1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Summoning

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ScavengerOfHumanSorrow, 26 Marzo 2005.

1. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    325

7 Novembre 2008

eh magari.. dai non fatemi venire voglia... che purtroppo non si fanno sentire quei due.. :ueeee:

2. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Novembre 2008

Pazientiamo, meglio aspettare più tempo e ritrovarsi in mano l'ennesimo capolavoro. Non credo che riuscirei a reggere il fatto che i Summoning facciano uscire un album meno che superlativo.

3. Winter-Supremacy

Winter-Supremacy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Novembre 2008

Ho da poco comprato "let mortal heroes sing your fame" secondo me è un ottimo lavoro, che ne pensate?

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

8 Novembre 2008

credo che in realtà siamo noi ad aver deciso che deve uscire un altro loro album:p

..un conto è non aspettarsi però la svolta, un conto è considerarla necessaria; dopo così tanti album ci vorrebbe; qualcosa di nuovo da innestare sulla struttura del pezzo lungo, un modo per ridare nuova linfa alla circolarità di tanti loro brani; nuova ispirazione, credo le idee testuali no manchino;)

5. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

8 Novembre 2008

mmm, non penso avverrà. perlomeno, sicuramente non su grande scala, perchè:

in primis perchè se han cambiato poco e niente in dodici anni, non penso inizino a farlo ora. (:D scontato, ma non troppo ;) )
    in secondo, perchè Silenius e Protector ascoltano parecchia roba al di fuori del metal (anzi ascoltano piu roba non metal che metal), e hanno (già da anni) progetti solisti (DVKE, Kreuzweg Ost sono quelli che mi sovvengono, e forse anche altri) che vanno a toccare generi ben diversi da quello dei Summoning.
    se non gli è venuto il ticchio di mischiare le carte già tempo fa, non penso gli verrà ora, specialmente dopo che un disco tradizionalissimo come OA ha fatto faville.
    ci aggiungo che la Napalm non è che sia la regina della sperimentazione e che il pubblico-medio dei Summonig non è proprio malleabilissimo, (tra tolkieniani accaniti e blacksteroni che si scandalizzarono perfino per la voce femminile in Stronghold) e dubito che queste due entità accoglierebbe favorevolmente un disco dei Summoning con orchestrazioni Neoclassiche e batterie da Martial Industrial.

la via più probabile è che continueranno il loro cammino come fatto fino ad ora, cambiando magari sì, ma solo qualche dettaglio - rimanendo insomma, all'interno dei loro 'canoni' e quindi senza modificare sostanzialmente il concetto musicale che portano avanti praticamente immutato (quasi ;)) da Minas Morgul.

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

8 Novembre 2008

Ok Gix concordo sulla base immutata ma i dettagli possono a volte far la diffeenza di peso ed è in queste ncchie che ripongo le mie speranze:)

martial industrial..conio tuo o terminologia che m'è sfuggita? curioso!

7. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

9 Novembre 2008

da sempre uno dei miei preferiti ;)

8. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

9 Novembre 2008

basterebbe solo "runes of power" a renderlo un gran disco.

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

12 Dicembre 2008

Ciao a tutti.

Io mi sa che mi son perso un pezzo di storia... :(
    E' tanto che li sento nominare e ora, grazie a Guldur :D, son venuto a leggermi qualche post...

Partendo da zero, cosa consigliate? la "solita" conoscenza cronologica???
    Grazie! ;)

10. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Dicembre 2008

Beh se vuoi partire dagli albori devi ascoltarti Minas Morgul, per sentire invece come suonano ora ti consiglio con forza Stronghold (ora e per sempre il mio preferito) e Oathbuond.

11. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

16 Dicembre 2008

se vuoi ascoltare tutta la discografia fallo tranquillamente e con calma, è tutto molto piacevole e a suo modo cresce, non perchè migliora (sono molto piacevoli anche i primi album, e non tralasciare assolutamente assolutamente gli EP ) ma perchè a suo modo si evolve e si trasforma.

se decidi di fare invece qualche ascolto e poi col tempo magari approfondire allora quoto Strangel, io dico Minas Morgul, Nightshade Forest e Stronghold (anche il mio preferito), come capisaldi, molto bello e riccamente atmosferico anche Oath Bound. :)

12. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

17 Dicembre 2008

credimi Horns sono un gruppo unico ;)
    chi li conosce sa di cosa parlo...

sono tutti dei grandissimi lavori...il mio preferito è ovviamente :D Dol Guldur solamente per quella perla assoluta che risponde al nome di Elfstone..

appena sentirai qualcosa facci sapere mi raccomando

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

24 Dicembre 2008

Mi fido di voi :D
    Approfittando del giorno di festa mi son sparato via un ordine.
    Come sempre, sento i pareri dei più esperti e li incrocio con i prezzi più bassi che trovo in giro... :hihi:

Risultato:

Ordinato "Minas Morgul" come suggerito da MG e Strangel e "Dol Guldur" come "patrocinato" da Guldur ;)
    Per questi ho speso circa 9 euro l'uno... se mi piaceranno come penso, affronterò in futuro gli investimenti più onerosi... :hihi:

Grazie a tutti e a risentirci! ;)

14. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    325

24 Dicembre 2008

Horns, a mio parere non potrai prescindere in futuro dall'acquisto di un capolavoro come Stronghold, forse un pò meno black rispetto a Minas Morgul, ma molto più evocativo e anche con una produzione migliore.

E poi contiene quelle tre perle in sequenza quali The Glory Disappears - Like Some Snow White Marble eyes - Where Hope And Daylight Dies, diverse ma ognuna caratterizzata da una sua particolare epicità intensa e malinconica, che raggiunge il suo apice proprio in LSSWME, in cui anche la metrica delle strofe e del ritornello, nonchè le "immagini" che suscitano le parole, contribuiscono a trasfomare tutto questo insieme di cose in una cosa sola: emozione! :love:

Sì lo so che avevo già insistito sulla pagina di topic precedente, su queste tre canzoni, ma ritenevo doveroso tornarci su che magari qualcuno non aveva colto! :D

15. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Dicembre 2008

E come si fa a non citare da Stronghold Long Lost to Where no pathway Goes? A me basta l'attacco di quella canzone per andare in crisi mistica, quando arriva il ritornello ho proprio le visioni.:D

Condividi questa Pagina