastico. E’ ciò che mi aspetto quando ascolto qualcosa, ed è quello che cerchiamo di dare ai nostri fan.”

Suo fratello, il bassista Mike Kroeger, aggiunge che “Ogni artista che riesca a sopravvivere oggi deve essere considerato un fenomeno, vista la rapidità con cui cambiano le cose. Un giorno sei una superstar, il giorno dopo ti svegli e non sei nessuno. Penso che per avere successo si debba capovolgere ogni previsione contraria.”

I NICKELBACK sono andati ben oltre le aspettative, e lasciano ancora una volta tutti a bocca aperta con "Dark Horse", un album di 11 tracce che racchiude tutto ciò che il gruppo ha fatto sinora – ritornelli da intonare con il pugno alzato, grind rock, power ballads torreggianti, divertenti allusioni sessuali, romanticismo strappa-lacrime, ritornelli orecchiabilissimi e hook talmente ampi da avere un effetto boomerang che attraversa tutti i brani.

E anche se Mike Kroeger sostiene che "Dark Horse" “non segna un grande cambiamento di direzione rispetto ai nostri lavori precedenti”, con quest’album la band si immerge in un territorio rock ‘n roll fresco e raffinato. "Dark Horse" è il primo disco a cui i NICKELBACK hanno lavorato con un produttore esterno dopo "Silver Side Up" del 2001, ma considerando che si tratta del produttore Rober John “Mutt” Lange, che ha lavorato a “Back in Black” degli AC/DC, “Pyromania” e “Hysteria” dei Def Leppard e “4” dei Foreigner, è facile capire perché la band sia stata così desiderosa di aprire nuovamente il sancta sanctorum.

“Volevamo collaborare con lui da tempo”, spiega Peake. “Abbiamo dovuto pensarci molto su prima di cedere un po’ del nostro controllo a qualcun altro. Ma ci siamo detti 'Si, proviamoci'. Se c’è qualcuno con cui vogliamo lavorare è sicuramente una persona come Lange, che in passato ha fatto un lavoro incredibile con altri artisti.”

“E sappiamo benissimo di essere troppo testardi per permettere a qualcuno di venire e cambiare tutto. Chiunque sia!”

I precedenti dischi dei NICKELBACK la dicono lunga sul valore della band: hanno venduto 27 milioni di dischi in tutto il mondo e dopo il successo di “How You Remind Me” del 2001 hanno piazzato ben 13 singoli nelle classifiche Billboard, affermandosi solidamente nella Top 40 delle vendite di dischi rock.

Tuttavia "All The Right Reasons" ha assicurato ai NICKELBACK un posto indelebile nella storia del rock. E’ rimasto per 112 settimane consecutive nella Top 30 della Billboard Top200, ha vinto 8 dischi di platino negli Stati Uniti e venduto più di 11 milioni di copie in tutto il mondo, piazzandosi al numero uno nelle classifiche di quattro Paesi. "All The Right Reasons" ha dato vita a ben sette singoli e ha fatto dei NICKELBACK la prima band nella storia di Nielsen BDS a piazzare cinque singoli nelle classifiche CHR. Tutti e cinque i video sono arrivati al n. 1 della playlist di VH1, e i NICKELBACK hanno venduto più di 9 milioni di singoli sui siti di download e più di 5 milioni di suonerie. "All The Right Reasons" ha vinto l’American Music Award come miglior album pop/rock, tre Billboard Music Awards nel 2006 e un paio di Juno Awards in Canada. E, parlando di cifre live, i NICKELBACK hanno venduto più di 1,65 milioni di biglietti durante i tour di promozione dell’album.

“Non è che ci siamo seduti e abbiamo detto ‘o mio dio, questo sarà il disco più importante della nostra vita’”, ricorda Chad Kroeger. “Ci siamo seduti e abbiamo detto ‘siamo davvero fieri di questo album, e spero che piaccia a tutti almeno la metà di quanto piace a noi’. E così è stato.”

"All The Right Reasons" è, comunque, un metro di paragone molto alto per "Dark Horse", ma i membri dei NICKELBACK dicono di aver sentito una pressione diversa quando si sono seduti con Lange per lavorare al nuovo album.

“La pressione c’è sempre stata; è qualcosa che ci siamo sempre imposti prima ancora di iniziare a vendere così tanti dischi”, spiega Mike Kroeger. “E’ una pressione auto imposta che ci spinge a dare sempre il meglio.”

Peake aggiunge che “Mi hanno chiesto spesso cosa ne pensassi della pressione a cui si è sottoposti quando si scrive un nuovo album, e la realtà è che non ci ho mai creduto molto. Non ci ho creduto dopo 'Silver Side Up' (premiato con sei dischi di platino), dopo 'Long Road' (3 dischi di platino) e non ci crederò mai. Dobbiamo semplicemente entrare in studio e dare il meglio di noi. Il giudizio finale spetta al pubblico.”

I NICKELBACK hanno cominciato a lavorare a "Dark Horse" all’inizio di marzo, dopo aver contattato Lange. La band è andata fino in Svizzera, dove vive il produttore, per cominciare a lavorare sui brani. Le idee sono arrivate da molte direzioni diverse: hanno cominciato a lavorare sull’energica “If Today Was Your Last Day”, ad esempio, senza però finirla. “Quando Chad l’ha ritirata fuori, i flussi creativi hanno cominciato a scorrere”, nota Mike Kroeger. Poi c’è “This Afternoon”, il cui sapore acustico e retrò, affiancato a chitarre in chiaro stile country, rappresenta un punto di svolta rispetto al sound dei Nickelback a cui eravamo abituati. “Molto del nostro background viene da lì”, afferma Mike Kroeger “tutta quella specie di atteggiamento rilassato, da bar. Dove siamo cresciuti tutti ascoltano musica country. Direi che quel brano è come se fosse la nostra 'Friends In Low Places', presente?”

I restanti brani di "Dark Horse" – registrati a Vancouver nello studio di Chad Kroeger durante l’estate – attraversano un’ampia gamma di melodie, dal flusso e riflusso melodico del primo singolo “Gotta Be Somebody” al groove metallico di “Burn It To The Ground”, dai riff heay di “Something In Your Mouth” e “The Next Go Round” alle ballad esaltanti “You’ll Never Be Alone” e “I’d Come For You”.

“Siamo una rock band”, afferma Peake. “Ci piace suonare heavy e anche scrivere qualcosa di melodico e a volte anche un po’ più suadente. E’ bello poter avere entrambi gli aspetti, ed è bello che i fan lo accettino. Alcune band possono permettersi di approcciare solo una delle due cose, ma i nostri fan sono piuttosto aperti, quindi evolvere è più semplice.”

Mike Kroeger aggiunge che “Penso che le persone si aspettino un certo sforzo ed una certa 'qualità' da noi. Non ci limitiamo ad avere una sola identità; proviamo cose nuove, che non abbiamo mai fatto prima… e ci assicuriamo di farlo nel miglior modo possibile, così che la versione finale sia estremamente pulita e raffinata”.

Questo è ciò che i NICKELBACK vogliono trasmettere al loro pubblico. E sembra funzionare sempre.

“Siamo una band che si rivolge alle persone”, spiega Peake “quindi lasciamo decidere a loro se l’album gli piace oppure no. Siamo una di quelle band di cui la gente si ricorda sempre, e la cosa è molto positiva.”

E con queste premesse, c’è da scommettere che anche "Dark Horse" si aggiudicherà molti dischi di platino

12. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

1 Novembre 2008

13. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2008

A me il singolo Gotta be somebody non è piaciuto,e a sentire anche questo Something in your mouth una cosa mi esce spontanea da dire:siamo molto lontani dall'irraggiungibile ATRR,ahimè.

14. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

8 Novembre 2008

a questo link potete sentire dei samples di 30 secondi di tutte le canzoni del nuovo dark horse che uscirà in italia il 14 novembre YouTube - Nickelback Dark Horse Samples a me piaciono tutte :)

15. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

14 Novembre 2008

oggi 14 novembre esce il nuovo album dei nickelback dark horse vi posto tutte le canzoni del cd prendendole da youtube:)

burn it to the ground YouTube - Burn It To The Ground - Nickelback - Dark Horse
    next go round YouTube - Nickelback- Next Go Round
    i'd come for you YouTube - Nickelback- I'd Come For You
    something in your mouth YouTube - Nickelback- Something In Your Mouth
    if today was your last day YouTube - Nickelback - If Today Was Your Last Day + Lyrics
    s.e.x YouTube - Nickelback - S.E.X.
    just to get high YouTube - Just To Get High - Nickelback - Dark Horse (CD QUALITY)
    gotta be somebody YouTube - Nickelback - Gotta Be Somebody
    this afternoon YouTube - Nickelback - This Afternoon
    shakin hands YouTube - Nickelback - Shakin' Hands
    never gonna be alone YouTube - Nickelback- Never Gonna Be Alone NEW
    a me questo cd piace troppissimo:demon:
    e dopo il nuovo cd è in arrivo per il 28 novembre questo splendido live in dvd:

GRANDIOSO DVD DAL VIVO DELLA BAND SUPERSTAR DEL ROCK CANADESE, CON TUTTE LE HIT !!!

“Live At Sturgis – 2006” è il nuovo DVD registrato dal vivo dei NICKELBACK, la ROCK band canadese campione d'incassi in tutto il mondo che, durante la sua carriera ormai ultradecennale, ha venduto oltre 27 milioni di dischi.
    Saliti alla ribalta con l’ album “Silver Side Up” del 2001 (DISCO D’ORO IN ITALIA) e con il successo internazionale del singolo “How You Remind Me”, i Nickelback sono abilmente rimasti sulla cresta dell'onda con i successivi album "The Long Road" ed "All The Right Reasons", piazzando ben 13 singoli nelle classifiche di Billboard.
    L’ ultimo album “All The Right Reasons” è rimasto nella Top 50 americana per ben 125 settimane, mentre il DVD “Live At Home” del 2002 si è guadagnato il doppio Disco di Platino.
    La band ha ottenuto moltissime award nomination, è comparsa sulle copertine delle maggiori riviste di musica ed ha registrato il tutto esaurito durante ormai innumerevoli tour.
    In poche parole : i Nickelback sono dei giganti del ROCK !

“Live At Sturgis – 2006” è il nuovo DVD che immortala i Nickelback in tutta la loro carica live durante il concerto al Bike Week Festival di Sturgis (South Dakota), di fronte a 40.000 fan in delirio. Registrato con 15 telecamere in sbalorditiva Alta Definizione e con audio in DTS, Dolby Digital 2.0, SRS 5.1, il DVD contiene 13 brani tra le quali non potevano mancare tutti i grandi successi della band come “How You Remind Me”, “Someday” e “Far Away”.
    Oltre alla performance live di 75 minuti, il DVD contiene vario materiale bonus, un “dietro le quinte”, il video di “Rockstar” (quello pieno di celebrità come Gene Simmons dei Kiss, Kid Rock, Kendra Wilkinson, Ted Nugent, Nelly Furtado, Billy Gibbons degli ZZTop..), il documentario “Making It All Happen” sul festival di Sturgis ed una Photo Gallery.

In concomitanza con l’ uscita del nuovo album “Black Horse”, “Live At Sturgis” è un DVD assolutamente imperdibile !

Lista brani:DVD1 -
    Features:
    Note: Shot using 18 High Definition Cameras at the Rock 'N The Rally Festival during the world famous 2006 Sturgis Bike Week in South Dakota in front of over 40,000 fans.

DVD2 - Disc Keep Case
    Anamorphic Widescreen
    Audio:
    Dolby Digital DTS Surround - English, Natural Sound/Music
    Dolby Digital 2.0 Stereo - English, Natural Sound/Music
    SRS 5.1 Circle Surround - English, Natural Sound/Music
    Additional Release Material:
    Behind The Scenes
    Interactive Features:
    Multi-Angle Options
    Text/Photo Galleries:
    Photo Gallery